ORBAN è ancora il top?

More
29 Jul 2010 16:01 - 29 Jul 2010 17:14 #49325 by LuK
Replied by LuK on topic Re: ORBAN è ancora il top?

per luk non so a quando tu ti riferisca ma andavo spesso in rmi avevo amici e ho sempre visto l'8100 e ho pure delle foto con me e quel bambino ... a che periodo ti riferisci?

Primi anni '80, quelli che, secondo me, hanno caratterizzato il suono indimenticabile di 101. L'8100 (senza sei bande), è arrivato nella seconda metà degli anni '80. ;)
Last edit: 29 Jul 2010 17:14 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Topic Author
29 Jul 2010 16:59 #49327 by
Replied by on topic Re: ORBAN è ancora il top?
Quindi 101 negli ultimi tempi aveva in onda l'8100 senza XT2 ? ::)

• Topic Author
29 Jul 2010 17:09 #49328 by

Quindi 101 negli ultimi tempi aveva in onda l'8100 senza XT2 ? ::)

No , l'xt2  è arrivato nell'88 circa

• TechnoMax
30 Jul 2010 17:02 #49352 by TechnoMax
Replied by TechnoMax on topic Re: ORBAN è ancora il top?
Se qualcuno volesse un Orban 8000 tipo quello del OTTIMO audio di R.M.I. eccone qui uno anche a prezzo abbastanza accessibile...

cgi.ebay.com/Orban-OPTIMOD-FM-8000a-Audi...Z23790QQcmdZViewItem

Peccato che al momento ho poca moneta, altrimenti sarebbe stato mio a tutti i costi!!!

• Topic Author
31 Jul 2010 07:47 #49360 by
mi dispiace per Orban e simili...ma continuo a pensare che i digitali siano ancora troppo "aggressivi"...A me danno una fatica di ascolto enorme...gli unici che "sopporto" sono l`8200 ed il digimod,per il resto viva 8100 ed exclusive fm.

• il capitano
31 Jul 2010 18:00 #49369 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: ORBAN è ancora il top?
Abbiamo mandato in revisione un vecchio encoder stereo Rohde & Schwarz a cui stiamo facendo fare anche una modifica per poterlo iniettare nell'rds...fremo per sentirlo insieme all'8100+xt2, galline vecchie faranno ancora buon brodo?, sono sicuro di si!

• TechnoMax
31 Jul 2010 20:19 #49373 by TechnoMax
Replied by TechnoMax on topic Re: ORBAN è ancora il top?

Abbiamo mandato in revisione un vecchio encoder stereo Rohde & Schwarz a cui stiamo facendo fare anche una modifica per poterlo iniettare nell'rds...fremo per sentirlo insieme all'8100+xt2, galline vecchie faranno ancora buon brodo?, sono sicuro di si!

Considerato che con un processore software e un vecchio encoder AEV mod. TDSS2 suono al pari di un 8200 (LuK ha sentito delle registrazioni che gli ho mandato in PVT e può confermare) e almeno qui nella mia zona MOOOLTO meglio anche di RTL 102.5 e Kiss kiss... Direi proprio di si... Le galline vecchie fanno ancora buon brodo :)

E dico di più... Il buon software che utilizzo, con l'aggiunta di qualcos'altro, può suonare anche molto simile ai bassi dell'8100 e ricreare una timbrica sulle voci molto in stile valvolare... Vi farò sentire qualcosa appena possibile  ;)

• Topic Author
31 Jul 2010 20:40 #49374 by
TechnoMax, non è che spiegheresti anche a me come fare?  ;D

• TechnoMax
01 Aug 2010 00:04 #49375 by TechnoMax
Replied by TechnoMax on topic ORBAN è ancora il top?
xinedt, se non ricordo male, tempo fa ti avevo gia' mandato delle registrazioni in pvt dell'Inovonics 250 di una radio della mia zona settato da me e pure qualcosina della mia radio e ti era piacuto... Ora ho cambiato un po' di cose (scheda audio, cavi, coder stereo, sono passato dai 192 ai 320 kbps per i file in regia e rivisto il preset)... Comunque sia, ti mando in PVT la lista di cosa uso attualmente on air per ottenere certi risultati e anche qualche registrazione recente... 

• Topic Author
02 Aug 2010 12:23 #49405 by
Ti ringrazio molto, aspetto tue ;)

A presto.

• Topic Author
02 Aug 2010 22:43 #49416 by
Ciao a tutti...
non so ma secondo me non è l'abito che fa il monaco...
sentite questo processore

radionjoy.no-ip.biz:8000

streaming AAC+ 48 a 48 kHz

che ne dite?

Buona serata

• Topic Author
02 Aug 2010 23:09 #49417 by
Jonathan: Ho notato una bella energia nei bassi, hai cambiato qualcosa dall'ultima volta?

P.S: Sono rimasto incollato ad ascoltare i tuoi Jingle  ;D

Time to create page: 0.086 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users