Di solito non faccio queste cose da nerd, ma provate a sentire, sono spezzoni di radio fm prese dal mio ricevitore e passate in file .... non si vince nulla, solo curiosita'.... ditemi voi !
A me proprio la prima non mi convince... Sembra perdere definizione in qualcosa... :
Decisamente PESSIMA la 4a... Quella con il brano "Buoni o cattivi" di Vasco... Suono "domopack" da quanto è compresso e impastato... Un po' meno pessima lo è la 5a, che comunque non mi piace... La 6a non sembra tanto impastata come le 2 precedenti, ma è come sentire in mp3 a 32 kbps ed ha pure delle distorsioni...
Se devo fare la mia classifica dal peggiore al migliore...
Radio n. 4
Radio n. 5
Radio n. 6
Radio n.1
Radio n. 3
Radio n. 2
6 radio diverse con 6 generi musicali diversi, non ti sembra improbabile fare una valutazione coerente?
Se vuoi un parere obiettivo, prendi sei radio che mandano in onda lo stesso brano contemporaneamente....e impossible vero?
Ecco e altrettanto impossibile dare un giudizio, visto che ognuno di questi brani ha dinamiche diverse, e anche se suonati sullo stesso processore, settato allo stesso modo, suonerebbero diversamente!
E poi 10 secondi sono davvero troppo pochi per un ascolto attento, ribadisco oltretutto, con generi completamente diversi tra loro...
lo so capitano, ma non riesco a beccare gli stessi brani su tutte le radio, anche per format molto diversi tra loro .... pero' intanto un dato interessante mi e' uscito
Qui il rompipalle di Upgrade ha dei dubbi......... MA hai riprocessato gli audio???? il valore di picco è assoluramente prossino e improbabilmente simile e stabile tra tuttei i sample..... devi perdonarmi ma se non rompo i maroni mi cresce una pianta dentro
non ho riprocessato nulla, rx onkyo in scheda audio diretto senza nulla di mezzo .....
dai che vi dico i nomi cosi si ride .....
1 R101
2 Radio Verona Orban 8200
3 Virgin radio ..... dicevamo ?
4 Radio Deejay, ammetto che la canzone si sente male, di solito si sente un po' meglio, certo che e' oscena ...
5 Radio Popolare Verona, segnale del satelitte del network ritrasmesso da verona FALCON 35 curva 15
6 Radio Popolare Verona segnale dai nostri studi, pezzo di brano di una replica di programma, quindi musica a 128 kb mp3 riregistrata in replica sempre FALCON 35 curva 15
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users