Adry lo streaming dal tuo server sta funzionando a meraviglia da quando mi hai avvisato della partenza dello streaming non si e mai interrotto... come ti dicevo ieri la qualità è veramente eccellente ....meglio di un cd ...e tra l'altro le cose che mi hai anticipato sono davvero esplosive ;D ;D...tipo che sarà possibile avere una banda per servizio senza limite di bitrate ...connessione utenti illimitata vvvauuuuuuu e tante altre novità... Upgrade streaming for All
Ohhhh!! esatto proprio quello che cercavo , ma dovresti indicarli anche COSA ascoltare per sentire di meglio !! almeno mi aiuteresti
Grazie
Ciao!!
Ad esempio mi piace il suono di Lolliradio Happy Station e fino a giorni fà quello di Radio Subasio che ora mi sembra cambiato. Cmq considera sempre che, nonostante sia un editore, quando mi pongo all'ascolto cerco di seguire un istinto tipico dell'ascoltatore ... quindi senza stare a pensare se ci sono troppi acuti o molti bassi ... una cosa terra terra del tipo gradevole/non gradevole
[/quote]
Cavolo ... quello di Lolliradio ce l'ho bene in mente... è un buon stream ,ma è molto molto + sgranato come qualità ( non parlo di timbrica e loudness) , qui si sta cercando TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio.....
Inoltre (mio pnsiero) nello streaming a differenza della diffusione fm, dove si deve combattere con il rapporto Segnale /rumore , si puo pensare di dare "Impatto" ( il termine che devinisce la sensazione di dinamica nel broadact... dove dinamica quasi non c'è) e timbrica + HI-Fi , ed evitare di perseguire la GUERRA DEL LOUDNESS!! nello streaming non serve a nulla .... L'ascolto deve essere piacevole , con una timbrica adeguata al formato e soprattutto senza "sovravccaricare" L'algoritmo usato per la compressione ..
[/quote]
Adriano Quoto!! in molti streaming e in fm in particolare gli acuti la s si trasforma in z :'(
ciao Up, secondo me è buono, molto corposo,
A me piace un tantino più di alti, ma si tratta di gusti soggettivi
Ciao
Ciao , si mi sono spiegato male io , non è la timbrica del suono che chiedevo , ma la qualità del flusso dati e se l'audio risulta sgranato e metallico.
Sto facendo prove su questo sever , e mi servono pareri
Graze e ciao.
Scusami se non sarò molto tecnico nel parere . Da ascoltatore dico che non è male ... ma sicuramente ho sentito di meglio .
Scusa puoi Citare quali sono le radio che suonano meglio di upgrade :-\
TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio.....
secondo me... : trasparenza perfetta, impatto ottimo e assenza completa di artefatti (pare di ascoltare il cd originale). Stai viaggiando a 160 però... occhio all'autovelox... ;D
Dopo, entrando nel soggettivo... io godo con gli alti ;D con questi non godrei, troppo puri, originali, che probabilmente è l'effetto che cerchi.
lo streaming e' buono, non si interrompe. come ascoltatore, personalmente lo trovo un po' carente nei bassi, ma e' solo un'opinione soggettiva. come tipo di streaming (timbrica del suono) a me piace quello di fmitalia. spero di esserti stato utile.
TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio.....
secondo me... : trasparenza perfetta, impatto ottimo e assenza completa di artefatti (pare di ascoltare il cd originale). Stai viaggiando a 160 però... occhio all'autovelox... ;D
Dopo, entrando nel soggettivo... io godo con gli alti ;D con questi non godrei, troppo puri, originali, che probabilmente è l'effetto che cerchi.
Visto che volevate + "POWER" , ho dato una ritoccatina.... in stile ADRIMOD
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users