Ohhhh!! esatto proprio quello che cercavo , ma dovresti indicarli anche COSA ascoltare per sentire di meglio !! almeno mi aiuteresti
Grazie
Ciao!!
[/quote]
Ad esempio mi piace il suono di Lolliradio Happy Station e fino a giorni fà quello di Radio Subasio che ora mi sembra cambiato. Cmq considera sempre che, nonostante sia un editore, quando mi pongo all'ascolto cerco di seguire un istinto tipico dell'ascoltatore ... quindi senza stare a pensare se ci sono troppi acuti o molti bassi ... una cosa terra terra del tipo gradevole/non gradevole
[/quote]
Cavolo ... quello di Lolliradio ce l'ho bene in mente... è un buon stream ,ma è molto molto + sgranato come qualità ( non parlo di timbrica e loudness) , qui si sta cercando TRASPARENZA , IMPATTO e assenza di ARTEFATTI dovuti alla compressione Mpg... insomma un test del MEDIA non dell'audio.....
Inoltre (mio pnsiero) nello streaming a differenza della diffusione fm, dove si deve combattere con il rapporto Segnale /rumore , si puo pensare di dare "Impatto" ( il termine che devinisce la sensazione di dinamica nel broadact... dove dinamica quasi non c'è) e timbrica + HI-Fi , ed evitare di perseguire la GUERRA DEL LOUDNESS!! nello streaming non serve a nulla .... L'ascolto deve essere piacevole , con una timbrica adeguata al formato e soprattutto senza "sovravccaricare" L'algoritmo usato per la compressione ..