Non sono ne arrogante ne un ragazzino. Lavoro tra radio e televisione dal 1977 (ebbene si avevo 10 anni e la radio er adi mio fratello) quando la prima VERA radio libera (Radio Odissea) muoveva i primi passi nell'etere campano. Tra l'altro ho anche un canale televisivo sul digitale terrestre e quindi ne so abbastanza da potervi chiudere in un sacco. Per ciò che riguarda Luk scusa ma io non sono arrogante e tu non puoi essere esplicito. Solo perche le tue idee sono diverse dalle mie non puoi darmi sempre addosso. Non sono off topic ne presuntuoso, esprimo solo idee che sono diverse da te e da John. Saremmo in democrazia e RIPETO ho solo espresso un opinione, condivisibile o meno ma pur sempre un opinione.
Per rispondere ce ne vuole..... ;DNon so in quale dimensione vivi tu, ma ti assicuro che dalle mie parti sti soldoni a palate me li sogno... qualche palata nei denti invece
ogni tanto la prendo ;D ;D ;D
Qui ci sono sia le 2 radio con i format che hai immaginato , sia il digitale terrestre, e anche un pò di grafica.... i cartelloni e i bus quelli per carità.. l'unico problema...piccolissimo...una quisquilia ...sono i soldi che quasi nessuno ha da "buttar via"
e fra l'altro chi ti ha detto che le frequenze non le abbiamo pagate , sai quanto si pagava solo di concessione negli anni 90 ,oltre 6 milioni di lire l'anno, e poi le dcine e decine di milioni di spese legali per gli avvocati ecc, ecc, ecc,
certo per molti di noi la radio è una malattia.....una brutta malattia...
Vigò
---Per cadere nei detti popolari citerei un "tra dire e fare, c'è di mezzo il mare"! Ma è anche giusto avere sogni e cercare di realizzarli, del resto ai ns. tempi fare ciò che più o meno tutti abbiamo fatto sembrava un'utopia... ricordo ancora le parole dei miei che mi dicevano: cosa vai a perder tempo per quelle cose... pensa al lavoro...
E' anche vero che ho notato che le radio stanno invecchiando con chi le ha create e fatte... ma non succede solo, nelle più o meno piccole ma è un male diffuso anche nelle grandi realtà, basta guardarsi attorno!
avrei detto la stessa cosa ma in modo meno offensivo e pacato per rispettare la pacifica convivenza sul forum.e meno male, aggiungerei, non è che adesso per fare campare voi "guru" dell'FM la tecnologia deve inabissarsi... Siamo avanti e molto con le nuove tendenze e ben venga. Emergerà chi avrà l'idea più innovativa, chi farà del "target di riferimento" il suo cavallo di battaglia, chi si inventerà il format più interessante. Ascolto molta radio e quello che noto è la totale mancanza di idee degli editori fm che adesso e solo adesso cominciano a scimmiottare format vincenti di alcune famose webradio. Avete rotto i cojo** basta, non se ne può più sapete solo piangervi addosso, sapete solo dire che ci sono troppe spese, che avete la siae e l'scf (come se la pagaste solo voi). Crescete, l'FM non è più quello degli anni 70/80, inventatevi qualcosa di nuovo anche voi, non avete l'esclusiva della radio, adesso c'è internet che permette a gente come me e come qualche altro migliaio di divertirsi e di fare della passione per la musica qualcosa di nuovo. Fate cose nuove, evolvetevi e non parlate sempre di frequenze rubate, di contributi per l'editoria (finalmente ve li hanno levati). Inventatevi cose nuove invece di rompere i BIP!
no John, permettimi di smentirti!Penso che prima di parlare o scrivere bisognerebbe sapere di cosa stiamo parlando. Hai o avete idee innovative? Bene!! Tirate su le maniche e portatele avanti, lavorate, fatele crescere, come abbiamo fatto noi che (ci tengo a precisarlo anche se non servirebbe) non ci ha regalato niente nessuno, anzi... solo calci nei denti! Noi è certo spariremo, ma non pensare di avere delle chance in questo mondo che è e sarà sempre più SOLO dei grandi gruppi ed holding. Vai, avanti e tienici aggiornati... Noi vecchi "guru, ottusi e morti di fame" (come è stato scritto qua sopra) ci inchineremo se saprete far meglio di noi. Intanto NOI ci siamo riusciti a portare avanti le ns. idee... 35 anni non si improvvisano.
mi inca...zo come una bestia leggendo il tuo post...Se avete "belle idee" mettetele in pratica sulla "vostra pelle" come hanno fatto coloro che si sono beccati le cause penali per aver acceso un trasmettitore nel 1974 e hanno dovuto aspettare la Corte Costituzionale. Mica l'ha ordinato il medico che le belle idee devono essere portate in FM. Questa è la società civile in cui viviamo, questo il mondo, ora adattatevi.
