e che tipo di preset hai impostato ?Onestamente, no ma da i file ascoltati lo stupore è che non fa nemmeno il suo lavoro...strano perche non suonano cosi male anzi posso dirti che in alcune radio e con alcuni generi musicali mi ha dato piu soddisfazione di altri processori....orb... ;D
Please Log in or Create an account to join the conversation.
La visualizzazione dell'AGC nell'EXTREME è solo in compressione e parte da 0dB,in quel momento stà aumentando il gain e non riducendolo,ma non è vero che non stà lavorando..comunque è conveniente fare lavorare l'AGC attorno lo 0dB e non farlo comprimere più di -6dB...io pensavo fosse voluto, cmq il preset nn è quello che ho io!
allora il display sarà fermo su un picco magari.. cmq devi aumentare l'agc drive nn sta funzionando.. la realtek ha un'uscita bassissima, se poi la metti al 70% volume massimo x nn distorcere l'uscita è ancora piu bassa!
La visualizzazione dell'AGC nell'EXTREME è solo in compressione e parte da 0dB,in quel momento stà aumentando il gain e non riducendolo,ma non è vero che non stà lavorando..comunque è conveniente fare lavorare l'AGC attorno lo 0dB e non farlo comprimere più di -6dB...io pensavo fosse voluto, cmq il preset nn è quello che ho io!
allora il display sarà fermo su un picco magari.. cmq devi aumentare l'agc drive nn sta funzionando.. la realtek ha un'uscita bassissima, se poi la metti al 70% volume massimo x nn distorcere l'uscita è ancora piu bassa!
no, assolutamente no, l'agc a 0 significa 0 gain reduction e basta, semmai sono le 5 bende a sopperire ( in altro modo) diminuendo la loro compressione del segnale sotto il valore di drive impostato.
proviamo qualche tuo preset, vediamo cosa sei riuscito ad ottenere...Il preset di partenza è il "medium fast" io lavoro sempre con quello modificandolo poi a mio piacere in base alla catena audio.
Quello che mi lascia perplesso è la gamma alta molto sporca e impastata cosa che credo quasi impossibile provenga da un extreme2 che sulle alte è a dir poco fantastico.
La gamma ultra bassa non va in profondità mai, potrebbe essere voluto anche se non credo analizzando i file non sembra ci sia un filtro cosi alto in frequenza. Ed infine il volume d'uscita chiamiamolo cosi troppo incostante per un extreme2.
Ps. per quanto riguarda il discorso agc io consiglierei di farlo lavorare mediamente sui -10 db è un ottimo compromesso per quel tipo di processore, e settarlo in modo che il segnale in ingresso sia almeno uguale a quello d'uscita ma non inferiore come nella foto anche se quella della foto potrebbe essere solo una casualità.
la realtek è una cosa assurda, ieri ho ascoltato lo stesso file, prima dalla esi juli@ e poi dalla realtek con la cuffia direttamente attaccata (è una 141studio mk2) la differenza è stata a dir poco scioccante. Ma sono proprio scarse le realtek!cmq se a te piace, usalo così!
suono intubato e sporco sugli alti è una caratteristica realtek, finchè nn la cambi te li devi tenere
credo tu nn sappia come funzioni un agc e perchè viene messo sui processori, forze lo confondi con un compressore o con un hard limiter?
il preset mio: quale vuoi?saffire 6
quindi a pieno volume (0 db in ingresso, la foto era una casualità) la barra deve stare a -10?La vedi la quinta barretta fino a quando no sta su -10 +- con ingresso a 0db scordati di far suonare un extreme per i link stasera faccio un giro telefonate ma non credo che ti possa far ascoltare l'extreme in streaming ricordo suonava male la taratura fm in streaming e non lo usa nessuno dei miei clienti per quello scopo.
Da che parte del mondo scrivi magari siamo cosi vicini che te lo faccio ascoltare live.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users