Suono di questa radio

• Topic Author
25 Dec 2008 23:22 #34460 by
Suono di questa radio was created by
Sto cercando un preset buono per far partire una web radio, mi dite più o meno che ve ne pare di questo suono?

Per ascoltare:

94.102.145.210:8066

Buon natale a tutti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Topic Author
26 Dec 2008 05:20 #34462 by
Replied by on topic Re: Suono di questa radio
Non male ma mi sembra poco pulito il suono (considerando i 128kbs). Bassi eccessivi, forse. Cosa usi come plugin? Io sto provando Sonos II + MBL5 (stand-alone). Suono in uscita caldo e abbastanza naturale (ma manca qualcosa ma tecnicamente non so cosa :) ). Buone feste!

• Topic Author
26 Dec 2008 08:12 - 26 Dec 2008 10:22 #34463 by

Non male ma mi sembra poco pulito il suono (considerando i 128kbs). Bassi eccessivi, forse. Cosa usi come plugin? Io sto provando Sonos II + MBL5 (stand-alone). Suono in uscita caldo e abbastanza naturale (ma manca qualcosa ma tecnicamente non so cosa :) ). Buone feste!

Grazie per la  risposta, in effetti a me il suono sembra buono ma davvero poco pulito e non riesco a migliorarlo  :-[ no so quali valori toccare per renderlo più pulito, sto usando sound solution 1.31 con un preset OPTIMOD 8400 FM ritoccato.
Last edit: 26 Dec 2008 10:22 by .

• Topic Author
26 Dec 2008 09:16 #34465 by
auguri per la nuova nata !!!!!

è "roba" tua o una nuova iniziativa del "boss" ?

Una info : abbiamo riacquisito e acceso alcune frequenze radiotv , sai se a chieti adesso è visibile videoesse ? ( canale 29 mi sembra )

Io credo di no perchè manca un po di potenza  ......

• Topic Author
26 Dec 2008 10:21 #34467 by

auguri per la nuova nata !!!!!

è "roba" tua o una nuova iniziativa del "boss" ?

Una info : abbiamo riacquisito e acceso alcune frequenze radiotv , sai se a chieti adesso è visibile videoesse ? ( canale 29 mi sembra )

Io credo di no perchè manca un po di potenza  ......

no, niente boss, ormai ha diversi anni questa radio ma mai partita , non so come organizzarla  musicalmente, per la frequenza, provo a risintonizzare la tv e vediamo se esce fuori.

• Topic Author
26 Dec 2008 10:34 #34469 by
ah ... non lo sapevo .

io andrei con una radio tematica !!!!

More
26 Dec 2008 12:02 - 26 Dec 2008 12:20 #34470 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Suono di questa radio

Sto cercando un preset buono per far partire una web radio, mi dite più o meno che ve ne pare di questo suono?

Per ascoltare:

94.102.145.210:8066

Buon natale a tutti.

Forse non riuscirò ad essere troppo obbiettivo, visto che (sfiga vuole), quando ho testato lo streaming, c'era in oda Giusy Ferreri e quindi quasi vomito (mi spiace, ma proprio non sopporto questa gallina strozzata con ambizioni da cantante). ;) In ogni modo, la qualità mi sembra assolutamente insufficiente, prer un 128 Kb/s. Suono troppo impastato, senza dettaglio e pieno zeppo di artefatti. Tanto per essere chiari; questo è un buono streaming (che usa metà della tua banda): " www.radioplanet.it/OnAir.asx ". Ci devi lavorare ancora un po', secondo me, perchè così la tua notevole banda è sprecata. Ciao e Auguri, sia per le feste che per la tua nuova "avventura". :)
Last edit: 26 Dec 2008 12:20 by .

• barty
26 Dec 2008 12:21 #34471 by barty
Replied by barty on topic Re: Suono di questa radio
Credo che sia un'impostazione molto "Broadcast" adatta all'FMma troppo pompata per il web.. prova a mettere a zero gli alti..

Visto che siete in tema vi dispiace darmi un parere anche per questo?  www.soundmatrix.net/player.html

Grazie  ;)

• Topic Author
27 Dec 2008 00:42 #34478 by

Grazie per la  risposta, in effetti a me il suono sembra buono ma davvero poco pulito e non riesco a migliorarlo  :-[ no so quali valori toccare per renderlo più pulito, sto usando sound solution 1.31 con un preset OPTIMOD 8400 FM ritoccato.

..SS si l'ho provato e alla fine mi e' sembrato meglio (se si vuole restare con Tomassini) Tomass Limiter V1 www.tmsweb.dnsalias.com/downloads/TOMASS_LIMITER.exe. Provalo appena puoi (funziona bene anche senza agc di mbstudio) anche per verificare il suono alla sorgente....

www.soundmatrix.net/player.html    e    www.radioplanet.it/OnAir.asx
secondo me suonano benissimo entrambe, forse preferisco www.soundmatrix.net (che per altro ha un originale e pratico player flash di soundsolution.co.uk). Ma e' questione di gusti perche' sono ottime tutte e due.
Detto questo sarei curioso di capire il segreto di questa ottima qualita', anche per restare in tema al post. Probabilmente la sorgente? Ossia i files musicali sono mp3? Non sono convinto che questo suono si possa ottenere con un ''semplice'' plugin come SS o simili. O mi Sbaglio?
Saluti :)

More
27 Dec 2008 12:27 - 27 Dec 2008 12:29 #34482 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Suono di questa radio

www.soundmatrix.net/player.html     e     www.radioplanet.it/OnAir.asx
secondo me suonano benissimo entrambe, forse preferisco www.soundmatrix.net (che per altro ha un originale e pratico player flash di soundsolution.co.uk). Ma e' questione di gusti perche' sono ottime tutte e due.
Detto questo sarei curioso di capire il segreto di questa ottima qualita', anche per restare in tema al post. Probabilmente la sorgente? Ossia i files musicali sono mp3? Non sono convinto che questo suono si possa ottenere con un ''semplice'' plugin come SS o simili. O mi Sbaglio?

Beh, io posso parlare solo per Radio Planet: il "segreto", si chiama Orban 8500. ;) Cmq... per ulteriori chiarimenti, puoi chiedere direttamente ad Adriano (Upgrade), ma ti posso assicurare che i files suonati sono tutti Mp3 (a 320 Kb/s.). Per quanto riguarda la possibilità di ottenere un suono Orban like, con un processore software... si può, eccome. Acolta la radio di Lollo e capirai: " 94.76.208.18:8000 ". Ciao. :)
Last edit: 27 Dec 2008 12:29 by .

• progetto
27 Dec 2008 12:39 #34485 by progetto
Replied by progetto on topic Re: Suono di questa radio
a me sinceramente non piace è pieno di medi e artefatto, nulla a che vedere con radioplanet che, nonostante la scarsa banda, è molto uniforme

• barty
27 Dec 2008 13:11 #34486 by barty
Replied by barty on topic Re: Suono di questa radio
per Soundmatrix utilizzo una scheda Orban PC1100 e i files sono tutti mp3 a 192k
comumque prima ho utilizzato sia SS che MBL4 e ti assicuro che non hanno niente da invidiare.. sono passato ad Orban solo per avere la latenza a zero per le dirette.

Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users