RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1

Plus d'informations
18 Nov 2009 12:03 #43176 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1

Per quanto concerne la radio, praticamente come quando siamo ripartiti: sempre in un container, sempre con il minimo delle attrezzature che siamo riusciti a rimediare ma comunque ci siamo. Diamo un servizio alla popolazione che ci ascolta sempre numerosa e con grande affetto e, per quanto ci è possibile, cerchiamo di allietargli la giornata.
Per il resto c'è solo da mettersi le mani nei capelli. Anche perchè, come previsto, predevibile ed ovvio, a L'Aquila è già tornato l'autunno!

Un abbraccio

Elio


Volevo chiedere come è la situazione... se è migliorata, cioè se qualcuno si è fatto avanti con qualcosa di concreto, oppure è rimasta invariata...

Un saluto

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

19 Nov 2009 07:00 #43195 par
Réponse de sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
Vi segnalo questo articolo, pubblicato sul mio blog, contenente la cronistoria aggiornata relativa a Radio L'Aquila 1, con il contributo di Elio :

radioalessandria.blogspot.com/2009/11/lo...-radio-aquila-1.html

E' un po' lungo da leggere ma ne vale veramente la pena.
Saluti a tutti.
Beppe

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2009 07:20 #43196 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1

Vi segnalo questo articolo, pubblicato sul mio blog, contenente la cronistoria aggiornata relativa a Radio L'Aquila 1, con il contributo di Elio :

radioalessandria.blogspot.com/2009/11/lo...-radio-aquila-1.html

E' un po' lungo da leggere ma ne vale veramente la pena.
Saluti a tutti.
Beppe


E' proprio alla luce di quanto da Voi riassunto (ho riportato il Vostro link anche sul mio profilo di Facebook) volevo capire se qualcosa si era mosso oppure la radio necessita ancora di tanto materiale.

Saluti. Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Nov 2009 16:18 #43252 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
Ciao Paolo, intanto mi scuso per il ritardo e ti ringrazio per l'interessamento.
A distanza di 8 mesi la situazione è pressochè invariata anche se abbiamo cominciato a muoverci con le prime risorse econimiche che abbiamo avuto disponibili, per cominciare pian piano a ripristinare le apparecchiature.
Al momento siamo riusciti ad acquistare il processore audio e, a giorni, dovrebbe esserci consegnato un pc nuovo che andrà a sostituire quello attualmente on air che, ormai troppo spesso, va in crash e quindi non è più affidabile.
Per il resto siamo in un container, che senz'altro avrai visto in foto, con le medesime apparecchiature inviateci in donazione a suo tempo. Nel tempo, ovviamente, pezzo per pezzo contiamo di ammodernare il tutto per ripristinare una sorta di normalità ed affidabilità.
Purtroppo, spesso, subiamo dei black out elettrici e quindi le apparecchiature in uso, già provate dall'età, subiscono anche questo tipo di trattamento che certamente non allunga loro la vita.
Al momento stiamo cercando un traslatore telefonico (quello datoci in dnazione si è bruciato) e un alimentatore di rete elettrica del Soundcraft RM100 (abbiamo il mixer ma, essendo sprovvisto di alimentatore, non è utilizzabile).
Approfitto, infine, per ringraziare di nuovo tutti coloro che ho più volte citato in varie sedi e quelle persone come te che continuano ad interessarsi alla nostra situazione.
Non molliamo!

Grazie
Elio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Nov 2009 17:23 #43253 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1

Ciao Paolo, intanto mi scuso per il ritardo e ti ringrazio per l'interessamento.
A distanza di 8 mesi la situazione è pressochè invariata anche se abbiamo cominciato a muoverci con le prime risorse econimiche che abbiamo avuto disponibili, per cominciare pian piano a ripristinare le apparecchiature.
Al momento siamo riusciti ad acquistare il processore audio e, a giorni, dovrebbe esserci consegnato un pc nuovo che andrà a sostituire quello attualmente on air che, ormai troppo spesso, va in crash e quindi non è più affidabile.
Per il resto siamo in un container, che senz'altro avrai visto in foto, con le medesime apparecchiature inviateci in donazione a suo tempo. Nel tempo, ovviamente, pezzo per pezzo contiamo di ammodernare il tutto per ripristinare una sorta di normalità ed affidabilità.
Purtroppo, spesso, subiamo dei black out elettrici e quindi le apparecchiature in uso, già provate dall'età, subiscono anche questo tipo di trattamento che certamente non allunga loro la vita.
Al momento stiamo cercando un traslatore telefonico (quello datoci in dnazione si è bruciato) e un alimentatore di rete elettrica del Soundcraft RM100 (abbiamo il mixer ma, essendo sprovvisto di alimentatore, non è utilizzabile).
Approfitto, infine, per ringraziare di nuovo tutti coloro che ho più volte citato in varie sedi e quelle persone come te che continuano ad interessarsi alla nostra situazione.
Non molliamo!