Non saranno mai in grado di inventarsi il "Pulcino Pio" pechè hanno "idee più grandi".
Ma andate a cercarvi un lavoro manuale che c'è tanta terra da zappare.
Saluti
Caro Mark,
mi inca...zo come una bestia leggendo il tuo post...Se avete "belle idee" mettetele in pratica sulla "vostra pelle" come hanno fatto coloro che si sono beccati le cause penali per aver acceso un trasmettitore nel 1974 e hanno dovuto aspettare la Corte Costituzionale. Mica l'ha ordinato il medico che le belle idee devono essere portate in FM. Questa è la società civile in cui viviamo, questo il mondo, ora adattatevi.
Non saranno mai in grado di inventarsi il "Pulcino Pio" pechè hanno "idee più grandi".
Ma andate a cercarvi un lavoro manuale che c'è tanta terra da zappare.
Saluti
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo??
lo ripeto pure a te perchè tanto ormai.... per caso hai pagato milioni di euro per avere quello che (presumo) hai? no e no!
no hai pagato un bel nulla... hai richiesto e ti e stato concesso.... il dopo è una cosa che come per te ai tempi ci sarà ora per chi come me vuole intraprendere quest'attività
questa società è così per colpa vostra perchè siete stati voi a renderla così ( sto parlando della generazione non come singola persona) perchè ci dovremmo adattare alle cazz....te fatte da voi? vi siete mangiati l'italia e ora noi dobbiamo piangere le conseguenze??? (se hai figli) hai mai pensato al futuro che può avere tuo figlio in quest'italia di merda che abbiamo ereditato da voi spendaccioni e "mangioni", speculatori ecc ecc ecc.... se no... pensaci..
io mi ritrovo da solo a 21 anni senza un padre che mi possa dare un qualcosa e mi sto facendo DA SOLO!
Certo che hai un pensiero di chi zappa la terra... è un lavoro più nobile degli altri e ricordati che se non ci fosse chi zappa la terra oggi mangeresti solo la merda confezionata in fabbrica.
passo e chiudo
Permettimi di dissentire. Proprio in virtù della tua giovane età (anche se ti senti vecchio dentro), non puoi avere neanche lontamente idea di cosa sia stata la giungla della radiofonia italiana a cavallo fra gli anni '70 e gli '80. Fidati!io so benissimo di cosa stiamo parlando, ho solo 21 anni ma fidati sono vecchio dentro...
...se ci penso mi viene ancora la pelle d'oca!!non puoi avere neanche lontamente idea di cosa sia stata la giungla della radiofonia italiana a cavallo fra gli anni '70 e gli '80. Fidati!
in merito a questo post vorrei esprimere un totale dissenso sul paragone Fm/web... ma ci credi seriamente a quello che affermi? non per romperti le uova nel paniere, il web non ti lascerà mai un €, neanche fra un milione di anni.... sono due cose distinte e separate, se dobbiamo giocare, prendo un pc, winamp, dsp per lo streaming e via... se dobbiamo fare le cose seriamente ci vuole un bel pò di attrezzatura che, grazie a mio padre, non mi manca, devi conoscere la legge che regolamenta una radio fm commerciale, ci vogliono le pal..e d'acciaio per non soccombere ai sopprusi e le angherie dei prepotenti e bisogna ritagliarsi un suo spazio in un mondo per niente facile....e meno male, aggiungerei, non è che adesso per fare campare voi "guru" dell'FM la tecnologia deve inabissarsi... Siamo avanti e molto con le nuove tendenze e ben venga. Emergerà chi avrà l'idea più innovativa, chi farà del "target di riferimento" il suo cavallo di battaglia, chi si inventerà il format più interessante. Ascolto molta radio e quello che noto è la totale mancanza di idee degli editori fm che adesso e solo adesso cominciano a scimmiottare format vincenti di alcune famose webradio. Avete rotto i cojo** basta, non se ne può più sapete solo piangervi addosso, sapete solo dire che ci sono troppe spese, che avete la siae e l'scf (come se la pagaste solo voi). Crescete, l'FM non è più quello degli anni 70/80, inventatevi qualcosa di nuovo anche voi, non avete l'esclusiva della radio, adesso c'è internet che permette a gente come me e come qualche altro migliaio di divertirsi e di fare della passione per la musica qualcosa di nuovo. Fate cose nuove, evolvetevi e non parlate sempre di frequenze rubate, di contributi per l'editoria (finalmente ve li hanno levati). Inventatevi cose nuove invece di rompere i BIP!
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users