Please Log in or Create an account to join the conversation.
LASCIATE PERDERE I SIELCO SONO SOLO SOLDI BUTTATI !!Il prezzo del SIELCO mi sà tanto dui un prezzo da listino senza sconto alcuno, mentre gli altri mi sembrano già abbondantemente scontati . Posso dirlo con sicurezza in quanto da tre anni ho un 2 kw Sielco, una macchina che non si è mai fermata anche in condizioni pessime e non l'ho pagata quella cifra .
LASCIATE PERDERE I SIELCO SONO SOLO SOLDI BUTTATI !!Il prezzo del SIELCO mi sà tanto dui un prezzo da listino senza sconto alcuno, mentre gli altri mi sembrano già abbondantemente scontati . Posso dirlo con sicurezza in quanto da tre anni ho un 2 kw Sielco, una macchina che non si è mai fermata anche in condizioni pessime e non l'ho pagata quella cifra .
OVVIAMENTE PARLO DELLA MIA BRUTTA ESPERIENZA !!
OVVIAMENTE PARLO DELLA MIA BRUTTA ESPERIENZA !!
Sarai Anche provetto come DJ , ma sei anche sfigatto, io personalmente uso Siel/Sielco dal 1990,
attualmente ho circa 35 macchine Siel, e negli ultimi 10 anni avrò avuto 4 o 5 guasti seri.
Per cui non so quanti e quali prodotti tu abbia avuto la "sfortuna" di acquistare, ma sparare a zero su uno dei migliori marchi italiani del settore mi sembra un po esagerato...
Fra l'altro su questo forum ci sono un sacco di incompetenti come me che usano anche i Siel.
.Caro Radio FRejus ti posso dire che probabilmente questi 35 siel/sielco gli avrai sulla dorsale delle alpi dove la temperatura e' relativamente fresca,ma da me al sud si muore dal caldo e ti posso dire che i siel/sielco sono sensibili al calore e quindi si bruciano e vanno subito in protezzione rispetto ad altri marchi italiani tra cui .......lasciamo stare ,ti posso dire che ho un mosfet da tre anni e' si e' rotto gia' tre volte.sono propio sfigato con sielco /siel
saluti
Caro Radio FRejus ti posso dire che probabilmente questi 35 siel/sielco gli avrai sulla dorsale delle alpi dove la temperatura e' relativamente fresca,ma da me al sud si muore dal caldo e ti posso dire che i siel/sielco sono sensibili al calore e quindi si bruciano e vanno subito in protezzione rispetto ad altri marchi italiani tra cui .......lasciamo stare ,ti posso dire che ho un mosfet da tre anni e' si e' rotto gia' tre volte.sono propio sfigato con sielco /siel
saluti
Caro Radio FRejus ti posso dire che probabilmente questi 35 siel/sielco gli avrai sulla dorsale delle alpi dove la temperatura e' relativamente fresca,ma da me al sud si muore dal caldo e ti posso dire che i siel/sielco sono sensibili al calore e quindi si bruciano e vanno subito in protezzione rispetto ad altri marchi italiani tra cui .......lasciamo stare ,ti posso dire che ho un mosfet da tre anni e' si e' rotto gia' tre volte.sono propio sfigato con sielco /siel
saluti
Il problema dei Mosfet che "saltano" sui SIEL è causato semplicemente dal fatto che questi dispositivi Freescale-Motorola hanno la massa presa dal corpo metallico di raffreddamento,senza nessun altro contatto a vite o saldatura,infatti utilizzano una pasta termoconduttiva a "granuli metallici" per aumentare la conduttività elettrica sul dissipatore,ma quando si riscalda eccessivamente,probabilmente la resistenza di contatto e la temperatura arrivano a valori eccessivi che "carbonizzano" i contatti del "Drain" per corrente eccessiva (aggiunta alla RF)...Magari il dispositivo internamente rimane sano...ma con i terminali carbonizzati addio Mosfet...e poi ,sinceramente, la ventola mi sembra un pò piccolina...(successo in un 300W)...
saluti
Ciao DJ Provetto, verissimo quello che dici per quanto riguarda il periodo invernale,
...ma alcune macchine per 4 o5 mesi, lavorano in ambienti (cassoni di metallo e C.)con oltre 50° di temperatura.
A me l'unico Mosfet che si è bruciato,si è verificato
su una delle macchine più recenti di un lotto di 4 TX da 120w ,che ho acquistato un paio di anni fa,
e probabilmente il problema è stato generato da una saldatura non perfetta.
Per il resto nessun problema o quasi.
Fra l'altro qualche anno fa avevo venduto un Siel EXC1005 ad un amico in Campania,che bazzica il forum, il quale lo aveva sistemato dentro uno sgabuzzino dove la temperatura secondo me superava i 65°,
ebbene era il mese di agosto ed erano mesi che funzionava in quelle condizioni e ti assicuro che la macchina non ha avuto alcun problema (l'amico può confermarlo).
Vigò
compralo...aspetto te... ;D...ho trovato il mosfet su ibay costo 79 euro!!!
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users