Parere su Streaming

• Topic Author
10 Apr 2009 15:19 #37910 by
Replied by on topic Re: Parere su Streaming

Potreste darmi un parere sulla qualità di questo streaming???
Grazie

91.121.149.39:8100

Adry lo streaming dal tuo server sta funzionando a meraviglia  da quando mi hai avvisato della partenza dello streaming  non si e mai interrotto... come ti dicevo ieri la qualità è veramente eccellente  ....meglio di un cd ...e tra l'altro le cose  che mi hai anticipato sono davvero  esplosive  :P :P ;D ;D...tipo che sarà possibile avere  una banda per servizio senza limite di bitrate ...connessione utenti illimitata    vvvauuuuuuu  ;) ;) ;) ;) ;) e tante altre novità... 8) 8) Upgrade streaming for All  :D :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Topic Author
10 Apr 2009 15:34 #37913 by
Replied by on topic Re: Parere su Straming

Ohhhh!! esatto proprio quello che cercavo , ma dovresti indicarli anche COSA ascoltare per sentire di meglio !! almeno mi aiuteresti
Grazie
Ciao!!

Ad esempio mi piace il suono di Lolliradio Happy Station  e fino a giorni fà quello di Radio Subasio che ora mi sembra cambiato. Cmq considera sempre che, nonostante sia un editore, quando mi pongo all'ascolto cerco di seguire un istinto tipico  dell'ascoltatore ... quindi senza stare a pensare se ci sono troppi acuti o molti bassi ... una cosa terra terra del tipo gradevole/non gradevole
[/quote]

Cavolo ... quello di Lolliradio ce l'ho bene in mente... è un buon stream ,ma è molto molto + sgranato come qualità ( non parlo di timbrica e loudness) , qui si sta cercando TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio.....

Inoltre (mio pnsiero) nello streaming a differenza della diffusione fm, dove si deve combattere con il rapporto Segnale /rumore , si puo pensare di dare "Impatto" ( il termine che devinisce la sensazione di dinamica nel broadact... dove dinamica quasi non c'è) e timbrica + HI-Fi , ed evitare di perseguire la GUERRA DEL LOUDNESS!! nello streaming non serve a nulla .... L'ascolto deve essere piacevole , con una timbrica adeguata al formato e soprattutto senza "sovravccaricare" L'algoritmo usato per la compressione ..

[/quote]
Adriano Quoto!! in molti streaming e in fm in particolare gli acuti  la s si trasforma in z    :'(

• Topic Author
10 Apr 2009 15:39 #37914 by
Replied by on topic Re: Parere su Straming

ciao Up, secondo me è buono, molto corposo,
A me piace un tantino più di alti, ma si tratta di gusti soggettivi  :)
Ciao

Ciao , si mi sono spiegato male io , non è la timbrica del suono che chiedevo , ma la qualità del flusso dati e se l'audio risulta sgranato e metallico.
Sto facendo prove su questo sever , e mi servono pareri ;-)
Graze e ciao.

Scusami se non sarò molto tecnico nel parere . Da ascoltatore dico che non è  male ... ma sicuramente ho sentito di meglio .

Scusa puoi Citare  quali sono le radio che suonano meglio  di upgrade :-\

• homer
10 Apr 2009 16:47 - 11 Apr 2009 08:17 #37916 by homer
Replied by homer on topic Re: Parere su Streaming

TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio..... 

secondo me... : trasparenza perfetta, impatto ottimo e assenza completa di artefatti (pare di ascoltare il cd originale). Stai viaggiando a 160 però... occhio all'autovelox... ;D
Dopo, entrando nel soggettivo... io godo con gli alti  ;D  con questi non godrei, troppo puri, originali, che probabilmente è l'effetto che cerchi.  :)
Last edit: 11 Apr 2009 08:17 by .

• Topic Author
10 Apr 2009 17:44 #37920 by
lo streaming e' buono, non si interrompe. come ascoltatore, personalmente lo trovo un po' carente nei bassi, ma e' solo un'opinione soggettiva. come tipo di streaming (timbrica del suono) a me piace quello di fmitalia. spero di esserti stato utile.  :)

More
10 Apr 2009 17:53 #37922 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Parere su Straming

Scusa puoi Citare  quali sono le radio che suonano meglio  di upgrade :-\

Naturalmente la mia: " kos.broadstreamer.com/cgi-bin/listen.pls?7280 " !!!  ;) :D ;D

• homer
10 Apr 2009 18:04 #37923 by homer

Naturalmente la mia: "kos.broadstreamer.com/cgi-bin/listen.pls?7280"

dammi l'url per il WMP che mi hai incuriosito :)

More
10 Apr 2009 18:19 #37924 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Parere su Streaming

dammi l'url per il WMP che mi hai incuriosito :)

Eccolo: " www.radiopower.fm/OnAir.wax ". Anche se l'altro streaming in aac+ è molto meglio. ;)

• homer
10 Apr 2009 18:47 #37929 by homer
... ma rende moltissimo per essere 48, complimenti Luk (anche per la radio)  ;)

Anche se l'altro streaming in aac+ è molto meglio

..non so come si usa con "listen.pls"  :P ;D

More
10 Apr 2009 19:05 #37930 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Parere su Streaming

..non so come si usa con "listen.pls"   :P ;D

Devi usare Winamp e, se non si apre in automatico, cliccando sul link che ho postato, copialo nella finestra che appare con "CTRL+L".

• Topic Author
11 Apr 2009 16:16 #37964 by

TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio..... 

secondo me... : trasparenza perfetta, impatto ottimo e assenza completa di artefatti (pare di ascoltare il cd originale). Stai viaggiando a 160 però... occhio all'autovelox... ;D
Dopo, entrando nel soggettivo... io godo con gli alti  ;D  con questi non godrei, troppo puri, originali, che probabilmente è l'effetto che cerchi.  :)

Visto che volevate + "POWER" , ho dato una ritoccatina.... in stile ADRIMOD  ;)

91.121.149.39:8100

• homer
11 Apr 2009 18:06 - 11 Apr 2009 18:08 #37971 by homer
secondo me è una bomba.. roba di lusso , chapeau.
dimmi una cosa Henry a me che sono babbano, lassù c'e' un orban che splende, vero?
Last edit: 11 Apr 2009 18:08 by .

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users