Please Log in or Create an account to join the conversation.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
parlo di una piccola realtà senza ripetitori, senza una rete commerciale, in tempi di crisi..
un tempo i negozi chiamavano per gli spot, i comuni pubblicizzavano, facevano eventi, ora nulla di tutto cio!
la radio stessa sembra aver perso ascolti, fai sondaggi e nessuno partecipa dando risposte, solo dediche, lanci argomenti sul gruppo di facebook ma l'interesse è minimo, pochi add, poi vedi le agine di cazzate con le vignette, le cavolate sui film hanno 60 70.000 mi piace.. nei bar nei negozi che la seguivano ora c'è sempre rtl in video o dj tv, pure nei negozi di cessi..
la radio locale non piace piu? va supportata con altro? siti? web tv? o cosa? Siamo gli ultimi sopravvissuti, nella mia zona hanno venduto tutto ai milanesi.
e sopratutto perche sky, le compagnie del gas e del telefono trovano chi vende i contratti porta a porta dando provvigioni di cacca e invece per noi la pubblicità non la vuole vendere nessuno?
da voi come va? siete riusciti a rimanere in voga? resistete? la crisi vi ha segnato?
dimenticavo, un tempo facevamo serate nei bar e pub e si sfondava, mo sono altre le cose da seguire, pure quei gruppi di facebook che si occupano di film, e non di musica fanno il pienone.. bo...
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Quanto sono d'accordo con te, John...Tutto grande, tutto bello, tutto figo, ma se uccidiamo il piccolo non ci sarà futuro x nessuno, e non solo x le piccole radio...
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
1979...
Comunque per una volta tanto diamoci una mano! Servono idee e questo è il topic giusto, non bosogna pensare che qualcuno possa usare le nostre idee, ma dobbiamo impegnarci nel metterle on atto nella maniera migliore...
A roma spacca radioglobo, ed ha una notorietà creata grazie a grossi villaggi e locali che gestiscono, così dicono, qui i dj nostri nn li vogliono, ma non perchè non siano validi, ma perchè giustamente vogliono pagata la serata, e gli organizzatori si son fatti furbi, mettono i ragazzini di 17 anni che suonano gratis..
Quindi la strada locali e villaggi ormai non è piu praticabile, almenochè la radio riesca a muovere gente, ma come si fa? Avere ascolto ok, ma con coefficiente di penetrazione, se ti dico che la serata è bella tu co vai perchè ti fidi!
Poi? Associate una pagina facebook? E che pagina poi? Se l'avesai fatta io quella sulle frasi dei film in dialetto forse non l'avrebbe inculata nessuno.. E qui un'altra domanda, perchè determinati soggetti hanno tutto sto seguito e altri qualsiasi cosa fanno gli va di merda nonostante la qualità del prodotto sia ai massimi livelli?
Idee.. Facciamocene venire qualcuna..
Please Log in or Create an account to join the conversation.
1979...
Comunque per una volta tanto diamoci una mano! Servono idee e questo è il topic giusto, non bosogna pensare che qualcuno possa usare le nostre idee, ma dobbiamo impegnarci nel metterle on atto nella maniera migliore...
A roma spacca radioglobo, ed ha una notorietà creata grazie a grossi villaggi e locali che gestiscono, così dicono, qui i dj nostri nn li vogliono, ma non perchè non siano validi, ma perchè giustamente vogliono pagata la serata, e gli organizzatori si son fatti furbi, mettono i ragazzini di 17 anni che suonano gratis..
Quindi la strada locali e villaggi ormai non è piu praticabile, almenochè la radio riesca a muovere gente, ma come si fa? Avere ascolto ok, ma con coefficiente di penetrazione, se ti dico che la serata è bella tu co vai perchè ti fidi!
Poi? Associate una pagina facebook? E che pagina poi? Se l'avesai fatta io quella sulle frasi dei film in dialetto forse non l'avrebbe inculata nessuno.. E qui un'altra domanda, perchè determinati soggetti hanno tutto sto seguito e altri qualsiasi cosa fanno gli va di merda nonostante la qualità del prodotto sia ai massimi livelli?
Idee.. Facciamocene venire qualcuna..
Prima di fasciarsi la testa avete considerato :
1. Qualità del segnale . ( potenza, pulizia etc .. )
2. Qualità dei programmi . ( solo musica non basta più ... per questo ci sono ipod e affini )
3. Immagine della radio . ( chiara, definita, indentificabile )
4. Fidelizzazione della radio . ( gadget vari .. da magliette, cappellini, penne )
5. Promozione della radio. ( Televisione, manifesti, poster )
6. Organizzazione della radio . ( una persona non può pensare a tutto )
Sono delle cose buttate giù senza pensarci troppo ... direte difficile da realizzare ma nessuno ti dà niente per niente . Oggi si segue RTL, 105 o Dee Jay anche perchè fanno moda fanno tendenza ...se si riesce a scalfire questo strapotere c'è speranza altrimenti sarà sempre peggio .