Grazie
Elio


Grazie Elio per la risposta,
io pensavo nel mio piccolo, perchè sono piccolo in confronto ad una radio (vera) in fm, perchè non mettete sul vostro sito un bel pulsantone donazioni di paypal ? così anche noi piccoli... che non abbiamo antenne, finali, mixer, ecc... possiamo contribuire anche con pochi euro...

Anche perchè magari qualcuno che da fuori viene sul vostro sito... magari con un bel tamtam su facebook, twitter, sui nostri siti, ecc... magari... qualcosina si tira fuori

Magari sogno... magari sono un illuso... magari però qualcuno come me qualcosa manda... poco... ma intanto manda.

Saluti e in bocca al lupo, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Nov 2009 17:34 #43254 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
Grazie per l'idea Paolo. In realtà, sin dall'inizio, la nostra scelta è stata quella di non chiedere fondi ma di ricevere aiuto, da chi poteva e voleva ovviamente, direttamente tramite donazione e/o prestito di apparecchiature.
In ogni caso sottoporrò la tua idea alla proprietà dell'emittente per valutarla.

Grazie
Elio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
21 Nov 2009 18:06 #43255 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1

Ciao Paolo, intanto mi scuso per il ritardo e ti ringrazio per l'interessamento.
A distanza di 8 mesi la situazione è pressochè invariata anche se abbiamo cominciato a muoverci con le prime risorse econimiche che abbiamo avuto disponibili, per cominciare pian piano a ripristinare le apparecchiature.
Al momento siamo riusciti ad acquistare il processore audio e, a giorni, dovrebbe esserci consegnato un pc nuovo che andrà a sostituire quello attualmente on air che, ormai troppo spesso, va in crash e quindi non è più affidabile.
Per il resto siamo in un container, che senz'altro avrai visto in foto, con le medesime apparecchiature inviateci in donazione a suo tempo. Nel tempo, ovviamente, pezzo per pezzo contiamo di ammodernare il tutto per ripristinare una sorta di normalità ed affidabilità.
Purtroppo, spesso, subiamo dei black out elettrici e quindi le apparecchiature in uso, già provate dall'età, subiscono anche questo tipo di trattamento che certamente non allunga loro la vita.
Al momento stiamo cercando un traslatore telefonico (quello datoci in dnazione si è bruciato) e un alimentatore di rete elettrica del Soundcraft RM100 (abbiamo il mixer ma, essendo sprovvisto di alimentatore, non è utilizzabile).
Approfitto, infine, per ringraziare di nuovo tutti coloro che ho più volte citato in varie sedi e quelle persone come te che continuano ad interessarsi alla nostra situazione.
Non molliamo!

Grazie
Elio


Grazie Elio per la risposta,
io pensavo nel mio piccolo, perchè sono piccolo in confronto ad una radio (vera) in fm, perchè non mettete sul vostro sito un bel pulsantone donazioni di paypal ? così anche noi piccoli... che non abbiamo antenne, finali, mixer, ecc... possiamo contribuire anche con pochi euro...

Anche perchè magari qualcuno che da fuori viene sul vostro sito... magari con un bel tamtam su facebook, twitter, sui nostri siti, ecc... magari... qualcosina si tira fuori

Magari sogno... magari sono un illuso... magari però qualcuno come me qualcosa manda... poco... ma intanto manda.

Saluti e in bocca al lupo, Paolo F.


ciao ragazzi potrebbe essere una bella idea il tam tam di facebook.. anche se non credo che la gente "comune" si interesserebbe molto della cosa :(
per quanto riguarda le apparecchiature al momento non posso donare nulla perchè anche noi siamo piccoli e usiamo tutto.. però magari in futuro non troppo lontano qualcosa si libera..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Déc 2009 19:13 #43514 par radio_l_aquila_1

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Jan 2010 00:32 #45222 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
E' stato aperto un conto corrente bancario destinato esclusivamente a raccogliere eventuali offerte che dovessero arrivare da chiunque volesse contribuire a darci una mano nella ricostruzione della nostra emittente:

DONAZIONI EMERGENZA TERREMOTO
"RICOSTRUIAMO RADIO L'AQUILA 1"
CARISPAQ IBAN: IT97M0604003616000000164920
CAUSALE: RICOSTRUIAMO RADIO L'AQUILA 1

www.rl1.it

Grazie anticipatamente a chiunque desiderasse contribuire.

Radio L'Aquila 1

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
  • Auteur du sujet
30 Jui 2010 18:19 #48916 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
A vantaggio di Radio l'Aquila 1

Il CoReCom dell'Abruzzo ha stanziato dei fondi per andare incontro alle difficoltà delle emittenti della regione.
Approfittane Elio!

Saluti, ed ovviamete a nulla pretendere.

Gino

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.