Purtroppo trovo improbabile una comunity di distributori disposti a confrontarsi mettendo a disposizione degli utenti una sorta di comparazione tra diversi prodotti (in questo caso parliamo di processori audio brodcast), per 2 motivi, il primo e che come si suol dire ognuno tirerebbe l'acqua al proprio mulino, il secondo motivo e che la competenza di chi "vende" lascia talvolta a desiderare (non faccio di ogni erba un fascio)
Le fiere settoriali ormai in effetti sono come la sagra della castagna, e in Italia non trovano più spazio ne tantomeno interesse, l'ideale sarebbe che ognuno di noi potesse avere la possibilità di testare sul campo il prodotto da acquistare, ma oggettivamente eccetto Ad & t e Fell comunication (distributori Orban e Omnia), nessun altro distributore o azienda metterebbe a disposizione personale qualificato disposto e eseguire un on air test di qualche giorno.
Apollo85 mi hanno incuriosito i prodotti BW BRODCAST, le recensioni della Digiland (il distributore italiano) sono molto interesanti, ma lo sarebbero ancora di più se i processori che vendono si potessero provare...prezzo alettante, consegna veloce, assistenza tecnica post vendita (solo dopo averlo comprato), e se non soddisfassero le mie esigenze? sono sempre 4500€ buttati al vento (per il top di gamma) da questo punto di vista il buon Porro (quello dei panettoni
) di certo non ti farebbe prendere nulla a "scatola chiusa", forse e per questo che attualmente il duopolio Orban vs Omnia in italia rimane leader incontrastato dell'audio processing.
In questo momento non ci possiamo permettere nulla se non il caro vecchio 8100, peraltro completamente revisionato, ma l'idea di venderlo (basterebbero 2 giorni) e di prendere un nuovo processore digitale senza accendere un mutuo ci era frullata per la testa seriamente, ma stando così le cose...attendiamo tempi migliori e faremo a tempo debito una telefona a Monza, a meno che qualcuno mi dimostri che non e necessario Orbanizzarsi per suonare bene (o al limite Omnizzarsi) ma chi me lo può dimostrare??