Cosa succede a Radio 105???

• TechnoMax
  • Topic Author
30 Apr 2010 07:32 #47651 by TechnoMax
Replied by TechnoMax on topic Re: Cosa succede a Radio 105???
Dunque l'Orban di 105 andato in tilt???

Speriamo di no, perchè l'attuale audio di 105 qui in Sardegna, almeno sulla 93.0 da monte Serpeddì per Cagliari e provincia, è ottimo (credo addirittura il miglior audio dopo le radio RAI)... Se si dovesse crashare-rompere il loro processore (Orban 8200 Signature se non erro), perderebbero questo suono particolare che la distingue...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2010 08:52 #47652 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Cosa succede a Radio 105???

ti assicuro che nei portatili montano mb studio demo version, inoltre i track non sono ne di 105 ne di deejay ma li noleggiano da un mio amico che ha una societa' che si chiama special bus, chiunque li puo' noleggiare loro di volta in volta cambiano il logo a seconda dell'azienda a cui devono fare promozione ed hanno un'attrezzatura base che e' per tutti la stessa, credo che una delle poche radio che ha il track di propieta' sia Radio Norba che lo vuole pure vendere perche per quanto costa la gestione conviene noleggiarlo a seconda degli eventi da fare.

Hai il sito di Special Bus?

• John
30 Apr 2010 09:05 #47653 by John
Replied by John on topic Re: Cosa succede a Radio 105???

Si anch'io ho predisposto un sistema on air,  almeno per la diretta uguale ... ti chiedevo cosa utilizzi x l'avviamento del sistema di riserva ( genius, rabbit ... ) che cmq, penso,  devi tenerlo costantemente acceso .
( anch'io non vado con MB , anche se l'ho comprato ...  ma una situazione di split e radio gestite in vari modi mi ha cmq fatto rimandare la prova )

"comunicazione di servizio"
ho risposto ad un tuo messaggio in privato... ho avuto qualche problema, spero ti sia arrivato.

30 Apr 2010 15:00 #47655 by
Replied by on topic Re: Cosa succede a Radio 105???
Si sono allagati qesti......  ???

• Dj Fabbry T
30 Apr 2010 16:27 #47656 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Cosa succede a Radio 105???

Si sono allagati qesti......   ???

allagati!!??!?!?!?  :o :o :o :o

• il capitano
30 Apr 2010 18:25 #47658 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Cosa succede a Radio 105???

ti assicuro che nei portatili montano mb studio demo version, inoltre i track non sono ne di 105 ne di deejay ma li noleggiano da un mio amico che ha una societa' che si chiama special bus, chiunque li puo' noleggiare loro di volta in volta cambiano il logo a seconda dell'azienda a cui devono fare promozione ed hanno un'attrezzatura base che e' per tutti la stessa, credo che una delle poche radio che ha il track di propieta' sia Radio Norba che lo vuole pure vendere perche per quanto costa la gestione conviene noleggiarlo a seconda degli eventi da fare.

Non so se lo hanno ancora visto il cambio di proprietà e di marchio degli ultimi anni, ma R101 ha sempre avuto il suo "storico" track.

• il capitano
30 Apr 2010 18:28 #47659 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Cosa succede a Radio 105???

Si sono allagati qesti......   ???

allagati!!??!?!?!?  :o :o :o :o

Fantastica la composizione artistica del rack, omnia per andare meglio deve stare in vericale?? ;D ;D

• studio24
30 Apr 2010 19:41 - 30 Apr 2010 20:36 #47660 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: Cosa succede a Radio 105???
Azz.!! non mi sbagliavo!   èra tutto dovuto al processore!   sia OMNIA che ORBAN ancora non sono immuni da acqua e/o scariche elettriche (come nel mio caso)...... evidentemente i "lamenti" che emettono i due dinosauri dell'audio prima di morire sono gli stessi  :o
Last edit: 30 Apr 2010 20:36 by .

More
01 May 2010 12:23 #47665 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Cosa succede a Radio 105???

Fantastica la composizione artistica del rack, omnia per andare meglio deve stare in vericale?? ;D ;D

Bah... Orizzontale o verticale, l'importante è che... abbia la spina staccata!  ;D ;D ;D

• John
02 May 2010 21:03 #47683 by John
Replied by John on topic Re: Cosa succede a Radio 105???

Bah... Orizzontale o verticale, l'importante è che... abbia la spina staccata!  ;D ;D ;D

divertente, davvero divertente!  ???

:D

• spooky
04 May 2010 05:29 #47735 by spooky
Replied by spooky on topic Re: Cosa succede a Radio 105???
potrei fargli un tavolino o anche un armadietto rack, in cambio voglio quei "sostegni" :)

12 May 2010 13:57 #47868 by
Replied by on topic Re: Cosa succede a Radio 105???
Ragazzi scusate, quelli nella foto dovrebbero essere i processori di 105???
Tenuti così???? e poi dove??? nella casetta degli attrezzi del "mastodontico e lussuoso" Radio Center di largo Donegani??
Avrò forse capito male io... ma mi pare strano che 105 tenga i processori in un luogo come quello che si intravede nella foto!!
Sempre che non si tratti di processori di "Postazione"... cioè relativi alla ripetizione del segnale...

Circa il problema citato, se non sbaglio a milano c'è stato un grosso blackout quella sera.

Circa il truck, anche 105 dovrebbe avere il suo... addirittura loro possiedono anche 2 limousine "aziendali"... figurati se noleggiano il truck!!! e poi gli allestimenti sono diversi, quindi impossibile che siano sempre diversi con le stesse apparecchiature e allestimenti... 105 ad esempio usa la modalità "salottino"... deejay invece riproduce gli studi veri e propri.. rtl idem... quindi mi pare strano. molto strano.
ancora più strano se pensi che queste grandi radio hanno tutte esigenze personali e diverse per i vari collegamenti... e se le date si accavallano??? che fanno, lasciano una radio "a piedi"?? ;-)

Time to create page: 0.090 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users