RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1

  • primaradio napoli
  • Auteur du sujet
09 Avr 2009 10:37 - 20 Avr 2009 15:16 #37819 par primaradio napoli
RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1 a été créé par primaradio napoli
Carissimi,
sono costantemente in contatto con loro.

Stiamo decidendo per il da farsi.

L'impianto principale è in potenza, lo studio è funzionante ma non è praticabile per ovvi motivi.
Il transito a 2,4 è off perchè è caduta l'antenna.

E' opportuno che riprenda le trasmissioni per fare servizio. In quelle zone quasi nessuno ha la tv mentre tutti hanno una radio a portata di mano a cominciare dalle auto.
La radio locale è quindi fondamentale per fare "pubblico servizio".
Aspetto di sapere cosa serve a Gioacchino per organizzare una spedizione.
Fatemi sapere chi è disponibile.

Come REA sono in contatto con la Protezione Civile e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per quanto necessario.
Primapress, appena ripristinato il segnale, realizzerà 14 speciali al giorno al 30° da diffondere esclusivamente in quella zona ed in accordo con i soccorsi e con i comuni.

Sono costantemente in contatto con Gioacchino ed Elio, per concretezza evitiamo sovrapposizioni.
Chi disponibile, o che può dare una mano, invii una mail a: info@le100radio.net
Farò comunicazioni solo al gruppo di persone che si sono rese disponibile e che possono dare concretamente una mano per ovvi motivi.
In privato ci scambiamo telefoni e ci dividiamo il lavoro.

Attenzione: per brevità e sintesi aggiornero solo il presente post.
Dernière édition: 20 Avr 2009 15:16 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Avr 2009 11:01 #37820 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
Radiostar c'e'  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
09 Avr 2009 11:29 - 09 Avr 2009 11:34 #37821 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
Allora io sono disponibile e credo di avere un transito sulla gamma a 50 Mhz posso preparare delle antenne fracarro e andare anche a montarlo volevo contattare stamattina il proprietario ma avete fatto prima voi.
a disposizione ho anche un vecchio pc con della musica sopra e zara come software che potrebbe tamponare per il momento...
poi posso avere un processore positron diesis 6...
Allora io sono disponibile ad andare anche il giorno di Pasqua su a montare il ponte o sabato prima certo è che domani sarà una giornataccia sotto ogni aspetto e sabato non so quanto ci sarà la forza per fare questo ma ripeto sono disponibile ad andare e montare il collegamento anche in tenda purchè ci sia corrente...
attendo istruzioni.


Ops questo è il mio numero per organizzarci.... sandro 320 1155400
Dernière édition: 09 Avr 2009 11:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Avr 2009 11:36 #37823 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
Io ho un link completo a 962 mhz...le antenne si trovano facilmente le televisive banda alta...il mio numero 347 90 43 077
Valerio....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
09 Avr 2009 12:12 - 09 Avr 2009 12:13 #37825 par John
Réponse de John sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
anche io ho un ponte sui 67.900 mhz , un modulatore, ed un finale da 250w

sono qui se serve/interessa
Dernière édition: 09 Avr 2009 12:13 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Avr 2009 12:35 - 09 Avr 2009 12:39 #37826 par
Réponse de sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
ciao se serve per domenica e lunedì posso dare una mano ho antenna tx per i 900mhz un rx 900 mhz o anke link in 3°banda completo di antenna alimentabile anche a 12 v  posso anke portare antenna tx 3 elementi aldena x contatto riomen@libero.it sono in provincia di vt quindi non tanto distante dall'aquila dispongo del furgone
Dernière édition: 09 Avr 2009 12:39 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Avr 2009 12:48 #37827 par
Réponse de sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
mi pare che sandro abbia tutto l'occorrente in pratica ed l'unico vicino
io magari volessi spedire partendo dal nord africa arriverebbero tra mercoledì e giovedì
In caso sono pronto a partire se serve aiuto per montare gli impianti..studio  ecc!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Avr 2009 13:07 #37829 par
Réponse de sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
li ho appena salutati alla radio...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
09 Avr 2009 13:28 #37831 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
Sono stato contattato da Gino attendo istruzione e poi sono pronto a partire in un modo o nell'altro si riattiva tutto... Attendo e Vi faccio sapere...
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Avr 2009 15:56 #37840 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
Ciao a tutti , sono Elio. Sto scrivendo da una postazione di fortuna e non so quando riuscirò a riconnettermi di nuovo.
Intanto voglio subito ringraziare tutti voi per la solidarietà che ci state dimostrando e per i numerosissimi messaggi che ci avete mandato.
Quì la situazione continua ad essere drammatica e siamo tutti fuori città. Le scosse continuano, l'ultima meno di 20 min fa.
Stiamo tutti in postazioni di fortuna fuori città anche se confermiamo che la volonta, con la collaborazione ed il coordinamento di Primaradio, sarebbe quella di riattivare le trasmissioni con uno studio mobile, almeno per le comunicazioni urgenti e di servizio alla popolazione.
Non so quando potrò riconnettermi ma ribadisco il nostro grazie a tutti.

Ciao
Elio
tel. 333.2908844

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
09 Avr 2009 16:40 #37841 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
:( :( :( :( ragazzi mi spiace ma in questo non posso esservi di aiuto in nessun modo.. non ho ponti radio ne antenne perchè sono una radio web.. mi spiace molto...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
  • Auteur du sujet
09 Avr 2009 18:12 #37848 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: RIATTIVIAMO RADIO L'AQUILA 1
TERREMOTO: L'UNICA RADIO FM DELL'AQUILA CHIEDE AIUTO PER RIPRISTINARE ANTENNA DI TRASMISSIONE L'Aquila, 9 apr. (Adnkronos) - E' l'unica emittente radiofonica del territorio e sarebbe un ottimo mezzo di divulgazione anche delle comunicazioni di servizio alle popolazioni terremotate, ma non puo' piu' trasmettere in Fm perche' la sua antenna e' andata distrutta nel terremoto. Si tratta di Rl1, Radio L'Aquila 1, emittente la cui redazione e' a pochi passi da Piazza Duomo, in un edificio reso inagibile dal sisma. "La nostra sede e' in un seminterrato -spiega all'ADNKRONOS il responsabile dell'emittente Giovacchino D'Annibale- e non abbiamo subito grossi danni, ma non possiamo piu' lavorare li' dentro". L'emittente, con il ripristino dell'elettricita' e della linea adsl, continua comunque a tramettere, spiega D'Annibale, ma si tratta di una programmazione 'in automatico', fatta solamente di musica e pubblicita' e oltretutto in streaming, fruibile cioe' solamente attraverso Internet. In aiuto dell'emittente aquilana in queste ore si sono mobilitate l'associazione Rea, 'Le100radio' e 'Primapress', che gia' in precedenza forniva i propri notiziari radio nazionali all'emittente. "Ci serve un aiuto anche da parte dei Vigili del fuoco e della Protezione civile per ripristinare la nostra antenna, altrimenti potremmo essere ascoltati solamente su Internet e in questi giorni non sono molti gli aquilani che possono usare un computer", spiega D'Annibale, che ha avuto la propria abitazione lesionata dal sisma ed ha appena ricevuto una sistemazione in un albergo di San Salvo. D'Annibale insiste sul fatto che la sua Rl1 e' l'unica emitente Fm della zona e che perfino il Comune dell'Aquila ha chiesto che le trasmissioni regolari vengano al piu' presto ripristinate, anche per la diffusione di comunicazioni di servizio alla popolazione colpita dal sisma. (Mli/Ct/Adnkronos) 09-APR-09 17:46 NNNN

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.