Consiglio su processore

• Radio Venere - Bo
  • Topic Author
03 Aug 2009 13:56 #41310 by Radio Venere - Bo
Consiglio su processore was created by Radio Venere - Bo
Un saluto a tutti gli amici ed esperti di questo forum.
E' da parecchio tempo che seguo tutto ciò che viene scritto sul forum, ma solo ora che ho necessità di "sfruttare" la vostra eseprienza mi sono deciso ad iscrivermi.
Ora.... abbiamo deciso di mandare in pensione il glorioso AEV Exclusive e passare a qualcosa di digitale... vorremo acquistare una macchina nuova con un range di spesa di 4-5000 Euro (al massimo qualcosina in più).
Avremmo puntato AEV  Xtreme o Orban 5300.
Accetto discussioni e consigli..
Vorremmo provarli anche tutti e due... per AEV non è problema (l'azienda è a poche decine di KM da noi)... invece per Orban a chi mi posso rivolgere (per avere amche un preventivo di cosa possa costare il 5300...)?
Ringrazio anticipatemente tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Aug 2009 14:59 #41311 by
Replied by on topic Re: Consiglio su processore
Ciao.

Io ho L'Xtreme. Personalmente non lo trovo malaccio anche se onestamente secondo me come suono non è paragonabile ad un Orban ((8100 oppure 8300 per intenderci).

Onestamente mi aspettavo molto di più stando a come ne avevo sentito parlare e a come la stessa AEV ne faccia quasi un vanto sul proprio sito...

Già il modo in cui è assemblato lascia abbastanza "a desiderare". Altro neo poi secondo me è il fatto che il setup è molto poco personalizzabile, con processori tipo il MACH2 potevi agire su ogni singola banda.. cosa che con l'Xtreme invece non puoi fare...

In definitiva non è malaccio ma secondo me poco personalizzabile. Non ho mai sentito suonare un 5300 quindi non so dirti...

Ciao!

03 Aug 2009 15:14 #41312 by

Un saluto a tutti gli amici ed esperti di questo forum.
E' da parecchio tempo che seguo tutto ciò che viene scritto sul forum, ma solo ora che ho necessità di "sfruttare" la vostra eseprienza mi sono deciso ad iscrivermi.
Ora.... abbiamo deciso di mandare in pensione il glorioso AEV Exclusive e passare a qualcosa di digitale... vorremo acquistare una macchina nuova con un range di spesa di 4-5000 Euro (al massimo qualcosina in più).
Avremmo puntato AEV  Xtreme o Orban 5300.
Accetto discussioni e consigli..
Vorremmo provarli anche tutti e due... per AEV non è problema (l'azienda è a poche decine di KM da noi)... invece per Orban a chi mi posso rivolgere (per avere amche un preventivo di cosa possa costare il 5300...)?
Ringrazio anticipatemente tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta.

Ciao  ti consiglio solo orban chiama a&dt e chiedi un preventivo al sig.  Gerelli  www.adtweb.it   ;)

• paolo
03 Aug 2009 15:41 #41313 by paolo
Replied by paolo on topic Re: Consiglio su processore
Scusate ma il DIGIPRO della MACH2 è ancora in produzione ?

03 Aug 2009 16:36 #41314 by

Scusate ma il DIGIPRO della MACH2 è ancora in produzione ?

Non so, ma per il rapporto qualità - prezzo era un SIGNOR processore.

Se ti interessa, prova a sentire la ditta, so che comunque ne produce uno nuovo, in sostituzione proprio di quel modello.

• Radio Venere - Bo
  • Topic Author
03 Aug 2009 17:47 #41316 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: Consiglio su processore
Grazie Mirko... quindi mi confermi che non è "malaccio"... L'AEV è talmente vicina e i rapporti sono talmente buoni che penso proprio una prova se la meritino...
Grazie anche a SuperPippo... proverò già in questi giorni a chiedere un preventivo (agosto... l'Italia si blocca...)... un 5300 hai mai avuto possibilità di provarlo oppure l'hai mai sentito  suonare?

More
03 Aug 2009 18:45 #41317 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Consiglio su processore
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g34265.html#msg34265

leggi anche qualche messaggio più in su..

• Radio Venere - Bo
  • Topic Author
03 Aug 2009 23:22 #41319 by Radio Venere - Bo

www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g34265.html#msg34265

leggi anche qualche messaggio più in su..

Grazie Radio Incontro... ricordavo questa discussione... ora proverò le macchine, valuterò i prezzi e i pagamenti... spererei che Orban venisse incontro con qualche dilazione e magari riesco a "lanciarmi" nell'acquisto...
Altri consigli da chi ha provato o usa queste macchine?
SAluti

• Radio Venere - Bo
  • Topic Author
24 Aug 2009 20:19 #41614 by Radio Venere - Bo
Bene, amici e super esperti del forum.
Sono da 10 giorni che ho "spento" l'AEV Exclusive e sto uscendo con un Extreme in prova...
I primi 10 minuti ero a dir poco orripilato... ci ho smanettato un po' e partendo da una loro curva sono riuscito ad avere un suono, per il mio orecchio, buono!
In confronto alla macchina analogica, l'Extreme ha decisamente moooooolta più brillantezza sugli acuti... e devo essere sincero, mi piace moltissimo sulle frequenze basse.
Domani mi portano in prova l'Omnia1 (il nostro target economico è questo...)... quindi li avrò fianco, fianco per provarli tutti e due, praticamente in simultanea.
A settembre devro prendere contatti per provare il "piccolino" di casa Orban (il 5300)...
Beh... vi saprò dire!!!

• John
25 Aug 2009 08:40 #41617 by John
Replied by John on topic Re: Consiglio su processore

Sono da 10 giorni che ho "spento" l'AEV Exclusive e sto uscendo con un Extreme in prova...
I primi 10 minuti ero a dir poco orripilato... ci ho smanettato un po' e partendo da una loro curva sono riuscito ad avere un suono, per il mio orecchio, buono!
In confronto alla macchina analogica, l'Extreme ha decisamente moooooolta più brillantezza sugli acuti... e devo essere sincero, mi piace moltissimo sulle frequenze basse.
Domani mi portano in prova l'Omnia1 (il nostro target economico è questo...)... quindi li avrò fianco, fianco per provarli tutti e due, praticamente in simultanea.
A settembre devro prendere contatti per provare il "piccolino" di casa Orban (il 5300)...
Beh... vi saprò dire!!!

...tienici informati e salutami Pietro!  :)

• Radio Venere - Bo
  • Topic Author
25 Aug 2009 08:47 #41618 by Radio Venere - Bo
Per il momento ci siamo sentiti solo per telefono e mi ha fatto una gran buona impressione... comunque te lo saluto!

25 Aug 2009 09:14 #41619 by

Beh... vi saprò dire!!!

Confermo, molto buono sulle frequenze basse ma nel complesso troppo poco personalizzabile nel setup, forse la pecca più grande di questo processore.

Time to create page: 0.113 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users