si....anche CHR e Amsterdam da questi problemi(solo in certi pc) perchè sono i present che secondo me hanno un po' più dati da elaborare ,io uso la delta 44 come scheda ...prova a disattivare la preanfasi...in ogni caso non ti serve per il web?
si ora è solo web, la pre enfasi si usa solo in fm?
attenzione...BA non da la possibilità di disattivare la preenfasi..ma solo di abilitare la DE-enfasi che deve avere valore uguale e contrario a quello della preenfasi (annullando - diciamo - la preenfasi). Comunque si, la preenfasi è necessaria solo in FM...per lo streaming è controproducente utilizzarla.
quindi con BA come posso evitare la contro produttività della pre enfasi?
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Per uno streaming di bassa e media qualità devi impostare la preenfasi a 25us (15us se hai uno streaming da 192 kbps in su) e abilitare L/R out de-emphasis.
La deenfasi ha una curva che combacia con la preenfasi e l'annulla.
Ti chiederai allora a che serve impostare la preenfasi a 25us. Dato che viene annullata comunque potresti pensare che va bene qualsiasi valore.
In effetti non è propiamente così..perchè come letto sul sito di claessonedwards a quanto pare abilitando la deenfasi, il valore impostato sulla preenfasi influisce sui tagli di frequenza.
Ecco perchè consigliano quei valori in base al bitrate.
si....anche CHR e Amsterdam da questi problemi(solo in certi pc) perchè sono i present che secondo me hanno un po' più dati da elaborare ,io uso la delta 44 come scheda ...prova a disattivare la preanfasi...in ogni caso non ti serve per il web?
si ora è solo web, la pre enfasi si usa solo in fm?
attenzione...BA non da la possibilità di disattivare la preenfasi..ma solo di abilitare la DE-enfasi che deve avere valore uguale e contrario a quello della preenfasi (annullando - diciamo - la preenfasi). Comunque si, la preenfasi è necessaria solo in FM...per lo streaming è controproducente utilizzarla.
Se potrebbe servirti questi sono i settaggi che uso io, ma per trasmissione FM
PLUTONIUM
final driver 0.0 dB
range 42
power 54
speed 42
bass boost +15
shape +5
L/R out de-enfasi SPUNTATO
HPF 45 hz
bandwindth 15.0 KHz
transition slope 0,05
phase scrable : SPUNTATO
STEREO: SPUNTATO
inoltre ho attivato nella sezione Effect plug in
alcune migliorie che si possono trovare nel sito breakaway
come plung-in dei BASSI-BILANCIAMENTO-GAIN e ATTENUAZIONE del segnale d'ingresso
ciao da FRANCESCO
Io uso la normale perchè tempo fa' ho comprato la licenza ma c'è molto ritardo (almeno mezzo secondo),ma dovro' passare prima o poi a quella ASIO,ho provato la demo con la DELTA 44 e il ritardo è irrilevante...ciao e sempre a disposizione...
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users