Da un po di tempo sto testando questo trasmettitore cinese:
La potenza scritta è di 18-20w con la sua antenna originale rende pochissimo cosi ho provato a montarci questa:
Montata ad un'altrezza di 10 metri da terra , sono riuscito ad arrivare ad una distanza di 12km con un suono perfetto, uso sam broadcaster con il suond solution e preset dell'orban 8400 e suona come un grande network ;D, l'unica cosa negativa è che rientra il suono della ventola che è nel retro trasmettitore cosi l'ho staccata e l'ho messo sotto il climatizzatore, ora suona benissimo ;D
Peccato che può essere solo una prova... il tutto con una spesa di circa 150 euro.
BUON DIVERIMENTO GIANNI!!! effettivamente l'ho visto pure io in ebay e mi è sembrato un bel giocattolino,per quello che costa e quello che fa, un solo consiglio: se vedi che gli aerei vicino a casa tua non riescono ad atterrare controlla se hai qualche spuria in banda aereonautica..... non è simpatico vedersi un'elicottero atterrare nel salotto!! ;D
Ciao
BUON DIVERIMENTO GIANNI!!! effettivamente l'ho visto pure io in ebay e mi è sembrato un bel giocattolino,per quello che costa e quello che fa, un solo consiglio: se vedi che gli aerei vicino a casa tua non riescono ad atterrare controlla se hai qualche spuria in banda aereonautica..... non è simpatico vedersi un'elicottero atterrare nel salotto!! ;D
Ciao
azz, avevo sentito parlare di una cosa del genere, ma pensavo che scherzavano è davvero pericoloso?
Cotrolla lo schema del trasmettitore e verifica che ci sia un buon filtro per le armoniche prima dell'antenna, in questo caso dovresti stare tranquillo, se il filtro non c'è comprane uno e attaccalo tra il tx e l'antenna.
Cotrolla lo schema del trasmettitore e verifica che ci sia un buon filtro per le armoniche prima dell'antenna, in questo caso dovresti stare tranquillo, se il filtro non c'è comprane uno e attaccalo tra il tx e l'antenna.
si riesce a vedere da qui? io gli unici filtri che riconosco sono le induttanze
si riesce a vedere da qui? io gli unici filtri che riconosco sono le induttanze
Un filtro, subito prima dell'antenna sembra che ci sia, però la foto è molto sfocata in quel punto. Se riesci, posta una close-up della sola sezione d'uscita, presa dall'alto.
Non vorrei fare il guastafeste :-[ ma hai controllato se l'apparecchio è a norma con le leggi italiane?
Se così non fosse occhio alle multe che potrebbero scaturire, si parla di un ble pò di soldi
in italia gli impianti devono essere omologati e devono essere rispettosi delle norme ccir e l'azienda venditrice deve essere autorizzata dallo stesso Ministero delle Comunicazioni, quel tx non ha nemmeno il filtro...forti dubbi mi assalgono!!!
in italia gli impianti devono essere omologati e devono essere rispettosi delle norme ccir e l'azienda venditrice deve essere autorizzata dallo stesso Ministero delle Comunicazioni, quel tx non ha nemmeno il filtro...forti dubbi mi assalgono!!!
precisiamo che il trasmettitore non è omologato quindi non può essere usato, diciamo che è un giocattolino, la cosa bella è la qualità di trasmissione e la distanza che raggiunge per una scatoletta da pochi centimentri.
scusate ma volevo capire una cosa, e possibile prendere un apparecchetto del genere e trasmettere senza nessuna autorizzazione perche rientrante nella categoria radioamatoriale o giochi preziosi...?
ho sentito dire in passato che se un'apparecchio non e' professionale e quindi risulta tra virgolette un giocattolo e se non si disturba nessuna frequenza esistente vi sia la possibilita' di trasmettere tranquillamente a modi radioamatori, addirittura sapevo di un tizio che montava vari apparecchi da 1w che da una sentenza in tribunale risultavano non professionali e quindi potenzialmente usabili per trasmettere e lui dopo la stessa sentenza aveva creato una rete di vari trasmettitori giocattoli da 1 w sapete dirmi qualche cosa in merito
ciao a tutti i veterani informati...
Risposta per Gianni:
Se una frequenza è libera e tutto ciò che vede dalla postazione di trasmessione e a portata ottica viene raggiunto dal segnale..... quindi la "scotola cinese" non fà miracoli!
Per Sasa:
La cosa alla quale ti riferisce si chiama radiostreet (così come ci sono le telestreet) ma non è facile come si pensi...
c'è anche da dire, che questa "gente" attacca un segnale e successivamente lo potenzia a discapito di chi è autorizzato sulla stessa portante (FX) come se fossero "Autorizzati" e non si fanno discutere hanno ragione è basta, ma c'è di più... vendono spazi pubblicitari, fanno dirette, organizzano manifestazioni canore e molto altro!
Inoltre molti sono i casi di impianti sequestrati dal ministero e con verbali da € 6000,00!
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users