Trasmettitore completo 2KW quale?

• radio fly ag
27 Aug 2012 05:15 #65479 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: Trasmettitore completo 2KW quale?

I Ghisellini sono SIELCO marchiati,anche parte dell'elettronica degli RVR sono di SIELCO,ottimi prodotti entrambi,Suono Telecom è roba dignitosa ma più economica,gli Elenos serie Indium hanno una efficienza maggiore,ma costano...In Italia il settore Broadcast è molto avanzato,con aziende tutte di primo livello,anche DB e CTE ad esempio...Oppure marchi come Innovaction,Italab e Quark che vendono sopratutto all'estero perchè privi di omologazione,ma sempre di ottima fattura...Difficilmente troverai apparati scadenti di fabbricazione italiana,poi si sà,non tutte le ciambelle riescono con il buco...

io mi prenderò un tx ghisellini da 2kw se con quel prezzo è pure da scontare lo ritengo relativamente basso..... peccato che non ci sia quello da 4kw passare da 1000w a un 2000w (siel=ghisellini=rvr) non è che sia molta la differenza.... e che così non lo sforzo.... e non sento gridare la ventola...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• lucapd
  • Topic Author
02 Sep 2012 16:52 #65539 by lucapd
Replied by lucapd on topic Re: Trasmettitore completo 2KW quale?
Sono davvero indeciso ,Elenos credo sia il top con il plus dell efficenza 70%, 6300 euro + optional(già iper scontato), il Ghisellini in realtà è un 2,4 kw (800x3) a 4800 euro ,credo che lo sconto non possa essere piu' del 10% quindi 4300, efficenza del 60% , certo che 2000 euro non sono pochi.

• radio fly ag
03 Sep 2012 03:03 #65541 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: Trasmettitore completo 2KW quale?

Sono davvero indeciso ,Elenos credo sia il top con il plus dell efficenza 70%, 6300 euro + optional(già iper scontato), il Ghisellini in realtà è un 2,4 kw (800x3) a 4800 euro ,credo che lo sconto non possa essere piu' del 10% quindi 4300, efficenza del 60% , certo che 2000 euro non sono pochi.

ti ricordo che il ghisellini è un siel rimarchiato e con qualche modifica fatta da lui in persona che non è uno pinco pallino qualsiasi! e poi l'efficenza del ghisellini è dell'80% (così dice sul sito). e cmq elenos non è il top!
Addirittura è un 2.4 kw quindi lo puoi far lavorare a 2kw senza tirargli il collo!
Credo che la cosa sia troppo chiara! il ghisellini è da prendere!
6300 per un elenos (credo da 1 kw) siano troppo eccessivi e poi io cerco di rimanere con quello che già conosco e so che va bene quindi lo spostamento da siel a ghisellini non si sentirebbe proprio!

• lucapd
  • Topic Author
03 Sep 2012 14:59 #65547 by lucapd
Replied by lucapd on topic Trasmettitore completo 2KW quale?
€ 6300 Elenos 2 kw,€ 4500 Elenos 1,5 kw, ho parlato direttamente con il sig Ghisellini l'efficenza è 60% ,Elenos dichiara in condizioni ideali 70%,quindi la differenza non è tanta, vediamo se qualcuno che utilizza Elenos ultimo modello, e Ghisellini ,ci puo' dare dati di consumo reali .   

04 Sep 2012 15:43 #65560 by
appena riparato un Siel exc300gt testato con misuratore il consumo elettrico:
a 200W consumo 295W a 250W consumo 335W siamo attorno al 73%...ottimo risultato!!!

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users