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
che triste realtà! ma è così.... purtroppoMi ha colpito questo tuo topic, che dire... Anche io mi sono fatto questa domanda anche se la mia radio ad oggi non ha visto la crisi e gli ascolti non sono male. Ma ho questo "malessere diffuso" (che forse denota stanchezza da parte mia) che mi fa dire: ma la piccola radio locale ha ancora senso? Non so rispondermi, ma credo che questa globalizzazione, questa ricerca del grande, del super, del figo di cui tutti noi siamo alla ricerca, stia uccidendo le piccole realtà (e la politica non da certo una mano) ...ma ripeto, uccide TUTTE le piccole realtà, non solo le radio... Personalmente detesto tutti i grandi centri commerciali che rendono arida l'economia locale (e poi ce ne lamentiamo) ma intanto li foraggiamo ed i soldi prendono il volo x chissà dove, lasciando solo terra bruciata. Tutto grande, tutto bello, tutto figo, ma se uccidiamo il piccolo non ci sarà futuro x nessuno, e non solo x le piccole radio...
qualcosa di quello che hai scritto funziona... almeno qui si...diciamo tutto se fatto bene.. ci vuole in investimento però non sai se ti rientra..ma morire lentamente è pure peggio...Prima di fasciarsi la testa avete considerato :
1. Qualità del segnale . ( potenza, pulizia etc .. )
2. Qualità dei programmi . ( solo musica non basta più ... per questo ci sono ipod e affini )
3. Immagine della radio . ( chiara, definita, indentificabile )
4. Fidelizzazione della radio . ( gadget vari .. da magliette, cappellini, penne )
5. Promozione della radio. ( Televisione, manifesti, poster )
6. Organizzazione della radio . ( una persona non può pensare a tutto )
Sono delle cose buttate giù senza pensarci troppo ... direte difficile da realizzare ma nessuno ti dà niente per niente . Oggi si segue RTL, 105 o Dee Jay anche perchè fanno moda fanno tendenza ...se si riesce a scalfire questo strapotere c'è speranza altrimenti sarà sempre peggio .
quotocomunque per una volta tanto diamoci una mano! Servono idee e questo è il topic giusto, non bosogna pensare che qualcuno possa usare le nostre idee, ma dobbiamo impegnarci nel metterle on atto nella maniera migliore...
A roma spacca radioglobo, ed ha una notorietà creata grazie a grossi villaggi e locali che gestiscono, così dicono, qui i dj nostri nn li vogliono, ma non perchè non siano validi, ma perchè giustamente vogliono pagata la serata, e gli organizzatori si son fatti furbi, mettono i ragazzini di 17 anni che suonano gratis..
Quindi la strada locali e villaggi ormai non è piu praticabile, almenochè la radio riesca a muovere gente, ma come si fa? Avere ascolto ok, ma con coefficiente di penetrazione, se ti dico che la serata è bella tu co vai perchè ti fidi!
purtroppo per colpa di alcuni editori che la pensano come te sui punti 1, 2 e 3 (3 in particolare) la radio locale sta scemando... bisogna sempre rinfrescare l'immagine con piccoli ed accurati investimenti. è come se la mattina non ti lavassi più la faccia! (mooolto consono)..Prima di fasciarsi la testa avete considerato :
1. Qualità del segnale . ( potenza, pulizia etc .. ) GRAZIE A CHI HA AMICIZIE IN ALTO I WATT AUMENTANO (1800) MA IL SEGNALE PEGGIORE, MA 20KM DI RAGGIO PULITI E IN RICERCA AUTOMATICA SONO GARANTITI.. UN COMUNE DA 80.000 E UNO DA 40.000 COMPRESI OLTRE A VARI PIU PICCOLI
2. Qualità dei programmi . ( solo musica non basta più ... per questo ci sono ipod e affini )
FINO ALL'ANNO SCORSO ERA COSI' QUEST'ANNO VISTI I RISULTATI .. MOLTO MENO..
3. Immagine della radio . ( chiara, definita, indentificabile )
30 ANNI CON UNA STORIA SULLE SPALLE, I 50ENNI QUANDO SENTONO IL NOME DELLA RADIO PENSANO AD UNA MINI MEDIASET..
4. Fidelizzazione della radio . ( gadget vari .. da magliette, cappellini, penne )
QUALCOSA IN PASSATO, ORA DOVE LI DIAMO? VILLAGGI E LOCALI NON NE FACCIAMO PIU! L'ULTIMA FESTA.. UNA SERATA DI KARAOKE FATTA DA UN NOSTRO DJ è STATA UN SUPERFLOP, IL LOCALE IL GIORNO DOPO A CHIAMATO UNA TIPA SUPERSTONATA CHE HA PORTATO TUTTO IL PALAZZO DOVE ABITA E CI HA STRACCIATI, DA ALLORA STOP ALLE FESTE..
5. Promozione della radio. ( Televisione, manifesti, poster )
SENZA GRANA, NIENTE..
6. Organizzazione della radio . ( una persona non può pensare a tutto )
TUTTO DA SOLO.. CHI VIENE PER FARE UN PROGRAMMA SE DEVE USCIRE CON UNA RAGAZZA NON VIENE, SE HA UN TARZANELLO TROPPO ARROTOLATO RESTA A CASA E COSI VIA..
Please Log in or Create an account to join the conversation.
caro luk, ritornando alla discussione che fu chiusa, è proprio di questo che stavamo parlando!
Quanto sono d'accordo con te, John...Tutto grande, tutto bello, tutto figo, ma se uccidiamo il piccolo non ci sarà futuro x nessuno, e non solo x le piccole radio...
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users