Software per lancio effetti sonori

• Topic Author
03 May 2011 15:38 #56236 by
Raga mi servirebbe un software con il quale è possibile lanciare (tramite mouse o tramite tastiera e perchè no tramite midi) degli effetti sonori precaricati. Ho provato a configurare MBS con la playlist al volo...ma il risultato non mi piace. Servirebbe 1 semplice griglia con i vari sample caricati e controllabile da tastiera.
The topic has been locked.
More
03 May 2011 16:36 #56239 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Software per lancio effetti sonori
www.softpedia.com/get/Multimedia/Audio/O...Jingle-Palette.shtml

programmino free

solo lancio da mouse però :(

No midi, ne tastiera...

Sono anche io alla ricerca di un software midi... l'unica cosa trovata è il Battery della Native Instrument o l'Hallion della Steinberg... ma sono parecchio pesantucci, e non free
  • Dj Fabbry T
03 May 2011 19:51 #56242 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Software per lancio effetti sonori

www.softpedia.com/get/Multimedia/Audio/O...Jingle-Palette.shtml

programmino free

solo lancio da mouse però :(

No midi, ne tastiera...

Sono anche io alla ricerca di un software midi... l'unica cosa trovata è il Battery della Native Instrument o l'Hallion della Steinberg... ma sono parecchio pesantucci, e non free

esatto ti confermo il battery per il midi.. e se vuoi anche il pad guarda qui.. potrebbe interessarti..

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=10345.0
  • Topic Author
03 May 2011 19:54 - 03 May 2011 20:14 #56244 by
Trovato qualcosa di + pratico..niente midi ma shortcuts da tastiera...ancora da provare...

download.cnet.com/Hot-Jingle-Player/3000-2139_4-10590277.html

Volendo c'è anche SoundByte sia x windows che per mac e controllabile anche da idevice...

www.blackcatsystems.com/download/soundbyte.html
Last edit: 03 May 2011 20:14 by .
  • radio fly ag
04 May 2011 12:06 #56261 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: Software per lancio effetti sonori

Trovato qualcosa di + pratico..niente midi ma shortcuts da tastiera...ancora da provare...

Volendo c'è anche SoundByte sia x windows che per mac e controllabile anche da idevice...

Li ho provati tutti e due..... niente da fare JINGLE PALETTE è migliore appena ci clikki sopra parte.... basta un monitor touch screen e fai questo lavoro del video
  • Topic Author
04 May 2011 21:06 #56264 by

Li ho provati tutti e due..... niente da fare JINGLE PALETTE è migliore appena ci clikki sopra parte.... basta un monitor touch screen e fai questo lavoro del video

Interessante questa cosa...
Ma fatemi capire... oltre al monitor touch screen sarebbe indispensabile anche un sistema operativo ad hoc tipo Windows 7 oppure funzionerebbe anche con Win Xp il discorso touch?
More
04 May 2011 23:05 #56267 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Software per lancio effetti sonori

Ma fatemi capire... oltre al monitor touch screen sarebbe indispensabile anche un sistema operativo ad hoc tipo Windows 7 oppure funzionerebbe anche con Win Xp il discorso touch?

il touch funziona con qualunque sistema operativo.
il monitor va collegato sia al VGA/DVI della scheda video
sia alla PS2 del mouse.

Il monitor poi va calibrato e in base al tocco sulla superficie invia la posizione del mouse e i vari eventi al computer :)

Win7 include al suo interno delle grafiche e delle tooltip in grado di facilitare l'utilizzo dei sempre piu diffusi monitor touch screen
  • radio fly ag
05 May 2011 01:20 #56273 by radio fly ag

La funzione è moolto molto semplice.
Ti serve un semplice computer anche non tanto veloce, con windows 7 (è migliore), un monitor touchscreen (almeno 19 pollici) e Jingle Palette. Su jingle palette assegni a ogni quadrato il file mp3 e puoi prepararti infinite pagine con i file all'interno, pagine che puoi recuperare con un clik sul nome direttamente dalla home page del programma. Basta un clik sulla Playlist, a scelta tra le tante, che ti appaiono i file che hai caricato precedentemente.
Poi col monitor touchscreen basta un tocco e parte il file, infatti i quadratini sono touch to play e si possono mettere in loop, cambiare i livelli di volume, fare mix ecc.
scaricati il programma per capire meglio, alla fine è come avere un AKAY con porta Midi, solo che per l'akay ci vogliono tanti soldi, per il monitor con 300€ lo compri nuovo.
  • radio fly ag
05 May 2011 02:02 #56276 by radio fly ag

La funzione è moolto molto semplice.
Ti serve un semplice computer anche non tanto veloce, con windows 7 (è migliore), un monitor touchscreen (almeno 19 pollici) e Jingle Palette. Su jingle palette assegni a ogni quadrato il file mp3 e puoi prepararti infinite pagine con i file all'interno, pagine che puoi recuperare con un clik sul nome direttamente dalla home page del programma. Basta un clik sulla Playlist, a scelta tra le tante, che ti appaiono i file che hai caricato precedentemente.
Poi col monitor touchscreen basta un tocco e parte il file, infatti i quadratini sono touch to play e si possono mettere in loop, cambiare i livelli di volume, fare mix ecc.
scaricati il programma per capire meglio, alla fine è come avere un AKAY con porta Midi, solo che per l'akay ci vogliono tanti soldi, per il monitor con 300€ lo compri nuovo.

per chi è interessato ho tradotto il programma in italiano. chi vuole i file basta dirlo
More
05 May 2011 09:33 #56277 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: Software per lancio effetti sonori

per chi è interessato ho tradotto il programma in italiano. chi vuole i file basta dirlo
4 anni fa anche io ho tradotto in Italiano il programma e mandato al progettista con alcuni suggerimenti in meglio, mi disse di averlo abbandonato e mi ringraziava di cio' che avevo fatto invece chi di voi ha provato JazlerShow!  Graficamente è migliore  è gratis

PLATIMUN
More
05 May 2011 12:02 #56278 by rca
Replied by rca on topic Re: Software per lancio effetti sonori
Io lo uso da oltre un anno e funziona molto bene! Anche jazler lo si potrebbe usare con monitor touch?
More
05 May 2011 12:24 #56279 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: Software per lancio effetti sonori

Io lo uso da oltre un anno e funziona molto bene! Anche jazler lo si potrebbe usare con monitor touch?

Si jazler funziona anche con il touch !!!
Time to create page: 0.092 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users