Fermiamo le video Radio?

• radio frejus
  • Topic Author
07 May 2012 12:59 #64458 by radio frejus
Fermiamo le video Radio? was created by radio frejus
Ciao a tutti, vi propongo un'argomento caldo,
avrete notato che da qualche anno sta prendendo piede negli esercizi commerciali,
la moda delle video tv, tipo MTV, RTL, DJ ecc.
La cosa comincia a diventare molto fastidiosa(perfino il bar dove prendo il caffè al mattino, anzi dove prendevo il caffè..).
E questo sta erodendo ulteriormente l'ascolto della radio locale tradizionale , io non so quali siano i canoni SIAE/SCF per ascoltare la radio in un esercizio commerciale, ma spero che per vedere la TV costi molto di più, spero di non sembrare troppo oscurantista, ma queste continue invasioni di campo
specialmente in un periodo di crisi come questo danno ancora più fastidio.

Vigò

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 May 2012 13:42 #64459 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Fermiamo le video Radio?
Credo che possa essere da stimolo per migliorare la propria programmazione. Molte radio da molto tempo hanno fatto la scelta di crescere creando nuovi programmi o altre iniziative, e non per questioni di soldi bensì per stanchezza.

Io sono d'accordo nelle video Radio, perché dovresti avere paura?

More
07 May 2012 13:59 #64460 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Fermiamo le video Radio?
pensa che io vorrei metterne su una sul web ma sono tecnicamente uno zuccome e ancora non ci sono riuscito  ;D

More
07 May 2012 16:53 #64463 by alvin
anche io ci sto lavorando. Ho già comprato regia video con virtual set, due telecamere e server streaming per il video

• radio frejus
  • Topic Author
07 May 2012 16:58 #64464 by radio frejus
Replied by radio frejus on topic Re: Fermiamo le video Radio?
non si tratta di paura, ma di inca**amento, perchè nei negozi ,bar, centri commerciali ecc passa tantissima gente, e se invece di ascoltare Radio Pinco Pallino Centrale, ascoltano e vedono x 3 ore
TRL o JD quando poi fanno le indagini d'ascolto la gente difficilmente si ricorda di radio Pinco Pallino Sound, ma di quella che ha ascoltato 3 ore mentre gli tagliavano i capelli, dopo mentre faceva il massaggio, e  ;D :Dpoi quando ha preso il caffè e poi ci si meraviglia quando non viene fuori il dato(non è il mio caso). :o :o

• radio frejus
  • Topic Author
07 May 2012 17:03 #64465 by radio frejus
e poi vi consiglierei di utilizzare le poche risorse che abbiamo in altro modo,
se intendete fare l RAdioTV sul web, non so quanto nevalga la pena visto che meno del 4 % degli ascotatori ascolta via internet , figuriamoci in che percentuali bulgare gurderebbero le radio TV,
a meno che no si tratta di autoerotismo personale... ;D ;D ;D :o :o

More
07 May 2012 17:06 #64466 by Morpheus
allora alvin ti rompo le @@ se mi vuoi dare una mano a capire certe cose  ;D

• giancarlo
07 May 2012 18:01 #64467 by giancarlo

More
07 May 2012 19:09 #64468 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Fermiamo le video Radio?
Personalmente lo giudico un "momento"... è il momento delle radio in tv... a che bello, sei li seduto e non solo non riesci a stare tranquillo a berti un caffè o prenderti un aperitivo... solo tv tv tv!!!

E che due marroni...

Fino a poco tempo fa si parlava di "concorrenza sleale" dei videomonitor pubblicitari, quella specie di carosello muto che su un monitor più grande del bar ti bersagliava gli occhi con immagini di negozianti, centriestetici, ecc...

Poi si parlava delle webradio, e qui e la, ci faranno morire...  ;D

Ragazzi, scusate ma secondo voi quanta gente ascolta quella poca musica che passano i canali radiotv? Non fate gli spettatori e guardate l'audience, osservate quante persone vedono la tv... ok mi direte intanto ascoltano la musica... va beh significa che le radio non soddisfano le esigenze del bar... andate a proporre qualcosa di nuovo, andate a chiedere perchè hanno messo la tv... andate a chiedere perchè non ascoltano la radio...
Paura di scontrarvi con la cruda realtà? Paura di sentirvi dire che non piace la radio? Paura di sentirvi dire "le radio sono tutte uguali" e altre cosine o luoghi comuni.

In bocca al lupo!!!

Paolo F.

More
07 May 2012 19:33 #64469 by Morpheus
pensa poi con le smartTV ... rischiano di entrarci le webradio di brutto nei bar  8)

More
07 May 2012 19:39 #64470 by alvin
volentieri possiamo sentirci in pvt

• radio frejus
  • Topic Author
07 May 2012 21:32 #64471 by radio frejus

Personalmente lo giudico un "momento"... è il momento delle radio in tv... a che bello, sei li seduto e non solo non riesci a stare tranquillo a berti un caffè o prenderti un aperitivo... solo tv tv tv!!!

E che due marroni...

Fino a poco tempo fa si parlava di "concorrenza sleale" dei videomonitor pubblicitari, quella specie di carosello muto che su un monitor più grande del bar ti bersagliava gli occhi con immagini di negozianti, centriestetici, ecc...

Poi si parlava delle webradio, e qui e la, ci faranno morire...  ;D

Ragazzi, scusate ma secondo voi quanta gente ascolta quella poca musica che passano i canali radiotv? Non fate gli spettatori e guardate l'audience, osservate quante persone vedono la tv... ok mi direte intanto ascoltano la musica... va beh significa che le radio non soddisfano le esigenze del bar... andate a proporre qualcosa di nuovo, andate a chiedere perchè hanno messo la tv... andate a chiedere perchè non ascoltano la radio...
Paura di scontrarvi con la cruda realtà? Paura di sentirvi dire che non piace la radio? Paura di sentirvi dire "le radio sono tutte uguali" e altre cosine o luoghi comuni.

In bocca al lupo!!!

Paolo F.

io ho lanciato il post, e volevo precisare che non è certamente il mio caso "avere paura della cruda realtà" nell' area coperta dal mio piccolo gruppo mi  sono tolto più di qualche soddisfazione parlando di dati d'ascolto almeno fino a quando c'è stata audiradio(stiamo aspettando i dati di eurisko), ma essendo i miei studi nei pressi di un grosso centro commerciale, Carrefour (dove da 20 anni ascoltavano una delle mie radio) e nonostante l'opposizione
dei dipendenti hanno dovuto arrendersi alla radio del gruppo, unieuro (stesso discorso) poi ci sono 2 bar che prima ascoltavano la radio adesso hanno schermi televisivi sintonizzati su tv e video radio,
per non parlare di vari negozi di abbigliamento, calzature, ecc. che nella migliore delle ipotesi sono sintonizzati su una nazionale perchè fa immagine. Capirete che un pò le bolas ti ruotano e se hai bisogno di qualcosa te lo vai a comprare il più lontano possibile....
e non vi ho parlato di tutti i distributori  di carburante che mandano a manetta le varie reti nazionali,
dagli impianti di diffusione...
se poi non ci si può neanche lamentare...
E poi

Time to create page: 0.095 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users