Audio Processing from the past

• Topic Author
28 Jan 2011 12:28 #54195 by
Un filmatino che contiene alcuni samples contenuti su di una cassetta relizzata con un radioregistratore una trentina di anni fa,  i pribi brani sono la catena audio che realizzai poco più che 16enne , Automazione , processore , coder stereo ,eccitatore , finale ( con raffreddamento termozeta) stato solido , antenne... TUTTO autocostruito.
L'ultimo brano è invece preso da Radio Milano International , che aveva l'Optimod 8000 preceduti da un paio di DAP 3 bande.

Questo "reperto" non sta certo a dimostrare che la qualità audio era meglio un tempo.. anzi... ma che la passione  e la voglia di capire e sperimentare è insita dentro di noi , e anche senza "guide" spirituali o tecniche e soldi  si può arrivare a dei risultati...
Ovviamente ai tempi non sapevo neanche esistesse il sig. Robert Orban,  NULLA di Preenfasi , nulla di clipping, nulla di nulla ,..... oggi avrei creato un mostro che avrebbe messo in serie difficoltà Bob....  ;D  lo dico scherzando... ma non troppo.

La musica , ovviamente, non è delle più commerciali..... proprio per questo semplici compressori non potevano rendere un'audio competitivo, bisognava strizzare ogni db con il minor pompaggio possibile.

Ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jan 2011 13:56 #54199 by raimro
Replied by raimro on topic Re: Audio Processing from the past
Ti ricordi qual era il primo brano,  era dance italiana?

Comunque a parte l'audio processing, era proprio la radio che "suonava bene", certi cambi uno pensa siano possibili solo con le regie automatiche di oggi, invece davvero ci eravamo già "inventati tutto"...

• Topic Author
28 Jan 2011 14:23 #54200 by
Certo che mi ricordo che brano era! ,  :D scherzi??

More
28 Jan 2011 14:29 #54202 by raimro
Ah, il mitico Tom Browne di "Funkin' for Jamaica"!  ;D

• Topic Author
28 Jan 2011 14:41 #54206 by

Ah, il mitico Tom Browne di "Funkin' for Jamaica"!  ;D

Estattamente!

More
28 Jan 2011 20:12 #54224 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Audio Processing from the past
Grande Adriano!!! Ma perchè non continuare ad alimentare quella voglia che già da 16 anni ti ha spinto fino ad arrivare a tanto!?!?
Sono convinto che, se ti ci rimetti, qualcosa qualcosa salta fuori dal cilindro magico! ;) :D

• John
29 Jan 2011 09:19 #54243 by John
Replied by John on topic Re: Audio Processing from the past
...ciò che colpisce è la miniaturizzazione dei sistemi di messa in onda!  ;D

Azz!! a volte ci si dimentica da dove siamo passati!!

• il capitano
29 Jan 2011 18:29 #54258 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Audio Processing from the past
Non ho mai avuto il piacere di vederli  funzionare dal vivo, ma i caricatori di audiocassette circolari mod lavatrice nelle immagini sono fantastici, me ne hanno sempre parlato, se non sbaglio in italia erano prodotti dalla AZ elettronica, io ho iniziato a fare radio dove c'erano già Cepar e Munter... e pensare che oggi 24 ore di musica stanno sul palmo di una mano!!

• Topic Author
29 Jan 2011 19:11 #54261 by

Non ho mai avuto il piacere di vederli  funzionare dal vivo, ma i caricatori di audiocassette circolari mod lavatrice nelle immagini sono fantastici, me ne hanno sempre parlato, se non sbaglio in italia erano prodotti dalla AZ elettronica, io ho iniziato a fare radio dove c'erano già Cepar e Munter... e pensare che oggi 24 ore di musica stanno sul palmo di una mano!!

Trova una foto dell'AZ !!

• il capitano
29 Jan 2011 19:31 #54262 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Audio Processing from the past

?????

More
29 Jan 2011 19:46 #54264 by raimro

?????

Il Grif 3, difficile trovarne una foto, ma nella mia memoria è scolpitissimo, con il suo Carousel...

• Topic Author
29 Jan 2011 19:54 #54265 by

Il Grif 3, difficile trovarne una foto, ma nella mia memoria è scolpitissimo, con il suo Carousel...
[/quote]

www.thorntoncommunications.net/SMC/index.htm

Trova le 10 somiglianze con l'AZ  ;)

Time to create page: 0.091 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users