Omaggio a Guglielmo!

• John
11 Nov 2012 10:23 #66711 by John
Replied by John on topic Re: Omaggio a Guglielmo!
C'è sicuramente una questione di costi dietro alle radio musicali (come la mia peraltro) ma sinceramente non è la sola motivazione. Personalmente penso che in giro si sentano troppi personaggi che parlano in radio ma sarebbe bene che facessero un altro lavoro. (Io sarei uno di questi). Poi, ancora, ci sono quelli che con le solite tre battute vanno avanti da trent'anni, che fanno i simpaticoni forzati... Che dire poi del gossip a profusione? Allucinante!! Se ne sentono tanti anche in radio di medie dimensioni e secondo me sono patetici. Credo che negli anni '70 ed '80 potessero andare anche bene, ma oggi no. O sei davvero bravo ed hai i numeri oppure è meglio lasciar perdere, fermo restando che speaker con queste qualità in una piccola / media radio non ci vanno se non agli inizi. Infine sono convinto, tanto da portarlo avanti da 30 anni, che la radio musicale possa dare soddisfazioni in termini di ascolto ed anche economici. Noi condiamo la musica con una fittissima informazione e credo che se si aggiunge un buon segnale in alta frequenza ed una buona qualità generale di tutto quanto, la radio musicale possa dire la sua...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• radio fly ag
11 Nov 2012 10:48 #66713 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: Omaggio a Guglielmo!

C'è sicuramente una questione di costi dietro alle radio musicali (come la mia peraltro) ma sinceramente non è la sola motivazione. Personalmente penso che in giro si sentano troppi personaggi che parlano in radio ma sarebbe bene che facessero un altro lavoro. (Io sarei uno di questi). Poi, ancora, ci sono quelli che con le solite tre battute vanno avanti da trent'anni, che fanno i simpaticoni forzati... Che dire poi del gossip a profusione? Allucinante!! Se ne sentono tanti anche in radio di medie dimensioni e secondo me sono patetici. Credo che negli anni '70 ed '80 potessero andare anche bene, ma oggi no. O sei davvero bravo ed hai i numeri oppure è meglio lasciar perdere, fermo restando che speaker con queste qualità in una piccola / media radio non ci vanno se non agli inizi. Infine sono convinto, tanto da portarlo avanti da 30 anni, che la radio musicale possa dare soddisfazioni in termini di ascolto ed anche economici. Noi condiamo la musica con una fittissima informazione e credo che se si aggiunge un buon segnale in alta frequenza ed una buona qualità generale di tutto quanto, la radio musicale possa dire la sua...

odio gli speaker che parlano troppo, vedi deejay in 24 ore trovi 2 ore di pubblicità 20 ore di parlato e solo 2 ore di musica... ovviamente scherzo ma non troppo... la realtà è questa...
certo che una radio musicale se fatta bene può farsi valere rispetto a quelle speakerate, anzi sicuramente migliore di quelle che parlano e basta

More
11 Nov 2012 11:07 #66714 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Omaggio a Guglielmo!
certamente john, concordo col tuo discorso e se devo dire, qui al lavoro da me c'è sempre una radio accesa su una emittente che sembra facciamo apposta a scegliere speaker simpatici come un gatto attaccato a m....

E' vero però che, a prescindere dal fascino dello speaker, a lui in quanto lavoratore vanno riconosciuti i contributi pensionisti e altro. Poi se uno è più bravo dell'altro ci saranno, magari differenze sul compenso

io poi non faccio una questione di radio musicali vs radio a conduzione (a me è sempre piaciuto parlare di musica, per esempio e con quella intrattenere) ma di un momento storico che a portato alcuni a scegliere forzatamente quella strada, un po' come hai detto anche tu.

More
11 Nov 2012 11:59 #66715 by raimro
Replied by raimro on topic Re: Omaggio a Guglielmo!
Comunque in radio non ci sono solo gli speaker. Anche le radio musicali, hanno bisogno di persone che le mandino avanti. Non penso possa fare tutto il titolare, da solo.

More
11 Nov 2012 12:18 #66716 by Morpheus
certo raimro lo speaker così come il regista e figure similari diversamente dal impiegato o dal tecnico di alta o bassa frequenza, sono lavoratori dello spettacolo con i vantaggi e svantaggi che ne derivano

11 Nov 2012 13:44 #66717 by
Replied by on topic Re: Omaggio a Guglielmo!
verranno pagati una volta fatta gavetta scoperti da linus, ora come ora solo appassionati che si trovano gli sponsor, gli anni 90 son passati

More
11 Nov 2012 14:01 #66719 by Morpheus
stiamo parlando forse di cose diverse dreamer, forse. In ogni caso nello spettacolo anche se lavori gratis a compenso zero, il tuo committente paga lo stesso il 33% di enpals più una quota di INPS per i contributi minimi calcolata sulla minima retributiva in corso che per il 2012 è di € 45,70. Anche, anzi soprattutto, quando il raporto è di tipo autonomo.

More
11 Nov 2012 14:32 #66721 by raimro
Replied by raimro on topic Re: Omaggio a Guglielmo!
Facciamo che io sono uno che vuole fare pubblicità in radio con il suo negozio, e dice all'editore... io ti do gli spot e ti sponsorizzo il programma. Siccome tu lo fai per passione, io soldi non te ne do, anzi devi essere contento di farmi pubblicità...  :D

11 Nov 2012 19:33 #66728 by
ognuno adotta la propria politica..

14 Nov 2012 12:49 #66793 by

14 Nov 2012 12:51 #66794 by

• il capitano
15 Nov 2012 00:19 - 15 Nov 2012 00:22 #66801 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Omaggio a Guglielmo!
Io dico...visto che i sintonizzatori che abbiamo in casa in auto ecc, nella stragrande maggioranza ricevono segnali in AM e FM, se proprio la RAI vuole dismettere gli impianti e lasciare libera la banda, perchè non liberalizzare le trasmissioni AM alle private?
Ci vogliono far credere che il futuro e del DAB, flop terribile in tutto il mondo, negli USA le trasmissioni AM sono paragonabili per qualità (grazie all'AM stereo) all'FM, banda fruibile da tutti senza acquistare o installare ricevitori speciali, si risolverebbe il problema del sovraffollamento FM, perché nessuno propone una legge in tal senso?
Ovvio gli impianti richiedono grandi spazi, ma non necessariamente se uno vuole effettuare servizio solo in ambito locale.

Last edit: 15 Nov 2012 00:22 by .

Time to create page: 0.125 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users