Ciao a tutti volevo sapere se esiste un software che svolga il lavoro di AGC come nei nostri processori audio.
lo impiegherei per le dirette da postazione esterna tramite streaming e quindi mi serve per livellare l'audio e non mandarlo già distorto in studio.
se esiste informatemi magari del nome oppure una soluzione o il link.
grazie e ciao
Come DSP ti consiglierei il TOMMASS LIMITER (freeware)... Non altera eccessivamente il suono originale (cosa utile visto che poi lo dovrai ri-processare a sua volta con il processore che hai in studio per mandarlo in FM) e fa sia da limiter che da compressore/espansore con AGC
Io per livellare il suono quando faccio le esterne uso un DBX166... mantenendolo sempre un po' in compressione!!!! Risultato garantito, con poca spesa!!!!
Molto meglio che qualcosa di Software!
Saluti
MBL 4 ha troppi controlli per l'uso basilare che deve farne radio Fly e riprocessando cio' che esce dal MBL con il processore in studio, si rischia solo di peggiorare le cose ottenendo un suono impastato...
Ciao noi usiamo sonos 4 in modalità stl mettendo il compressore il limitatore in OFF abbiamo un pc dedicato. In studio usiamo come processore audio finale sempre sonos 4 con il processore mbl9 con ottimi risultati.
Chiunque legga spesso questo forum, sa come la penso in fatto di audio processing... File audio ad alta qualità (l'ideale sarebbe WAVE o FLAC, ma anche un buon mp3 a 320 kbps codificato Franhoufer va BENISSIMO), una scheda audio a 192 KHz di campionatura e... SOLO UN BUON PROCESSORE e STOP!!!
Più macinini si mettono tra il mixer e il trasmettitore, più si rischia di deteriorare la qualità...
Chiunque legga spesso questo forum, sa come la penso in fatto di audio processing... File audio ad alta qualità (l'ideale sarebbe WAVE o FLAC, ma anche un buon mp3 a 320 kbps codificato Franhoufer va BENISSIMO), una scheda audio a 192 KHz di campionatura e... SOLO UN BUON PROCESSORE e STOP!!!
Più macinini si mettono tra il mixer e il trasmettitore, più si rischia di deteriorare la qualità...
John, guarda che nel tuo caso, ne basta uno solo (di macinino)! ;D
Tra l'altro, da buon enigmista, mi sono accorto che in "macinino" ci sono tutte le lettere che compongono il nome del tuo (macinino, intendo)!
John, guarda che nel tuo caso, ne basta uno solo (di macinino)! ;D
Tra l'altro, da buon enigmista, mi sono accorto che in "macinino" ci sono tutte le lettere che compongono il nome del tuo (macinino, intendo)!
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users