- Thank you received: 14
Beh, al momento non riesco ad immaginare un software client che non sia un derivato MB che possa adempiere al compito di slave in una postazione remota (punto vendita per intenderci). Questo per evitare quel "pionierismo" che per la verità non trovo più adeguato al modus operandi di una realtà radiofonica dei giorni nostri. Mi permetto di poter parlare di pionierismo non fosse per altro che, come molte di voi credo, la nostra quest'anno compirà 34 anni (15.04.1977) Almeno per ciò che ci riguarda mi permetto di dire basta pionierismo.
Un saluto
Please Log in or Create an account to join the conversation.
quoto!!Invece io penso che in questo campo il pionierismo rischia di essere perenne.
ma sei entrato nella mia testa e mi hai fregato le idee???Visto che l'argomento sta fiorendo... metto alcuni punti.
L'obbiettivo è quello di essere ascoltati dai punti di vendita ed ovvio che sarebbe bello vendergli anche qualcosa. Quindi voi vi scontrate con clienti che non vi ascoltano perchè:
- la radio è brutta (non gli piace qui possiamo far poco)
- la radio è poco professionale (possiamo migliorare)
- la radio è troppo parlata (possiamo modificare)
- la radio ha troppa pubblicità non mirata (distoglie i clienti)
ecc....
Ora non dovete partire dal concetto "devo fare una simil radioinstore"... devo essere me stesso e quindi proporre la mia radio e viene da se che dobbiamo proporre alternative (cose che le aziende radioinstore non possono proporre)...
Avremmo una base di progetto di questo genere:
a) "ti faccio ascoltare la mia radio ma senza pubblicità" in modo tale che chi viene nel tuo negozio e tu che ci "vivi" non senti i miei spot
b) "ti faccio ascoltare la mia radio e invece degli spot FM ti metto la tua pubblicità"
c) "ti offro di ascoltare non solo la mia radio ma ti propongo un insieme di altri flussi audio privi di pubblicità"
d) "ti offro di ascoltare non solo la mia radio ma ti propongo un insieme di altri flussi audio personalizzati con la tua pubblicità"
Prima di vedere come fare questo sistema... dovreste iniziare a vedere se le 4 opzioni di progetto possono essere fattibili secondo le vostre possibilità pubblicitarie... cioè come poter vendere queste 4 opzioni e se si possono vendere.
Torno prossimamente... state tranquilli.
Saluti, Paolo
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users