Please Log in or Create an account to join the conversation.
Salve amici,
qualcuno di voi sa indicarmi una soluzione pratica ed esteticamente decente per quanto riguarda l'abbattimento del riverbero ed il miglioramento acustico di una stanza?
La soluzione dei classici pannelli fonoassorbenti in spugna non mi piace perchè assolutamente antiestetica, (salvo poterli mascherare con qualcosa)??
Ho visto soluzioni che adottano il legno come soluzione ma i prezzi mi sembrano molto proibitivi se paragonati ai 10 euro per la spugna a metro quadro...
Ho visto poi una sorta di quadri con delle stampe... tipo 250 euro a stampa...
Per l'estetica dovete considerare come se la stanza fosse nel vostro appartamento... quindi niente pannelli in spugna selvaggi!
Voi sapete indicarmi qualche soluzione e o ditta con un rapporto qualità-prezzo onesto?
Antiestetica dici? Questo è il nostro piccolo studio. E' stato ristrutturato circa un anno fa. Il piramidale è solo dove si vede. Sotto c'è feltro e controsoffitto fonoassorbente con lana di vetro. Sulla parete divisoria (in anticorodal) è stato inserito un pannello di materiale fonoisolante denso e chiuso in un sarcofago di cartongesso anch'esso con il rivestimento di feltro blu. Stesso trattamento per la porta. Sostutiuto anche il vetro.
Risultato niente male a fronte di una spesa così così...
E perchè mai? A me piaciono così tanto. ;DMa forse, a quanto ho capito, deve insonorizzare il proprio appartamento, e io in effetti a casa mia i piramidali non li metterei se proprio non ho uno spazio disponibile...
io li trovo soffocanti, se mi giro intorno e vedo i piramidali sto male, magari e' un problema mio.... ma non mi mettono tranquillita, pensando poi che in un luogo di registrazione, produzione potrei starci anche molte ore se non giornate intere preferico farlo in un ambiente "positivo"
hai provato qui?Grazie a tutti per i consigli, mi sa che dovrò adottare la soluzione del piramidale "mascherato" con della stoffa, la soluzione di Fabbry T per capirci, se non altro per abbattere i costi...
Avevo pensato anche di crearmi un angolino 2 x 2 metri, racchiuso da una tenda... ma i costi sono assolutamente proibitivi... non sapevo che il velluto (il materiale più indicato), richiedesse un mutuo..
Mi sono pure informato per realizzare un tendaggio con materiale alternativo al velluto come la ciniglia ma i costi variano di ben poco...
Per farvi un esempio: una metratura di 2x2 metri per 2,70 di altezza viene a costare intorno ai 600 - 700 euro...
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users