Da un po di tempo sto testando questo trasmettitore cinese:
La potenza scritta è di 18-20w con la sua antenna originale rende pochissimo cosi ho provato a montarci questa:
Montata ad un'altrezza di 10 metri da terra , sono riuscito ad arrivare ad una distanza di 12km con un suono perfetto, uso sam broadcaster con il suond solution e preset dell'orban 8400 e suona come un grande network ;D, l'unica cosa negativa è che rientra il suono della ventola che è nel retro trasmettitore cosi l'ho staccata e l'ho messo sotto il climatizzatore, ora suona benissimo ;D
Peccato che può essere solo una prova... il tutto con una spesa di circa 150 euro.
Ma esistono nel commercio italiano trasmettitori fm simili alle dimensioni del cinese?Mi pare che nel passato avevo visto da qualche parte un prodotto della RVR os sbaglio?
E vero che 20 W sono solo 20 W, il problema e che spesso 20 W poi diventano 2KW
E vero che giocare un po con i trasmettitori " Cinesi" alla fine non nuoce a nessuno e ci si diverte
Ma se il trasmettitore Cinese lo acendi "sotto il culo" di una radio che magari ha già qualche problemino inteferenziale, non ci si diverte più, si disturba "ulteriormente" e non e simpatico...
E se capitasse a voi?
Insomma vada divertirsi in zone libere dove non si reca danno a nessuno, ci sono zone anche quì in Lombardia (in mezzo alle valli) dove arriva a stento la RAI (e radio Maria), ma lasciamo perdere le zone già martoriate dalle interferenze!
E vero che 20 W sono solo 20 W, il problema e che spesso 20 W poi diventano 2KW
E vero che giocare un po con i trasmettitori " Cinesi" alla fine non nuoce a nessuno e ci si diverte
Ma se il trasmettitore Cinese lo acendi "sotto il culo" di una radio che magari ha già qualche problemino inteferenziale, non ci si diverte più, si disturba "ulteriormente" e non e simpatico...
E se capitasse a voi?
Insomma vada divertirsi in zone libere dove non si reca danno a nessuno, ci sono zone anche quì in Lombardia (in mezzo alle valli) dove arriva a stento la RAI (e radio Maria), ma lasciamo perdere le zone già martoriate dalle interferenze!
Quoto a pieno... Divertirsi ok, ma sempre stando nel rispetto degli altri... E non dovrebbe valere solo in settore radio ma in tutte le cose!!!
cmq con 20 w e un dipolo mi sembra impossibile che hai fatto 10 12 km ,. non mi sembra che ci sia tanto spazio libero o cmq un rumore di fondo tanto basso da permettere quella portata. ...conosco radio che quasi quasi fanno 30 -40 km . si ma con 1-2 kw.
occhio ragazzi, queste esperienze le ho fatte nel 1980, io ho un'emittente con 2 kwatt e concessione posti su 300 metri di quota con 6+6 antenne direttive 3 elementi copertura verona mantova, ovvio se qualcuno accende anche un solo watt. sulla frequenza che ho in concessione e che provoca interferenza prima denuncio alla polizia postale, e segnalo al ministero delle poste, poi i tecnici passano al setaccio la zona ed individuano da dove parte il segnale, di seguito se non spegne immediatamente si passa ad azione legale con richiesta risarcimento danni, è ovvio che scatta art.195 codice penale dunque anche procedimento penale, consiglio per gli esperimenti usate pochi milliwatt e cercate frequenze libere, perchè anche pochi milliwatt in quota possono fare parecchi chilometri con una buona antenna, per il trasmettiore non essendo microspia è da sequestro e denuncia penale se viene trovato in possesso
Da un po di tempo sto testando questo trasmettitore cinese:
La potenza scritta è di 18-20w con la sua antenna originale rende pochissimo cosi ho provato a montarci questa:
Montata ad un'altrezza di 10 metri da terra , sono riuscito ad arrivare ad una distanza di 12km con un suono perfetto, uso sam broadcaster con il suond solution e preset dell'orban 8400 e suona come un grande network ;D, l'unica cosa negativa è che rientra il suono della ventola che è nel retro trasmettitore cosi l'ho staccata e l'ho messo sotto il climatizzatore, ora suona benissimo ;D
Peccato che può essere solo una prova... il tutto con una spesa di circa 150 euro.
Ma esistono nel commercio italiano trasmettitori fm simili alle dimensioni del cinese?Mi pare che nel passato avevo visto da qualche parte un prodotto della RVR os sbaglio?
se non si ha la concessione,non si puo' trasmettere punto e basta. neanche con un watt,non importa se disturbi o meno ,non si puo' e basta .........che poi ci sono persone che trasmettono illegalmente ,questo è un altro discorso..è come dire :non si puo' guidare se si ha bevuto!!ma molta gente guida ubriaca lo stesso...oppure non si puo' rubare.......ma certa gente ruba lo stesso......morale della favola,le leggi non saranno rispettate al 100%..........
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users