Non male ma mi sembra poco pulito il suono (considerando i 128kbs). Bassi eccessivi, forse. Cosa usi come plugin? Io sto provando Sonos II + MBL5 (stand-alone). Suono in uscita caldo e abbastanza naturale (ma manca qualcosa ma tecnicamente non so cosa ). Buone feste!
Non male ma mi sembra poco pulito il suono (considerando i 128kbs). Bassi eccessivi, forse. Cosa usi come plugin? Io sto provando Sonos II + MBL5 (stand-alone). Suono in uscita caldo e abbastanza naturale (ma manca qualcosa ma tecnicamente non so cosa ). Buone feste!
Grazie per la risposta, in effetti a me il suono sembra buono ma davvero poco pulito e non riesco a migliorarlo :-[ no so quali valori toccare per renderlo più pulito, sto usando sound solution 1.31 con un preset OPTIMOD 8400 FM ritoccato.
Una info : abbiamo riacquisito e acceso alcune frequenze radiotv , sai se a chieti adesso è visibile videoesse ? ( canale 29 mi sembra )
Io credo di no perchè manca un po di potenza ......
no, niente boss, ormai ha diversi anni questa radio ma mai partita , non so come organizzarla musicalmente, per la frequenza, provo a risintonizzare la tv e vediamo se esce fuori.
Forse non riuscirò ad essere troppo obbiettivo, visto che (sfiga vuole), quando ho testato lo streaming, c'era in oda Giusy Ferreri e quindi quasi vomito (mi spiace, ma proprio non sopporto questa gallina strozzata con ambizioni da cantante). In ogni modo, la qualità mi sembra assolutamente insufficiente, prer un 128 Kb/s. Suono troppo impastato, senza dettaglio e pieno zeppo di artefatti. Tanto per essere chiari; questo è un buono streaming (che usa metà della tua banda): "www.radioplanet.it/OnAir.asx
". Ci devi lavorare ancora un po', secondo me, perchè così la tua notevole banda è sprecata. Ciao e Auguri, sia per le feste che per la tua nuova "avventura".
Grazie per la risposta, in effetti a me il suono sembra buono ma davvero poco pulito e non riesco a migliorarlo :-[ no so quali valori toccare per renderlo più pulito, sto usando sound solution 1.31 con un preset OPTIMOD 8400 FM ritoccato.
..SS si l'ho provato e alla fine mi e' sembrato meglio (se si vuole restare con Tomassini) Tomass Limiter V1 www.tmsweb.dnsalias.com/downloads/TOMASS_LIMITER.exe. Provalo appena puoi (funziona bene anche senza agc di mbstudio) anche per verificare il suono alla sorgente....
www.soundmatrix.net/player.html e www.radioplanet.it/OnAir.asx
secondo me suonano benissimo entrambe, forse preferisco www.soundmatrix.net (che per altro ha un originale e pratico player flash di soundsolution.co.uk). Ma e' questione di gusti perche' sono ottime tutte e due.
Detto questo sarei curioso di capire il segreto di questa ottima qualita', anche per restare in tema al post. Probabilmente la sorgente? Ossia i files musicali sono mp3? Non sono convinto che questo suono si possa ottenere con un ''semplice'' plugin come SS o simili. O mi Sbaglio?
Saluti
www.soundmatrix.net/player.html e www.radioplanet.it/OnAir.asx
secondo me suonano benissimo entrambe, forse preferisco www.soundmatrix.net (che per altro ha un originale e pratico player flash di soundsolution.co.uk). Ma e' questione di gusti perche' sono ottime tutte e due.
Detto questo sarei curioso di capire il segreto di questa ottima qualita', anche per restare in tema al post. Probabilmente la sorgente? Ossia i files musicali sono mp3? Non sono convinto che questo suono si possa ottenere con un ''semplice'' plugin come SS o simili. O mi Sbaglio?
Beh, io posso parlare solo per Radio Planet: il "segreto", si chiama Orban 8500. Cmq... per ulteriori chiarimenti, puoi chiedere direttamente ad Adriano (Upgrade), ma ti posso assicurare che i files suonati sono tutti Mp3 (a 320 Kb/s.). Per quanto riguarda la possibilità di ottenere un suono Orban like, con un processore software... si può, eccome. Acolta la radio di Lollo e capirai: "94.76.208.18:8000
". Ciao.
per Soundmatrix utilizzo una scheda Orban PC1100 e i files sono tutti mp3 a 192k
comumque prima ho utilizzato sia SS che MBL4 e ti assicuro che non hanno niente da invidiare.. sono passato ad Orban solo per avere la latenza a zero per le dirette.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users