Please Log in or Create an account to join the conversation.
le uniche due persone che ti possono aiutare sono Enzo di Radio Flash e naturalmente Adriano RonchiSalve a tutti,
ho in corso il setting di un Orban 8300,ho già ottenuto un suono abbastanza buono,ma noto delle distorsioni con qualche file un pò "bastardello".Accetto "dritte" sulle regolazioni degli innumerevoli parametri.Il mixer a cui è collegato è un SAC200 totalmente revisionato da poco e su cui non ho dubbi,forse ho qualche dubbio sulla scheda audio del pc di messa in onda,una Aureon che francamente non mi sembra un granchè,anche sulla rete di TX non ho dubbi sul fatto che sia in perfetto ordine...Grazie in anticipo dei Vs.consigli.
non saprei.. anche io trovo un po aggressivo il suono dell'8300, ma sono gusti... certo che da quando ho cambiato la scheda audio non sai quante soddisfazioni che mi da quando accendo lo stereo e ascolto la mia radio... io ho ascoltato radio flash all'uscita di catania sui 104.00 (ecco perchè non arrivo io a catania) il suono non è male ma preferisco il mio come enzo preferisce il suo. Ora come ora sono ultra soddisfatto del mio xtreme e non lo cambierei ne con l'8200, 8300 e 8400... se dovessi cambiarlo gli unici candidati validi sono il 5500 e 8500 e 8600 naturalmente.beh,l'Orban non è mica mio...non saprei quanto è costato ai tempi...ma penso attorno i 5000 euro,fù acquistato nuovo...comunque non è una macchina "user friendly" e non suona come dovrebbe,quindi non saprei dire se vale quanto costa...Effettivamente Enzo suona abbastanza bene,ma il suono è sempre troppo "aggressivo",non si riesce ad ottenere una bella morbidezza come l'8200,penso che l'Extreme che hai suoni molto meglio di st'8300...
Mi permetto di smentirti... se sei in zona vengo io a tarartelo e poi vedi..... non siamo gli unici a sostenere che 8300 e 8400 non sono i pezzi forti dell'orban... anzi....Soddisfatto dell'Xtreme... intendi proprio quello della AEV? meglio di un Orban??
Ce l'abbiamo pure noi ma ahimè devo sostenere il contrario.
Lo vedo molto "votato" per i pezzi DANCE, per il resto lo trovo abbastanza mediocre.
Per quanto riguarda la scheda audio invece concordo, queste M-AUDIO secondo me sono molto sopravvalutate rispetto a quello che offrono realmente.
Il suono non è il massimo e pure i driver spesso e volentieri fanno letteralmente impazzire!
Anch'io ero intenzionato a "buttarmI" su una ESI e quella che hai indicato tu ha davvero un prezzo competitivo.
confermi la mia ipotesiIo ho provato sia la Delta 44 che la Audiophile 192 e devo dirti che sono entrambe deludenti, assolutamente fuori mercato per le prestazioni che offrono.
confermo in parte e smentisco a sua volta.anche io preferisco l'AEV extreme all'Orban 8300,dato che li conosco entrambi,non saprei Enzo cosa abbia in onda adesso,magari glielo chiedo su Facebook...però se è un 8300 suona molto meglio di quello che stò settando,non tanto per la timbrica quanto per la distorsione che a questo punto credo dipenda da qualcos'altro...Per la scheda audio,ho cambiato questa orribile Terratec Aureon,temporaneamente con la "piccola ma valida" Soundblaster X-FI ed ho avuto notevoli miglioramenti,specialmente per quel che riguarda le differenze timbriche tra file e file,sono in attesa di provare l'Asus Xonar Essence che ho sentito personalmente e mi ha dato veramente un ottima impressione,poi il fatto di poter sostituire gli operazionali in uscita per personalizzare la timbrica è veramente un ottima cosa,per quanto riguarda le M-Audio e le Esi,sono schede audio progettate per l'audio professionale,molto pulite come suono che in ambito broadcast,invece,preferisco un pò "colorato" e "rotondo",e con tanti ingressi ed uscite spesso inutili per un PC di messa in onda,allora se si ha la possibilità di spendere qualcosa in più,una bella Digigram e risolvi tutto...
era ora... ;D ;D ;D
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users