Please Log in or Create an account to join the conversation.
ma voi non avevate 2 radio ed i processori erano messi ognuno su 1 emittente?il luxor all'esterò è rikiestissimo.. x l'extreme è lo stesso firmware, con modica spesa cambiano retro, rotella e revisonano il tutto... quindi dovrà essere un prezzo tenendo conto che viene consegnato come nuovo! Ha lavorato quasi 2 anni, poi abbiamo messo l'orban
hai messo la curva che ti ho detto??? come ti sembra???
hai il medio e basso come vuoi??
distorsione????? da me nemmeno l'ombra. c'è!
hai messo la curva che ti ho detto??? come ti sembra???
hai il medio e basso come vuoi??
mi era sfuggita questa domanda! cmq non mi piace è chiuso e gli ati tendono a grattare, sul basso nulla da dire... anzi troppo cassoso
il vero problema dell'xtreme è la distorsione, se li tiri il collo....
l'aev nn ha il controllo che elimina la distorsione in automatico come gli orban recenti..
e non nascondo che vorrei mettere un orban.. anche 8300, 5500 ecc.. anzi su questi modelli nn caisco quale sia la vera differenza! sembrano uguali!!!
ps io voglio il suono caldo senza distorsione
strano che grattino gli acuti, non ho questo problema.... prova a ridurli dal mixer un poco.No la distorzione c'è se cerchi di spingere, con il tuo preset grattano solo gli alti..
cmq è inammissibile che un processore broadcast faccia distorcere una frequenza!!!
Ieri mentre tornavo da una serata ho sentito una radio che trasmette con falcon 35 () e a segure 8100 xt2, una favola!!!
anche loro con un po di distorzione.. ma credo sia il computer e il software periodo 1998 mai aggiornato
x l'orban se mi date qualche link dove comprarlo (usa ecc) intanto sto sperimentando "vari metodi"
domanda 2: un processore audio dovrebbe tenere il volume piu o meno costante, tenendo la modulazione entro 75 khz (che vuol dire?)
poi si parla di deviazione, e di limitzione di banda 30hz - 15 khz.. mi fate una lezione di teoria?
premettendo che io fino a poco tempo fa io entravo in radio e vedevo un hiletron poggiato su un trasmettitore cte con coder integrato, poi ho fatto montare un aev.. senza preoccuparmi del funzionamento di queste attrezzature.. mi sono occupato di studio e di live, conosco molto bene le frequenze degli strumenti e riesco a far suonare qualsiasi tipo d'impianto
la frequenza è a 100??? cosa vuoi dire....quindi il segnale modulato se la frequenza è ad esempio 100, la modulazione andrebe da 99,625 a 100,325? una questione di volume dunque? ecco perchèperchè dovrebbe esserci allora un rapporto di protezione di 300khz (garantendo i 70khz continui)
quindi questo tipo di "limitazione" potrebbe farla un qualsiasi buon limiter anche non broadcast, monitorando l'uscita di un sinto con un oscilloscopio (o sbaglio?)
la limitzione 30 - 15.000 allora credo sia perchè molte frequenze sotto i 30hz (quasi inudibili ma avvertibili) in fin dei conti rischerebbero di abbassare il volume generale, e quelle sopra i 15.000 anche per lo stesso motivo?
la deviazione invece non va limitata?
La separazione invece è la differenza in db che un coder stereo tira fuori dai due canali?
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users