Please Log in or Create an account to join the conversation.
il preset ora non lo ricordo cmq multiband medium-slow e agc drive 13 sicuro sarà 3.5 brilliance, hf clip 0, 3 presence mi sa 8 mb boost e 6 bass boost.. se nn ricodo male, questo è un processo dolce, molto piu medioso e vintage, una risposta a chi definiva il mio vecchio 8400 stancante e pestoso l'aev...
non male per mezzora di lavoro partendo da zero!
certo ora va migliorato sopratutto per il bass matching perchè va tarato meglio, il basso col medium slow è piu pounchoso, non ho voluto urlare con gli alti proprio per dare quel sapore vintage..
appunto ti ho chiesto quei parametri.... fammi avere il preset e i macinini tra mixer e procioappunto da li dipende tutto, non è mica un equalizzatore che metti bassi +4 e hai 4 db sempre e comunque, è un'equalizzatore dinamico! comunque io l'agc lo tengo quasi staccato, non interviene mai, il suono lo preparo esternamente con agc analogico, compressore 3 bande e eq parametrico.. quindi l'agc interno fa solo da leveler estremo! i vari parametri fanno si che i parametri sopra indicati abbiano effetti diversi!
ti pare che abbia molti alti? anzi..
ho fatto un suono sperimentando nuovi orizzonti, senza copiare questo e quello! l'idea? non stancare, e pulizia ma non estrema!
Io consiglierei di non alterare in alcun modo il suono prima del processore, e togliere se inseriti anche gli agc software sulle regie automatiche poi fate un po voi.appunto da li dipende tutto, non è mica un equalizzatore che metti bassi +4 e hai 4 db sempre e comunque, è un'equalizzatore dinamico! comunque io l'agc lo tengo quasi staccato, non interviene mai, il suono lo preparo esternamente con agc analogico, compressore 3 bande e eq parametrico.. quindi l'agc interno fa solo da leveler estremo! i vari parametri fanno si che i parametri sopra indicati abbiano effetti diversi!
ti pare che abbia molti alti? anzi..
ho fatto un suono sperimentando nuovi orizzonti, senza copiare questo e quello! l'idea? non stancare, e pulizia ma non estrema!
Vabè, oramai che il mondo del "all digital" sta dilagando, renderò noto quale è stata l'arma segreta di molte radio che utilizzavano l'8200 negli USA ( e non solo) per i faormat "competitive" particolarmente processati.
Apex COMPELLOR + Howe-Phase-Chaser-2300A + 3BX +222a ( o stereomaxx)+ OPTIMOD 8200 ( release software 2.5 .... MAI arrivata in Italia .. simile alla 1.22 ma con i controlli della 3.0)+ Inovonics Model 708
Questo è quanto stava dietro alle più blasonate catene di audio processing e che tanti si sono scervellati per anni di riprodurre con scatolette varie... ma senza troppo successo
Ciao.
SONO GIORNI CHE CERCO DI FARLO CAPIRE A LUI!Io consiglierei di non alterare in alcun modo il suono prima del processore, e togliere se inseriti anche gli agc software sulle regie automatiche poi fate un po voi.
Quoto anche io quello che dice Adriano perchè ancora una volta non hai capito che insertare agc di un processore, fucusrite 3 bande, dbx boom maxx sull' extreme fa un danno tremendo!.Vabè, oramai che il mondo del "all digital" sta dilagando, renderò noto quale è stata l'arma segreta di molte radio che utilizzavano l'8200 negli USA ( e non solo) per i faormat "competitive" particolarmente processati.
Apex COMPELLOR + Howe-Phase-Chaser-2300A + 3BX +222a ( o stereomaxx)+ OPTIMOD 8200 ( release software 2.5 .... MAI arrivata in Italia .. simile alla 1.22 ma con i controlli della 3.0)+ Inovonics Model 708
Questo è quanto stava dietro alle più blasonate catene di audio processing e che tanti si sono scervellati per anni di riprodurre con scatolette varie... ma senza troppo successo
Ciao.
L'unico Omnia che ho sentito suonare bene fino ad adesso (e un mio parere) e quello di Radio Record, pulito, dinamico, cristallino, un CD....ma il loudness?!
Allora Banca Intesa 524xxxxx... ;D ;D
L'unico Omnia che ho sentito suonare bene fino ad adesso (e un mio parere) e quello di Radio Record, pulito, dinamico, cristallino, un CD....ma il loudness?!
...Così va bene, mandami l'iban in privato, come da accordi ti invio il bonifico! ;D ;D ;D
Il loudness? Vado contro corrente, ma a me piace quando non c'è alla fonte. Rimango del parere che se vuole deve metterselo l'utente finale. Ma è solo un pensiero mio.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users