Bellissime esposizioni.. intendo quelle di ogniuno... dal timore per un passaggio tecnologico.. alla sperimentazione.. tutte ottime idee..
mmm vediamo un pò... domandina... COSA VOGLIONO GLI ASCOLTATORI?.. Cosa chiede in cambio il nostro utente per ascoltare Noi anzichè la concorrenza?..
Siamo davvero vicini a lui , alle sue esigenze , alla sua viabilità, alla sua interattività con l'emittente ,o siamo rimasti al "dediche e richieste" di 20 anni fa?..
Con tutto rispetto di tutti , ho una mia opinione personale e che si voglia o no , grazie all'art21 la posso esprimere..
Si chiama MARKETING in parole povere ricerca di mercato..
Indagini su cosa voglia il cliente altrimenti diverremo dei bravissimi costruttori di comodini , quando nessuno li userà più..
Alcune ricette radiofoniche ( a me paice chiamarle così ) , sono talmente patetiche e pesanti che fanno addormentare anche me , che sono uno speaker e pertanto impegnato a pensare ad altro fintantoche va il software.. ma il povero "paziente"?.. lui sorbisce tutto.. lui sopporta tutto in cambio di una nostra "battuta " che lo faccia sorridere..
Un imprenditore rafiofonico in provincia di verona.. al mattino tratta argomenti di cronaca nera.. Incidenti, morti scannati .. insomma SAW 123456 ecc
Lo scorso anno mi ha chiesto di collaborare per 1 mese.. tutte le mattine con la ragazza resident.. okkey dico io..
E quali notizie dobbiamo dare?.. mi ha fatto capire la sua ricetta sostenendola con un " il morto , fa sempre audience"...
Appena è andato in ferie , ho cambiato la ricetta ,, giocando con battute e con notizie che potessero essere delle curiosità ( le donne sono catturate da questo )..
Le vele si sono gonfiate .. feedback a nastro . .. sms e mail che intasavano la radio di gente "finalmente" allegra..
Quando è tornato , ovviamente ,,,, il rapporto si è presto esaurito..
Ragazzi credetemi.. cercate tra la gente quello che a LORO interessa e mixatelo con le vostre eccellenti conoscenze tecniche..
)) scusate se sono stato prolisso..