- Thank you received: 0
scusate,
non è meglio tenete il modulatore vicino alle apparecchiature in studio ed allungare il cavo dell'antenna? tutti questi problemi li risolvi in un attimo e credo sia comunque la soluzione da preferire.
Ammesso che il cavo dell'antenna in un tragitto di 50 m non subisca effetti (e se hai suggerito questa soluzione credo che non ci siano problemi), c'è da considerare che, a differenza di tutti gli altri cavi, quello che esce dal tx e va all'antenna è molto più rigido e sarebbe impossibile fargli fare il tragitto che dovrebbe.
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Upgrade ma quale tipo di cavo della Belden consigli? comunque è l'unica soluzione portare un cavo bilanciato per lunghe tratte, è da escludere rg58 o trasportare l'mpx che sarebbe ancora piu' dannoso per il risultato finale...
Una domanda ai piu' esperti...
Ma se dovessi partire dal mixer bilanciato e poi all'altro capo del cavo effettuare un collegamento sbilanciato perderebbe le caratteristiche di un trasporto bilanciato?
spero di essermi spiegato..
Thanks
certo , potresti perdere il beneficio della "bilanciatura" , ma allo scopo esistono speciali convertitori Bilanciato-Sbilanciato che risolvono perfettamente il problema.
Per i cavi chiedi consiglio all'ad&t , in catalogo ne hanno moltissimi e tu lo devi scegliere in base alle tue esigenze ( numero di coppie , tipologia , diametro)
Ciao
semplice , con rg58 NON è possibile effettuare un collegamento tra apparecchiature bilanciate , inoltre il cavo coassiale rg 58 ha un'impedenza tipica di 50 Ohm , mentre tutte le apparecchiature bf sono progettate per aver uscite e/o ingressi a 600 Ohm,
Ribadisco il concetto di usare Cavo BILANCIATO a 600 Ohm, io ho esperienza con il Belden utilizzato per tragitti di 80-90 metri senza alcun problema.
Il collegamento BILANCIATO è stato studiato appositamente per "annullare" i disturbi raccolti durante la tratta , quello SBILANCIATO (rg58) invece no, si affida unicamente alla schermatura tra polo caldo e massa.
Ciao!
semplice , con rg58 NON è possibile effettuare un collegamento tra apparecchiature bilanciate , inoltre il cavo coassiale rg 58 ha un'impedenza tipica di 50 Ohm , mentre tutte le apparecchiature bf sono progettate per aver uscite e/o ingressi a 600 Ohm,
Ribadisco il concetto di usare Cavo BILANCIATO a 600 Ohm, io ho esperienza con il Belden utilizzato per tragitti di 80-90 metri senza alcun problema.
Il collegamento BILANCIATO è stato studiato appositamente per "annullare" i disturbi raccolti durante la tratta , quello SBILANCIATO (rg58) invece no, si affida unicamente alla schermatura tra polo caldo e massa.
Ciao!
Ho parlato stamattina con Gerelli (ovviamente abbiamo parlato anche di te ) e mi ha mandato il preventivo del cavo che abbiamo individuato insieme per il nostro caso (Belden 1172A Starquad).
Solo che lo vendono solo in rulli da 150m (veramente esagerati per noi) a 530 euro più iva!
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users