C'era una volta la radio.....

• Auteur du sujet
09 Mar 2010 20:00 #46445 par
Réponse de sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

.... a 15 anni con altri amici il primo trasmettitore da 3 Watt in Kit collegato alla Ground Plane....

L'ho fatto pure ioooooooo  :) e come tiranti avevamo messo della corda... si quella che si usa per le barche! Oh, eravamo al mare.  ahahah
Ecco lo foto promessa.... praticamente era il salotto di casa al mare. (1980) Si vede anche la Sony (10 cassette) citata precedentemente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

• Auteur du sujet
11 Mar 2010 07:52 #46492 par
Capital, ma tu avevi come phono1 un L75 e come phono2 un SL1200 ????  :o

Mi sono documentato ed ho scoperto che l' SL-1200MK2 è entrato in commercio nel 1972. Si, avete capito bene, mille-novecento-settanta-due !!!
Questo piatto ha 38 anni ed è ancora reperibile sul mercato........ e questo la dice tutta in fatto di elettronica fatta con i contro@a@@zi, ben progettata e sviluppata, con un grado di affidabilità praticamente infinito.

Plus d'informations
11 Mar 2010 08:57 - 07 Aoû 2010 11:26 #46495 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

Mi sono documentato ed ho scoperto che l' SL-1200MK2 è entrato in commercio nel 1972. Si, avete capito bene, mille-novecento-settanta-due !!!

Ti sei documentato male. ;)
Nel 1972 (in Italia arrivò nel '74) è iniziata la produzione dell'SL-1200 (evoluzione del precedente SP-10), questo:

La versione MK2 che conosciamo, completamente riprogettata e dalla quale sono derivate tutte le altre (MK3, 4, M5G, ecc...) è uscita nel 1978 (in Italia, nel '79):

Sul fatto che, comunque, questa serie di giradischi rappresenti l'eccellenza, che negli ultimi anni è stata rivalutata anche dai cosiddetti "audiofili", siamo assolutamente d'accordo.
Tanto per intenderci, da me questo lavora ancora oggi, quasi tutti i giorni:

Ciao. :)
Dernière édition: 07 Aoû 2010 11:26 par .

• John
11 Mar 2010 09:11 #46497 par John
Réponse de John sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
...io ne ho due, purtroppo non li uso più ma sono li, collegati al mixer pronti a scattare. Li abbiamo dal 1990 e quando li accendo non mi deludono nonostante tutto... respingo frequentemente le richieste di acquisto di quasi tutte le persone che li vedono. Sono un pezzo di storia della radio. Piatti fantastici.

Plus d'informations
11 Mar 2010 09:19 #46499 par LuK

• Auteur du sujet
11 Mar 2010 09:39 #46502 par
Grande SL1200 Mk2... me lo avevano regalato per i 18 anni. (praticamente in quella foto da me postata, aveva 4 mesi). Anche io ne ho 2 adesso di questi piatti (non qui da me ma in Italia) e vorrei venderli dato che non solo non li posso piu' utilizzare ma neanche "vedere" :)
Sono perfetti, immortali. Beati loro !
La foto puo' far rabbrividire qualcuno. Lo so non e' una gran bella foto. Neanche il mobile e' passabile. Ma e' stato uno dei periodi piu' belli della mia vita. La radio intesa come gruppo di Amici che condividono la passione per la musica e inventano mille cose insieme (ricordo tra le altre cose che abbiamo organizzato una caccia al tesoro con alcune istruzioni che venivano date via radio).
Era un posto di mare, era estate, eravamo giovanissimi e c'era solo tanta voglia di divertirsi. In fondo, non e' cambiato quasi niente.

Plus d'informations
11 Mar 2010 10:00 #46504 par LuK

La foto puo' far rabbrividire qualcuno. Lo so non e' una gran bella foto. Neanche il mobile e' passabile. Ma e' stato uno dei periodi piu' belli della mia vita. La radio intesa come gruppo di Amici che condividono la passione per la musica e inventano mille cose insieme

Certo, esattamente questo era lo spirito. Per consolarti ti posto una foto del mio studio, nei primi anni '80 (così ti consoli):

Come vedi, non hai niente di cui vergognarti. ;)

• Auteur du sujet
11 Mar 2010 10:57 #46509 par
No!!!! :o

C'è qualcuno di una radio che vende i piatti SL1200/1210?  :o

Noi ne abbiamo 6 (sei).
Erano utilizzati in quest'ordine : 2 regia; 2 registrazione; 2 itineranti con la discoteca mobile.

Ora sono : 2 in bella mostra in regia collegati ma rararmente utilizzati; 1 in registrazione quasi mai utilizzato soppiantato addirittura da uno ION (di plastica) con uscita USB e ben 3 in Flyght-case (pagati 80,00 euro l'uno) :-[ fatti fare apposta per solo conservarli. 

Alle decine di richieste di acquisto mio fratello piccolino ha sempre risposto picche eppure sono li solo come spazio occupato.

Saluti a tutti e grazie per le emozioni che ci fa rivivere questo post.

• Auteur du sujet
12 Mar 2010 12:02 #46530 par
@ Luk la foto in B/N e'  s p e t  t a c o l a r e  !  L'avevo vista sul tuo sito  :)

• Auteur du sujet
12 Mar 2010 14:11 #46535 par
C'è bello nel giradischi durante la presentazionbe gira un disco troppo figo "Mal Tal" con History!!!
mi ricorda le giostre anni 80 quelle con la sedia a dondola dove ci si spingeva in aria per prendere un fazzoletto legato ad un pallone è il famoso "Dj Giostra" che diceva prossimo giro in arrivo forza ragazzi!

• Auteur du sujet
12 Mar 2010 16:55 #46540 par
Tutta colpa di questo progettino di NUOVA ELETTRONICA: nel 1976 modificai questo progetto per realizzare il primo trasmettitore FM sui 98.2 MHZ...da li iniziò l'attività radiofonica...che roba da matti... :o

• Auteur du sujet
07 Aoû 2010 09:35 #49499 par

-    .... dovremmo scrivere un libro raccontando le nostre diverse avventure...  -
questa è un'idea che mi porto dietro da tanto tempo, mettere insieme tante storie, vicende ed esperienze varie sarebbe una gran bella cosa. Anche senza scrivere il libro ma creare una sorta di blog dove tutte queste cose trovano spazio mettere in rete tanti spaccati di vita ... avventure che sono state vissute in FM e per l'FM

Salve a tutti.
Vorrei riprendere questo post, che secondo me è il migliore in questa sezione di forum.
Per quelli come me che hanno vissuto la radio in trent'anni, e che ancora oggi la amano, sarebbe veramente bello poter mettere in piedi una sorta di blog, per raccontare le mille avventure che hanno fatto la radio in italia.
Io ci sto. Se qualcuno vuole aiutarmi, mettiamo insieme un gruppo e cominciamo.
Ciao

Temps de génération de la page : 0.093 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.