Sicuramente in diversi avrete questo ottimo processore microfonico , ne abbiamo appena presi tre con abbinati 2 microfoni Neumann U-87 e 1 behringer b2 pro e sono a caccia del miglior set up possibile ...... capisco che la regolazione è soggettiva ma un consiglio tanto per partire con qualcosa di standard su cui poi lavorare ......
Se devo essere sinacero su quel mic avrei abbinato tutt'altro tipo di preamp.
Quella serie della dbx è la più economica e si porta dietro non poca distorsione.
In ogni caso il suo sporco lavoro lo fa e i settaggi oltre ad essere soggettivi sono assai elementari da impostare.
l'unica cosa che ti posso dire, "stai leggero" ha un suono troppo ricco di armoniche per non dire distorto/saturo.... in particolare sui controlli hf-lf details
pensavo di aver preso qualcosa di decente e invece vedo che è una ciofega ....
qui tutti ne parlavano bene , l'ho sentito e provato di persona con un microfono b2 pro e non mi sembrava così male ....... gli u 87 sono in altri studi con la loro catena dedicata e vorrà dire che non verranno "traslocati" nel nuovo studio in preparazione , vorrà dire che allora ci metteremo su altri microfoni "economici"
A disposizione ho anche due behringer b2 pro , due takstar sm 10b , e 4 vecchi sennheiser "normali" di un 20 anni fà ... quelli lunghi cromati e neri di cui mi sfugge il modello ...
Stò preparando un nuovo studio dedicato per fare una roba tipo all music la mattina con linus ..... infatti noi siamo una radiotv però a dire la verità questa cosa qui la facevamo già nel 1988 ..... darò tutto indietro e cambierò allora con dei behringer ;D ;D
Grazie dei consigli , ne farò tesoro .... poi vi faccio sapere quale configurazione e set ho trovato soddisfaente
NON BUTTARLI non sono assolutamente male, come saprai l'elettronica di quelle macchine è stata supervisionata dal guru di nome Bob O. che ne ha fatte macchine di costo accessibile , non esattamente Hi-End ma di OTTIMA qualità, tu comunque le userai per uso BROADCAST il che significa "Con tutte le limitazioni che il metodo broadcast impone".
NON esagerare nell'enhancement , se puoi , USA il suo preamplificatore interno ,compresa la phantom e NON usarlo in insert sul mixer.
Sciegli bene se preferisci il suono "Ovattato" dell'overeasy oppure quello più d'impatto della compressione tradizionale.
Se gli speaker urlano, usa il pad 10db sul microfono e lascia sufficente dinamica all'ingresso del preamplificatore.
Dai retta a uno stupido
Ciao!
Già, era ora che si decidesse ad intervenire sul forum... lo invitavo da tempo. Per chi non lo conoscesse, parliamo dell'interlocutore privilegiato della Orban in Italia. Mica l'ultimo pirla! ;D
IO USO IL PROCESSORE MIC DAL 2000 CON UN MICROFONO "JM 47" VENDUTOMI DAL BUON PIETRO....NON RICORDO IL COGNOME, CMQ IL TECNICO E VENDITORE DELLA INNOVONICS.....Fà BENE IL SUO LAVORO...MA CMQ OGNI MICROFONO HA UNA SUA TARATURA......IO USO PURE UN PROCESSORE MIC VIP 1 DELLA JELLOVTEC E MICROFONO RODE ...QUI PIACE....
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