- Remerciements reçus 16
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Questa potrebbe essere un'altra soluzione (?) i diritti qui li paga il portale (americano)
webradio.coolstreaming.us/
Scusami Paolo, quelle sono tariffe mensili? (mi rispondo da me, bastava leggere) Certo è che confronto ai "nostri 30 ascoltatori" qui almeno il primo scaglione è a 500 cioè 44,91 euro per la prima fascia. Ergo 538.92 neuri anno... sempre meno di 600 e senza nurodeliri )
Nottata di riflessione, dopo la giornata di ieri passata a raccogliere più informazioni possibili.
Dopo una lunga chiacchierata anche con l'amico Lolli credo non ci siano dubbi.
Il problema non è esclusivamente il fattore economico (è grave ma non è il nocciolo della questione, sui soldi si potrebbe trattare), la cosa grave è il loro cambiamento delle carte in tavola in modo radicale e UNILATERALE. Nessuna comunicazione ci è stata fatta in relazione al cambio di licenza in prossimità del rinnovo per il nuovo anno.
La cosa credo sia legalmente inaccettabile e credo sia IMPOSSIBILE rimanere a braccia conserte.
Attenzione però: prima di fare troppo rumore pubblico, credo sia il caso di studiare bene le mosse. In fondo... tranne per chi ha visitato il sito SIAE (cosa non obbligatoria) nessuna comunicazione ci è stata data.
Per quanto mi riguarda, per il 2011 le mie radio rimangono PERSONALI!!! Se devo decidere di passare a commerciale deve essere una mia scelta, non una imposizione sensa senso di SIAE.
Prepariamoci... per non essere colti impreparati.
;D lo scudo fiscale per far rientrare le webradio in Italia.@Paolo non sono così sicuro che sia una soluzione rimetto l'interrogativo a quella segnalazione.. mi piace più l'idea di portare il "malloppo" in svizzera, tanto prima o poi lo faranno uno scudo fiscale
Ciao, se per caso il servizio belga a cui vi riferite è Radionomy, vi dico subito che l'ho utilizzato fino a settembre dello scorso anno, ma l'ho abbandonato perchè:
1) il server di trasmissione era estremamente instabile e cadeva tutti i giorni, stando off anche per 2 o 3 ore
2) Radionomy paga i diritti esclusivamente per le canzoni inserite nel loro database. Se io voglio aggiungere una canzone italiana o inglese che non è presente, ne sono responsabile
Roberto
Hello,
Here's the way things are going to happen about the August 15th deadline:
By next week, you shall receive an email asking you wether you want to keep your radio on the Radionomy platform and pay for the copyrights by yourself or have your radio deactivated. If by the 15th of August your radio still streams less than 130 hours per day, then you'll have to choose:
1. you don't want to keep your radio and pay the copyrights yourself, then Radionomy deactivates your radio on August 15th and deletes all related data.
2. you want to keep your radio, in that case you'll have to contact your local author societies and regularize your radio stations. If an author society contacts Radionomy to report an irregular status for your radio station, we might have to deactivate your radio.
Of course if your station is above 130 hours/day, then no need to worry at all: your station is maintained on Radionomy takes royalties in charge.
;D lo scudo fiscale per far rientrare le webradio in Italia.@Paolo non sono così sicuro che sia una soluzione rimetto l'interrogativo a quella segnalazione.. mi piace più l'idea di portare il "malloppo" in svizzera, tanto prima o poi lo faranno uno scudo fiscale
Ah dimenticavo... tu che leggi... si proprio tu della SIAE, hai già pensato come giustificare a bilancio il mancato rinnovo delle licenze? Stimo al ribasso 400 webradio in Italia.
quanti di noi rimangono? stima ottimistica il 10%...
- 400 x 240Euro= 96.000
uhm... ti mancano 72.000 Euro all'appello... quante radio devi convincere a rimanere?
- 40 x 600Euro= 24.000
- 96.000 Euro / 600 euro = 160
BINGO!! Il tuo punto di equilibrio è trovare 160 webradio disponibili a spendere 600Euro ogni anno.
Il pensiero della buonanotte:
hai già calcolato la cifra che perdi per aver modificato al ribasso le "tasse" alle commerciali?... non voglio saperlo... anche perchè la risposta per me è questa: altro che 160 webradio... saranno molte di più.
Auguri!
Ah dimenticavo... hai tempo di cambiare le carte se vuoi... il nostro futuro sarà incerto in Italia forse ci svenderemo a qualche compagnia americana, francese o canadese (ovviamente senza violare alcuna legge italiana) oppure come nel mio caso accetto un bel 7k di Euro e cedo tutto ai tedeschi ... il tuo futuro, anche se non mi interessa più di tanto, non mi sembra così roseo alla luce dei dati sopra esposti.
Buona notte e sogni d'oro.
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.