PASSA A WINDOWS 7 64/32 BIT !
Lo so devo rivedere un po' la macchina, cmq consuma circa 400mega di ram così. e con breakaway live non va oltre il 15% di CPU.
mi sapresti dire come hai la configurazione delle schede audio in toto?
cioè anche la frequenza di campionamento e i vari realtime audio process, buffer ecc.
il 100% delle volte la soluzione la trovi li, se non è proprio il computer che ha bisogno di una bella piallata
Si Mark lo avevo già piallato tempo fa, non ha nulla di strano sopra, ho tolto quasi tutto e disabilitato servizi.
Molto probabilmente è un problema appunto di buffer nei setting di BB (c'è un 3d sul forum di BB), allora prima lo faceva meno con BreakAway Broadcast e avevo tutto in pipeline.
Ora ho messo B.Live ASIO con asio4all, tolto vari software, ho messo una soundbalster live platinum (vecchia e di discutibile qualità ma basta).
Quindi ingresso sonblaster -> BreakawayLive -> software encoding verso icecast(in cloud).
Ho aumentato il delay (nei settaggi di live) e phase linear (come latency setting) avevo abilitato l'opzione realtime audio priority ora disabilitata quindi devo vedere se per caso si risolve senza qull'opzione.
Cmq quando c'è il problema ho provato anche a fare il bypass e continua a farlo, se riavvio Breakaway funge subito.
Potrebbe anche essere un problema della motherboard che magari con windows xp si introia un po'.
Sicuramente la soluzione di un pc dedicato e nuovo risolverebbe tutti i problemi, solo che sto facendo solo esperimenti quindi.... non mi preoccupa più di tanto, però adesso mi hanno chiesto per un evento live venerdì e sabato e avevano bisogno di uno streaming.
Se non va toglierò Breakaway e poi lo rimetto poi quando torno a fare i miei esperimenti, settimana prox.