Please Log in or Create an account to join the conversation.
Ciao,
ho bisogno di aiuto per risolvere un paio di problemi che si stanno verificando nell'utilizzo del software.
Innanzitutto ho necessità di risolvere il problema delle coppie di artisti.
Esempio: MB suona il singolo nuovo di Noemi e dopo 50 minuti suona Noemi in coppia con la Mannoia...
Oppure mi ha suonato Lucio Dalla e il disco seguente era Dalla & Morandi... E lo ha appena fatto anche con i Modà e JarabeDePalo,
mandando in onda dopo 10 minuti un vecchio successo dei Modà...
Avevo capito che fosse sufficiente nominare il file nel campo "Artista" con i nomi di entrambi i cantanti intervallati da una "&"
(ad esempio Noemi & Fiorella Mannoia) per fargli capire che si tratta di 2 cantanti, ma pare che questa soluzione assolutamente non funzioni.
Peraltro, nell'interfaccia del play-out, MB non visualizza il carattere "&" ma me lo sostituisce con un Underscore "_".
Secondo problema: ripetizione del brano rispetto al giorno precedente.
Ho letto con attenzione nel forum le discussioni riguardanti la programmazione musicale e i parametri da settare correttamente
per evitare che MB ripeta ad intervalli troppo stretti la stessa canzone e/o lo stesso artista nello stesso giorno, ma come faccio
a spiegargli che non può suonare tutti i giorni la stessa canzone alla stessa ora? Mi è capitato diverse volte nel corso dei programmi di oggi...
Sarebbe necessario potergli dire che se oggi suona un disco alle 12.00, domani dovrà farlo con un minimo di differenza, almeno alle 13 o alle 14.........
Per intenderci, avrei bisogno di settare anche il parametro "Ripetizione rispetto a ieri", oltre che i classici "Ripetizione Canzone" e "Ripetizione artista"...
Attendo come sempre indicazioni illuminanti.............!
Nel frattempo abbiamo provveduto ad aggiornare MB alla versione indicata, ma mi sembra che non compaia ancora
il parametro "Ripetizione rispetto a ieri" ... Per caso MB capisce da solo che non deve ripetere canzone/artista
nella stessa fascia rispetto al giorno precedente di messa in onda...?
Nel frattempo abbiamo provveduto ad aggiornare MB alla versione indicata, ma mi sembra che non compaia ancora
il parametro "Ripetizione rispetto a ieri" ... Per caso MB capisce da solo che non deve ripetere canzone/artista
nella stessa fascia rispetto al giorno precedente di messa in onda...?
In MB STUDIO non esiste una regola del genere in quanto in molti casi creerebbe un danno (ad esempio rotazioni con pochi brani disponibili). Nell'ultima versione è stato solo modificata la randomizzazione dei brani, quindi un brano potrebbe ancora uscire nella stessa fascia oraria del passaggio precedente ma cio' avviene con minore probabilita'.
Immagina un programma di musica house che va in onda ogni sera dalle 23 alle 24. Se ci fosse la regola che hai citato, dopo aver passato tutti i brani disponibili uscirebbero solo errori e non ci sarebbe più nulla suonare.
MB non avrebbe problemi a rispettare un qualunque intervallo "rispetto a ieri".
Credo che semplicemente se MB suona oggi un brano alle 12.00, dovrebbe ricordarsi di suonare lo stesso brano la prossima volta con un intervallo di almeno 10 minuti rispetto alla volta precedente...
MB non avrebbe problemi a rispettare un qualunque intervallo "rispetto a ieri".
Credo che semplicemente se MB suona oggi un brano alle 12.00, dovrebbe ricordarsi di suonare lo stesso brano la prossima volta con un intervallo di almeno 10 minuti rispetto alla volta precedente...
Cioe' la regola di cui parli la vorresti applicata alle sole 24 ore precedenti? In tal caso ti basta mettere la "distanza tra stesso titolo" a piu' di 24 ore
Ma se faccio questa cosa, un disco Power (hit) mi suona ogni 24 ore, mentre deve avere
almeno 4/5 passaggi al giorno....
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users