C'era una volta la radio.....

  • Auteur du sujet
05 Mar 2010 21:00 #46297 par
Réponse de sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

(1985). :D

C'e' anche la data: 3 Dicembre ..era un Martedi'  :)

Se riesco a far funzionare lo scanner ne ho una del 1980....  uscivamo con 10 watt. Ci provero' a postarla.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Veronica Fm
05 Mar 2010 21:55 #46298 par Radio Veronica Fm
Réponse de Radio Veronica Fm sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
:D :D Evviva e chi come noi montava 12 metri di palo telescopico per tenere 4 antenne autocostruite e poi la vicina di nascosto ti tagliava le corde e di colpo tutto giù ;D
di notte a fare la guardia perchè alcuni giorni prima avevano scassato la porta e si erano portate via le cassette ed il registratore che le suonava si facevano i turni per dormire come se eravamo in guerra  :P :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
05 Mar 2010 22:17 #46301 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
Che storia... meraviglioso... non so resistere...
... noi che per comprare 2 mixer POWER con traslatore telefonico incorporato siamo dovuti impazzire...
... noi che per puntare le pubb sulle C3 tiravamo indietro mezzo giro con il dito...
... noi che per far scivolare meglio il panno sotto i 1200 mettevamo una borsina di plastica tagliata (borsina rigorasamente di record66... mitico negozio di dischi di Bologna)
... noi del cacciavite del DAC7...
... noi col trasmettitore fermo ogni temporale...
... noi con l'imbrago in pelle (fatto avere da amici dell'ENEL) per legarsi sui tralicci...
... noi che "magari potessimo suonare con le STANTON"...
... noi che ordinare un jingle a CLIP o WBA e riceverlo per pacco 10 giorni dopo era come uscire con Sharon Stone...
... noi che il sabato pomeriggio andavamo a comprare i dischi per metterli in onda il sabato sera...
... noi che abbiamo usato i videoregistratori stereo perchè in LP potevi registrarci fino a 8 ore...
... noi che il 33 giri partiva una volta no e una si a 45...
... noi che stampavamo le notizie dal TELEVIDEO per fare i notiziari con una stampante ad aghi...
... noi che le SONY HF erano le nostre migliori amiche...
... noi che il primo TEAC a bobine con Autoreverse costava come una Fiat 127...
Noi che la radio l'abbiamo vissuta e GODUTA... non c'è niente da fare il DJ CUCCAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Mar 2010 23:29 - 06 Mar 2010 10:32 #46304 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

Ma quello di fronte al mixer era uno specchio o il vassoio in silver-plate con cui la " mamma" vi serviva il tè ????   ;D ;D

Occhio a quello che dici, abbi rispetto e ricorda che quel mixer, prima di arrivare in radio, fu utilizzato nei concerti dei Pooh. Cmq... visto che mi provochi, beccati questa. ;D

Dernière édition: 06 Mar 2010 10:32 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
06 Mar 2010 00:32 - 06 Mar 2010 00:34 #46305 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

 che... mischiavamo la musica neomelodica napoletana con i programmi acquistati di Teo Bellia e Anna Pettinelli

noi che i primi programmi registrati acquistati (1980) al mitico "Studio Smash One" di Roma:
Teo Bellia, Danilo Bruni, Charlie (Bum Bum) Cannon...
che radio... che libidine...
Dernière édition: 06 Mar 2010 00:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Mar 2010 02:02 #46308 par
Réponse de sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

Ma quello di fronte al mixer era uno specchio o il vassoio in silver-plate con cui la " mamma" vi serviva il tè ????   ;D ;D

Occhio a quello che dici, abbi rispetto e ricorda che quel mixer, prima di arrivare in radio, fu utilizzato nei concerti dei Pooh. Cmq... visto che mi provochi, beccati questa. ;D


Azz... l' Adrimod!!!!  ;D

che a 15 anni di età ci autocostruivamo il mondo ... invece di rincoglionirci su Facebook
che abbiamo preso almeno una volta L'anodica..... e fortunatamente lo possiamo raccontare ancora
che abbiamo detto "prove tecniche di trasmisione".
Che prima si accendeva il trasmettitore e poi si decideva il nome della radio........
che l'area di copertura era fino all'ultimo centimetro dove si riusciva a capire che era la nostra radio...
che abbiamo trombato sul mixer!!!!  e ci si è aperto il microfono in onda.  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Mar 2010 09:11 #46312 par
Réponse de sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
....noi che....azz avete detto tutto...tranne...le liti sulle montagne perchè tagliavano i cavi...
....le notti davanti alle postazioni...specie x dirette importanti....
...noi...si..le cuccate...e tutto il resto....
....noi che siamo cresciuti e che oggi viviamo di ricordi.....
.....noi che il giorno di Natale a pranzo ero sul traliccio...che l'antenna si era staccata x la neve...azzz....
...noi che litigavamo con le mogli e fidanzate...per il tempo passato in studio...ops garage.....
....noi che le notti almeno 2 a settimana si stava in radio a registrare...forse....mi associo a tutto...che tempiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Mar 2010 10:36 - 06 Mar 2010 10:41 #46313 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

che abbiamo trombato sul mixer!!!!  e ci si è aperto il microfono in onda.  ;D

Ecchecavolo... Mica me l'hai ma detto. ;D Con tutte le volte che l'ho toccato quel mixer. :o



Mmh... Mi pare di scorgere un cavo collegato a quel termosifone. :D Se hai abbastanza fegato, spiega a cosa serviva. ;) ;D 8)
Dernière édition: 06 Mar 2010 10:41 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Mar 2010 10:52 #46314 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
Non ho resistito, scusatemi. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Mar 2010 12:42 #46320 par
Réponse de sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
Noi che... non erano feste di Capodanno, Befana, Carnevale, Festa della Donna, Festa degli sfaticati (30 Aprile), Arriva l'Estate, Ciao Scuola, Ciao Estate, Notte di Halloween e 18 anni di centinaia di Ragazze e Ragazzi se non c'erano i nostri "DJ" con gli adesivi da regalare; 8)

Noi che... abbiamo cuccato da sballo con CUORE IN TEMPESTA di NEK; :-* :P

Noi che... i momenti cattivi ci sono scivolati addosso e ci crediamo ancora... :-X

Buona domenica 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Mar 2010 13:14 #46325 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

che abbiamo trombato sul mixer!!!!  e ci si è aperto il microfono in onda.  ;D

Ecchecavolo... Mica me l'hai ma detto. ;D Con tutte le volte che l'ho toccato quel mixer. :o



Mmh... Mi pare di scorgere un cavo collegato a quel termosifone. :D Se hai abbastanza fegato, spiega a cosa serviva. ;) ;D 8)

Ma quel mixer è un INKEL?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Mar 2010 13:33 #46326 par
Réponse de sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

che abbiamo trombato sul mixer!!!!  e ci si è aperto il microfono in onda.  ;D

Ecchecavolo... Mica me l'hai ma detto. ;D Con tutte le volte che l'ho toccato quel mixer. :o



Mmh... Mi pare di scorgere un cavo collegato a quel termosifone. :D Se hai abbastanza fegato, spiega a cosa serviva. ;) ;D 8)

Ma quel mixer è un INKEL?


DIrei proprio di no.... è uno yamaha pm 1000 .... un mixer con un suono che non ho mai più ritrovato.......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.093 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.