Please Log in or Create an account to join the conversation.
Qualcuno conosce i ponti della serie St337(o 377 non ricordo) della suono telecom? è analogico e senza display solo 1 vu meter
ne ho uno con alcuni problemi che devo far sistemare ma volevo sapere se ne vale la pena...
ho notato la differenza enorme che c'è tra un RVR digitale e questo Suono Telecom a livello di audio RVR lo sotterra con tutti i cavi!!.
ciao
Ahahahaha LuK... Un Omnia suonare discretamente per i tuoi gusti l'hai sentito dal link che ti avevo passato in PVT ammetilo ;D
Riguardo a Omnia, mi e' stato detto che la NRJ francese usa tale processore... Sapete se e' vero?
ciao con questo ponte suono telecom l'audio cambia di brutto!! come dice spook è un imbuto!!!
ho il suono che sembra quasi distorto e molto cupo , stereofonia pessima per non parlare dell'apertura che non esiste!! loudness = 0. per non dire poi che la vite che c'è vicino all'ingresso bnc per l'mpx non funziona e quindi mi ticca far uscire xtreme 2 a +6.5 db più alto del normale :-X .. e questo per raggiungere una modulazione di appena 70khz.
il problema poi sta che in postazione ricevo un segnale di 85khz!
non ci sto capendo più niente, ora ho più fruscio, più ros e allo stesso tempo mi risultano le parabole allineate quando prima su TUNING dell'rvr mi dava -10.
ora contollando tutto mi sembra che sia cambiato mezzo mondo!! ascoltando l'audio all'uscita della scheda audio mi sembra brutto, e poi lo ascolto dal processore, e dall'autoradio e ancora più brutto!! sarà solo impressione mia ma questo ponte mi sta facendo sballare!
altra cosa molto anomala... abbiamo una frequenza accesa con 150w 4 yagi a 3 elementi e un'altra sullo stesso traliccio con 5w (e dico 5) con un dipolo messo basso e quello con 5 w arriva molto più forte dell'altro.
booo sarà il caldo, ma sto diventando pazzo e per ora me ne vado a mare che è meglio!
caio
allora il ponte della suono telecom è "rotto" cioè la vite per regolare la modulazione non va.Non hai modo intanto di mettere ponte e ricevitore a 0 db ? ( nei Siel ed RVR è semplicissimo ) e poi controlli tutto ... cavi e cavetti compresi. Ma se l'audio è brutto all'uscita della bf , non centra il Suono Telecom, per quanto ti confermo che Siel ed RVR mi sembrano decisamnete meglio , ma costano anke qualcosa in più .
come cavolo faccio a impostarlo?Come DSP ti consiglierei il TOMMASS LIMITER (freeware)... Non altera eccessivamente il suono originale (cosa utile visto che poi lo dovrai ri-processare a sua volta con il processore che hai in studio per mandarlo in FM) e fa sia da limiter che da compressore/espansore con AGC
Se ti becco su MSN te lo passo
come cavolo faccio a impostarlo?Come DSP ti consiglierei il TOMMASS LIMITER (freeware)... Non altera eccessivamente il suono originale (cosa utile visto che poi lo dovrai ri-processare a sua volta con il processore che hai in studio per mandarlo in FM) e fa sia da limiter che da compressore/espansore con AGC
Se ti becco su MSN te lo passo
io butto il segnale dentro il pc tramite la scheda audio e poi faccio lo streaming con opticodec della orban...
e comunque per quelli che nelle scorse discussioni sono andati contro a tecnomax sul fatto del 32k.
INFORMATEVI, oppure provatelo.
Ho fatto una diretta da una discoteca con Opticodec Orban 32k aac+ Stereo V2 a 44.1 Khz.
Bene ho provato a fare uno stream a 64kbps stereo in aac con un'altro programma... risultato avevo più banda occupata e qualità audio minore rispetto al codec della orban...
provate per credere....
Sabato 14 agosto siamo in diretta da una delle più famose spiagge della provincia di Agrigento proprio con orban opticodec...
provate ad ascoltare sul sito www.radioflylicata.it. da 00.00 in poi.
qualche agc software migliore c'è?
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users