doppio trasmettitore , multiplex sulla parabola, doppio ricevitore, allineamenti altro che semplici , per poi affidare la codifica ad un encoder che è 10 volte peggio di uno Orban o Omnia:....... ripeto alcune volte è migliorativa la soluzione , ma in mancanza di un vero motivo è solo una complicazione.
...in effetti io mi ero solamente soffermato sulla qualità dei coder, invece non è assolutamente da trascurare ciò che scrive Adriano sul discorso delle complicanze... a parte che serve tutto doppio (anche le rotture di scatole con la burocrazia). E' sempre stata una cosa che mi affascinava come idea (il doppio tx/rx) però non ne ho mai sentiro veramente la necessità. Sono molto convinto inoltre che il coder dei processori sia decisamente migliore di quello dei modulatori anche se non ho conoscenze tecniche per affermarlo... mi danno l'idea di "buttato là"!!
Ciao a tutti, .....fino a poco tempo fa ero un felice editore radiofonico locale,
che con le sue 2 piccole emittenti, teneva testa a quei 3 o4 network che si ascoltano
nella mia zona..... ma da quando ho scoperto questo forum o scoperto che mi mancano un sacco di
cose...i file lineari...
i canali separati...
...l'audio perfetto
"io non sono neanchecapace di tarare i miei processori"
.. e lo sa bene Enzo Radio Flash
e poi scopro che fino adesso ho sbagliato tutto o quasi(visto che almeno gli ascoltatori e gli insezionisti ci sono)
Caro amico vigò se non ti sei preso questa brutta malattia di processori e altro ancora non è un male anzi....
avvolte credo di essere posseduto dall'audio;) quasi a cercare l'ago nel pagliaio
come dire è una brutta malattia....
piuttosto serve qualcuno che ti ottimizza l'audio della tua rete...e che ti soddisfa..
per il resto avvolte nei momenti di pura follia si scrivono pisellonate...in merito al tuo post
in materia del canale multiplo nn c'è nessuna normativa da nessuna parte...
si può utilizzare es: la fx 2371.00 questa grazie grazie apposito accrocco porterebbe ben otto canali quindi 4 stereo se fai un rimbalzo è uguale come se l'audio parte dalla base...
a parte l'utilità del dx sn si possono ottimizzare le rete di collegamenti con alcuni colleghi a mio avviso uitile anche per evitare di non trovare frequenze di collegamento (già qui a catania la banda 2300 è satura la frequenza più usata è 2371.00 ahahahahin base come giri la griglia fino a 4 radio li ho sentiti grrrrrrrrrrrrrrrrr) oltre la porzione di banda 2400 - 2440 ci trovi le reti wireless che per lo più operano senza concessione ministeriale
...già! le reti wireless!! noi abbiamo avuto la fortuna che sono venuti a chiederci la postazione, altrimenti saremmo diventati cretini per scoprire chi ci disturbava sulla ns. stessa frequenza. Possono usare anche frequenze più alte, ma si buttano sulle nostre perchè costano di meno! sic
escono già con delle frequenze da defualt quelle delle reti wireless
...si, hanno delle canalizzazioni e lavorano (a quel che mi hanno detto loro) sulle frequenze attorno ai 2.400 e 4.800. Solo che utilizzano quasi sempre le prime per motivi di costi (mi hanno detto anche questo). Il punto è che non dovrebbero perchè quelle frequenze sono destinate ai trasferimenti per le radio. Quindi se danno fastidio basta segnalare la cosa al ministero e loro si devono togliere. Come mi ha detto il mio tecnico: "sono tollerati" ma non devono danneggiare i ponti radio. Il punto è che non è sempre facile accorgersi dei danni, sporcano il segnale , e bisogna controllare a livello strumentale.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users