- Thank you received: 0
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Quì potremmo aprire un altra parentesi, negli ultimi tempi nei grossi network e di moda il personaggio televisivo che non centra nulla con la radio (e si sente :'()) quindi capita che anche i talenti non trovino spazio nelle nazionali perche non sono tronisti o figli di... e più renumerativo in termini di ascoltatori il personaggio imbranato ma con visibilità, che quello bravo !!.............a meno che per entrare in un network nazionale oltre alla bravura uno porti anche la dote!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Quì potremmo aprire un altra parentesi, negli ultimi tempi nei grossi network e di moda il personaggio televisivo che non centra nulla con la radio (e si sente :'()) quindi capita che anche i talenti non trovino spazio nelle nazionali perche non sono tronisti o figli di... e più renumerativo in termini di ascoltatori il personaggio imbranato ma con visibilità, che quello bravo !!.............a meno che per entrare in un network nazionale oltre alla bravura uno porti anche la dote!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Noi abbiamo assoldato tra i nostri collaboratori il figlio di un notissssssimo autore italiano, conscio del fatto di non essere una cima, e con la voglia davvaro di imparare, sicuramente appena si sarà fatto le ossa lo perdiamo, ma perlomeno ha avuto l'umilta di venire da noi, e non subito in un network come i suoi analoghi colleghi ed amici.
Concordo con John e con Radio inontro, la cosa fondamentale e avere la PASSIONE, che e una cosa innata, te la senti dentro, e una malattia da cui non si può guarire, e chi ce la in forma GRAVE come noi, vive mettendola davanti ad ogni cosa, i ragazzi che lavorano con me conoscono le classifiche di vendita dei dischi a memoria, ma se gli parli di processori audio, sistemi d'antenna, apparecchiature ecc, ti guardano come se fossi un extraterrestre, questo manca oggi, la vera PASSIONE poi no vi nascondo che qualche avventuretta grazie al microfono l'ho avuta anche io, del resto siamo tuttosommato umani. ;D ;D
Se vi puo' interessare, ho iniziato a 9 anni e a 29 mi ritrovo con venti anni di esperienza radiofonica alle spalle!Allora si trasmetteva con i giradischi e con i registratori a bobina!Erano altri tempi,la radio era "invasa" da tanti ragazzi con la voglia di far sentire la loro voce attraverso i nostri canali e gratuitamente!Tutto questo ora non c'è più e le varie regie hanno preso il sopravvento! :'(
alla faccia.. io la dipendenza l'avavo gia solo ascoltandola la radio.. quando vidi il primo mixer a 14 anni dissi: io voglio usare quei cosi.. aahahahaha
da allora di strada ne ho fatta.. con tanta testardagine... ma cmq è innegabile che se c'è un muro bello spesso senza un aiuto fai fatica a buttarlo giu...
alla faccia.. io la dipendenza l'avavo gia solo ascoltandola la radio.. quando vidi il primo mixer a 14 anni dissi: io voglio usare quei cosi.. aahahahaha
da allora di strada ne ho fatta.. con tanta testardagine... ma cmq è innegabile che se c'è un muro bello spesso senza un aiuto fai fatica a buttarlo giu...
ed eccomi qua, dopo complessivi 32 anni in questo fantastico mondo che è il lavoro della mia vita
bhe' ma perchè vedo sempre parlare di FM!!!
Ormai come è risaputo l'FM resterà solo per i grossi Network le piccole medie saranno risukkiate tutte........
Invece come faccio io da 6 anni ed oltre mi butto sul Web (facevo parte pure io della categoria FM e come dj nei locali)
ma ho deciso di stare sul web e saltare l'FM...
Web un campo tanto bello quanto difficile, ma ci sono grosse potenzialità che ancora in italia per mentalità non vengono sfruttate........ma il tempo........forse.......
;D
q8 l'amico Raimro, ma neanche tanto perchè ci sia un ricambio generazionale, quanto perchè occorrerà del tempo affinchè il segnale digitale delle web sia incanalato/convogliato in un flusso che sia agevolmente ricevuto da tutti (autoradio,ecc..): telefonini, i-pod con accesso alla rete, o quant'altro...Caro Nilo, per le webradio bisognerà aspettare almeno una generazione. Per moltissimi la radio è ancora solo l'FM, o meglio l transistor. Le webradio prenderanno piede più in là, ci vorrà tempo, pazienza e attesa, a parte qualche eccezione.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users