ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live

  • ChristianFilippi
19 Nov 2013 16:11 #72406 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Perfetto...grazie mille!

P.S. Con il protocollo UDP il ritardo era minimo, a volte neanche 1 sec, ottimo per interviste da studio...speriamo di non tornare ai 3-5 sec. con il TCP!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ChristianFilippi
11 Dec 2013 15:35 #72779 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Ciao Maurizio,
sabato durante una diretta esterna, collegandomi con MB-Live, l'audio in uscita dalla regia centrale si sentiva strappato (per i primi 2 minuti tutto ok)...ho provato a scollegarmi e riconnettemi sino a 16k...ma nulla, stesso risultato! Ho testato l'adsl del locale e quella della radio senza rivelare particolari anomalie, ho riavviato il PC Regia in radio e il portatile...nulla!
Ieri ho provato a collegarmi con MB-Live verso la Regia della radio (con un altra ADSL) ma in Regia il preascolto non parte (schiacciando il Play non si avvia).
Quale potrebbe essere il problema?
Sabato abbiamo un altra importante diretta esterna.......

MB Studio 8.54.3
MB-Live 1.54.3

Grazie, Emiliano ROL

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Dec 2013 16:24 #72780 by MB RADIO

Ciao Maurizio,
sabato durante una diretta esterna, collegandomi con MB-Live, l'audio in uscita dalla regia centrale si sentiva strappato (per i primi 2 minuti tutto ok)...ho provato a scollegarmi e riconnettemi sino a 16k...ma nulla, stesso risultato! Ho testato l'adsl del locale e quella della radio senza rivelare particolari anomalie, ho riavviato il PC Regia in radio e il portatile...nulla!
Ieri ho provato a collegarmi con MB-Live verso la Regia della radio (con un altra ADSL) ma in Regia il preascolto non parte (schiacciando il Play non si avvia).
Quale potrebbe essere il problema?
Sabato abbiamo un altra importante diretta esterna.......
MB Studio 8.54.3
MB-Live 1.54.3


Innanzitutto verifica che le porte TCP del router siano aperte come spiegato qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g71552.html#msg71552

Poi in MB STUDIO\Configurazione\Rete\MB LIVE puoi aumentare il buffer su High e settare correttamente la scheda di preascolto (se ti interessa avere il ritorno audio su MB LIVE) oppure disattivarlo completamente.

Un'altra configurazione importante è in configurazione\audio\scheda audio ed è il buffer. Se è su low possono a volte verificarsi saltelli durante i collegamenti MB LIVe, se è cosi' allora meglio usare un buffer Normal o High

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ChristianFilippi
11 Dec 2013 21:07 #72784 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Ho fatto queste verifiche...tutto ok! Lo scorso sabato ho avuto il problema...2 sabato fa è andato tutto benone!
Il problema che ora non riesco a capire è perche in Regia, quando clicco su Preascolto di MB-Live e poi Play, non parte!
Il preascolto di MB-Live in Regia l'ho sempre sentito senza alcun problema (anche per verifiche di qualità audio e di collegamento)
...come sempre apro la Chat poi clicco su Preascolto e poi su Play (in Regia)...non parte e non si sente nulla!
Cosi non riesco a discriminare il problema della connessione!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ChristianFilippi
12 Dec 2013 19:43 #72800 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Maurizio non riesco a capire perchè il preascolto in regia di MB-Live non funziona...non parte!
Da cosa potrebbe dipendere?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Dec 2013 21:04 #72801 by MB RADIO
A me funziona regolarmente, con gli altri oggetti il preascolto funziona?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ChristianFilippi
13 Dec 2013 13:02 #72810 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Sisi...funziona regolarmente con gli altri oggetti! Solo con il preascolto di MB-Live non parte!  :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2013 23:05 #72817 by MB RADIO
Prova a settare un'altra scheda di preascolto per vedere se fa qualche differenza. Senza invio debug non so aiutarti di piu'

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ChristianFilippi
13 Dec 2013 23:50 #72819 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Maurizio ti ho inviato in privato il debug...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2013 12:07 #72896 by RADIO FORMAT
Replied by RADIO FORMAT on topic Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Buongiorno Maurizio,
con le ultime versioni sia di MB Studio che di MB Live e con le porte TCP configurate correttamente, in una diretta esterna di ieri (20/12/2013), dopo una disconnessione di MB Live non è stato più possibile riconnettersi fino al riavvio di MB Studio. C'è bisogno di aprire qualche altra porta?

Grazie | Ivan

gianluigi petruccio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2013 12:12 #72897 by MB RADIO

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ChristianFilippi
22 Dec 2013 13:10 #72903 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: ultimo mb studio ha problemi con ultimo mb live
Ora che il preascolto di MB-Live in regia sembra funzionare stò effettuando le verifiche di connessione...
Spesso quando sono in esterna e mi collego con MB-Live, per circa un minuto tutto bene dopodichè inizia a saltellare (probabile ADSL in radio...ho chiesto la migrazione alla nuova piattaforma ADSL IP...), volevo sapere come mai su MB-Live nella barra di stato (in basso) non c'è più l'utilissimo "Skip" e "Error" (accanto a "Ritardo"), utilissimi per capire se stai saltando in diretta oppure se sta andando tutto bene?

Grazie, Emiliano ROL

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users