1. Il cavo di uscita deve essere un comune cavo con jack stereo oppure bisogna costruirne uno apposito? Vedo che dietro c'è riportato uno schema del connettore jack...
Scusatemi, ma che razza di cavo devo fare per questo DBX???
Non basta un comune cavo con jack iniziale e finale per collegarlo al Pc?? Devo costruirne uno ad hoc in una maniera ben precisa???
Ho il problema che mi va solamente un canale!!! O meglio, credo che serva un cavo particolare... che mi dite??
Se provo ad inserire un comune cavo con jack, anche mono, che va dal DBX alla line-in o mic-in del pc, sento sempre ed esclusivamente da una cuffia soltanto :
Anche se provo ad inserire le cuffie direttamente nell'uscita del DBX sento l'audio solamente da una cuffia, qualcuno mi può aiutare abbstanza urgentemente??
è normale che senti solo da un canale!l'uscita è mono!!!
ma è di tipo bilanciato quindi la punta del jack è il positivo, l'anello è il negativo e il gambo è la massa!
Salve!
ho seguito con interesse lo scambio di info sul dbx 286a.
Questo perche ne ho aquistato uno io da pochi giorni per tentare di realizzare il mio primo Audiobook.
Ho un microfono dinamico Sennhaiser MD416N abbastanza vecchio ( anni 70) e da quanto ho letto sembra che con i microfoni dinamici il dbx 286a funzioni meglio e questo è stato un mito per molti anni per le esterne audio della RAI.
Le registrazioni del libro le faccio con un desktop HP 6000a utilizzando una vecchia versione di Audition.
Ora il problema è l'uscita del preanplificatore dbx come faccio a farla entrare nel PC ? c'é bisogno di un adattatore specile di impedenza?
ho provato ma mi introduce un ronzio di sottofondo che non dovrebbe esseci.
c'e qualcuno che ha qualche suggerimento utile?
grazie in anticipo !
voiceover quasi talent
Se devo essere sinacero su quel mic avrei abbinato tutt'altro tipo di preamp.
Quella serie della dbx è la più economica e si porta dietro non poca distorsione.
In ogni caso il suo sporco lavoro lo fa e i settaggi oltre ad essere soggettivi sono assai elementari da impostare.
pensavo di aver preso qualcosa di decente e invece vedo che è una ciofega ....
qui tutti ne parlavano bene , l'ho sentito e provato di persona con un microfono b2 pro e non mi sembrava così male ....... gli u 87 sono in altri studi con la loro catena dedicata e vorrà dire che non verranno "traslocati" nel nuovo studio in preparazione , vorrà dire che allora ci metteremo su altri microfoni "economici"
A disposizione ho anche due behringer b2 pro , due takstar sm 10b , e 4 vecchi sennheiser "normali" di un 20 anni fà ... quelli lunghi cromati e neri di cui mi sfugge il modello ...
Stò preparando un nuovo studio dedicato per fare una roba tipo all music la mattina con linus ..... infatti noi siamo una radiotv però a dire la verità questa cosa qui la facevamo già nel 1988 ..... darò tutto indietro e cambierò allora con dei behringer ;D ;D
Grazie dei consigli , ne farò tesoro .... poi vi faccio sapere quale configurazione e set ho trovato soddisfaente
ho citato lui ma è rivolto anche a tutti gli altri extraterrestri del forum, tranne il profeta che ha detto delle cose giuste......
a volte mi chiedo se viviamo sullo stesso pianeta, .......ma pensate che sia davvero fondamentale la perfezione che si cerca....
secondo me è meglio farsi sentire bene dagli ascoltatori e non sentirsi in cuffia , il resto sono tutte s..... mentali.
P.S. OPINIONE SOGGETTIVA E OPINABILE DI UNO CHE NON HA MAI USATO ON AIR UN PROCESSORE MICROFONICO.
P.S. 2 LE MIE 2 PICCOLE STAZIONCINE RADIO SONO LEADER DI ZONA
set di test su 826a con mic beringher b2 pro collegato diretto in phantom :
gain in : + 15 db
compressore : drive 4 density 3
de esser : frequency 4khz - threshold variabile .....
enancher : LF 4 - HF 3
expander : thresold - 10db ratio 1.6:1
gain out : 0 / + 2db
fra l'altro anche se non li uso , ho 2 dbx 286a
e per caso ho anche un B2 pro ...e ho provato il set suggerito sopra
ma con il gain a +15 , non si sente quasi niente, manco si accendono i led .. ??? ??? ??? ??? ???
Hai controllato di non aver bypassato l'unita con l'apposito pulsante ? anche in questo caso senti poco e niente perchè il processore è "spento"
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users