Un saluto a tutta la community!
Ho bisogno del vostro aiuto perché devo fare una serie di sperimentazioni sul funzionamento in mobilità dei protocolli di streaming per le web radio con ricezione su reti umts e hsdpa.
Devo comprare un touch phone che ha la capacità di riprodurre radio in streaming mp3 con Shoutcast. Qualcuno tra voi che già ha uno di questi apparecchi con s.o. Symbian (tipo Nokia Xpress Music) o Windows Mobile 6 (tipo Samsung Omnia o Htc Touch) mi sa dire se con Real Player mobile o Windows Media Player mobile si ricevono queste radio?
Basterebbe andare sul sito di una radio che trasmette sul web in vari formati (Winamp, Windows Media Player, Real Audio, Quicktime) e cliccare sul link per aprire il relativo player, ce ne sono moltissime tra cui per esempio la mia (
www.radiospaziomusica.it/
) che ha i quattro link nella home page, oppure potete aprire un url direttamente nel player (il mio è
94.23.53.213:8040
).
Se non volete generare traffico dati sulla sim potete collegarvi via wireless alla vostra lan con il gestore delle connessioni che c'è in ogni touch phone.
In questo modo con i vostri preziosi suggerimenti potrei comprare un modello di cui ho la certezza che funzioni perché in negozio non ho la possibilità di provarlo.
Vi ringrazio infinitamente fin da ora!
Giovanni