file audio agenda

More
12 Feb 2014 11:25 #73687 by andydj
Replied by andydj on topic Re: file audio agenda

si è arrivato, riceverai una risposta nelle prossime ore ...non so dirti quando di preciso


ciao Maurizio,

visto qualcosa ?


DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2014 12:18 #73689 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: file audio agenda
Si, ho visto il motivo per cui va da me e non va da te ....riceverai una soluzione al piu' presto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 17:28 #73733 by andydj
Replied by andydj on topic Re: file audio agenda

Si, ho visto il motivo per cui va da me e non va da te ....riceverai una soluzione al piu' presto.


ciao Maurizio,

mi dai la soluzione perchè da domani dovrei riutilizzare la funzione

grazie 1000

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 19:03 - 13 Feb 2014 19:05 #73735 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: file audio agenda
Prova la versione che è da ora in area clienti. Ma attenzione che la tua programmazione agenda è sbagliata nel senso che tu vuoi ripetere molti files, ma l'agenda ti ripetera' solo l'ultimo in ordine cronologico. Per ripetere multipli files devi caricarli nei files casuali, dare loro un genere, e in agenda \ file audio \ parametro scrivi con la tastiera il genere di file casuale desiderato, cosicche' ad ogni riproduzione dell'evento da agenda, MB STUDIO suonera' un file scelto tra quelli e per te sara' ancora piu' semplice programmare un solo evento in agenda anziche' tanti.

In caso di ulteriori problemi usa l'iinvio debug da MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 13 Feb 2014 19:05 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 21:03 - 13 Feb 2014 21:13 #73737 by andydj
Replied by andydj on topic Re: file audio agenda

Prova la versione che è da ora in area clienti. Ma attenzione che la tua programmazione agenda è sbagliata nel senso che tu vuoi ripetere molti files, ma l'agenda ti ripetera' solo l'ultimo in ordine cronologico. Per ripetere multipli files devi caricarli nei files casuali, dare loro un genere, e in agenda \ file audio \ parametro scrivi con la tastiera il genere di file casuale desiderato, cosicche' ad ogni riproduzione dell'evento da agenda, MB STUDIO suonera' un file scelto tra quelli e per te sara' ancora piu' semplice programmare un solo evento in agenda anziche' tanti.

In caso di ulteriori problemi usa l'iinvio debug da MB STUDIO.


scusa maurizio perchè sbagliato ?

io ad ogni file audio in agenda voglio che suoni su un determinato url stream... e in agenda gli dico che quegli stream suonano random dalle 01:00 e quindi in agenda programmo "x" file audio che ognuno punta al suo url e si ripeta ogni "Tot" minuti sempre se lo trova in onda.

il discorso ha sempre funzionato ...

i file audio che devo suonare non sono file casuali , ma ad ogni url stream corrisponde il suo file audio...

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Last edit: 13 Feb 2014 21:13 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 22:44 - 13 Feb 2014 22:50 #73741 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: file audio agenda
Io nella tua agenda vedo dei files audio programmati a distanza 1 minuto uno dall'altro tra le 00:01 e le 00:12 .... solo quello delle 00:12 andra' in onda ripetuto.

Non penso che ogni minuto mandi in onda una URL diversa per cui ho pensato di avvisarti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 13 Feb 2014 22:50 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Feb 2014 23:58 - 14 Feb 2014 00:00 #73744 by andydj
Replied by andydj on topic Re: file audio agenda

Io nella tua agenda vedo dei files audio programmati a distanza 1 minuto uno dall'altro tra le 00:01 e le 00:12 .... solo quello delle 00:12 andra' in onda ripetuto.

Non penso che ogni minuto mandi in onda una URL diversa per cui ho pensato di avvisarti.


ricapitoliamo:

io ho un una playlist cos' composta :

00:00 alle 03:00 contiene 10 url che ognuna dura 10 minuti e la playlist si ripete fino all'ora di fine ciclicamente.

in agenda ho creato " 10 punti " , ognuno dei quali deve suonare un file audio per ogni url (esempio fileaudio1 per url1 , file audio 2 per url2, ecc...) come opzione ho messo suona fie1 solo se stà suonando url1 , ecc...

ad ogni punto agenda gli dò un orario di start con l'opzione di ripetizione ogni 3 minuti.

succede spesso che le url non siano sempre tutte disponibili, ovvero che qualche url cada, quindi la playslist passa automaticamente alla successiva url funzionante, ecco xchè tutti i punti agenda devo attivarli alle 00:00 , perchè poi non sò cosa realmente và in onda ad un determinato orario, ma voglio che MBSTUDIO mi suoni il file audio esatto visto che si rende conto di quale url sta andando in onda (visto che ho selezionato nelle opzioni "suona solo quando è in onda questa url")

credo che la mia idea sia giusta ma il problema che non suona nemmeno l'ultima come dici tu maurizio quindi cedo che dovresti rivedere la cosa.

nelle vecchie versioni di mb invece facevo così:

i file agenda erano creati uno ogni 3 minuti con gli stessi parametri ma cambiava solo l'ora ovvero un punto alle 00:00, il secondo alle 00:03 e così via ma il problema era che quando una url non era disponibile andava tutto a farsi friggere xchè quello che in teoria era giusto in agenda non corrispondeva in verità in playlist xchè cadeva qualche url e gli orari dell'agenda con la reale trasmissione non coincideva, altro problema è che in agenda avevo decide di punti ed il tutto era molto confusionario.

pensavo che con il nuovo sistema e con la programmazione che ho creato in teoria doveva funzionare....

cmq ho fatto la prova a tornare al vecchio sistema ma non funziona + neanche così.


DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Last edit: 14 Feb 2014 00:00 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2014 00:12 - 14 Feb 2014 00:17 #73745 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: file audio agenda
Ricapitolando il sistema funziona cosi':

Agenda - file audio
> all'ora programmata suona un file audio in sovrapposizione a cio' che è in onda

Opzione: ripeti ogni x minuti .... ripete il play dell'oggetto ogni x minuti ....

Se programmi piu' oggetti con ripetizione, l'ultimo oggetto con ripetizione sostituisce quello precedente.

Esempio:

ore 12 - file audio: pippo - ripeti ogni 10 minuti

ore 13 - file audio: mario - ripeti ogni 10 minuti

ore 14 - file audio: luigi - ripeti ogni 10 minuti

accadra' che dalle 12 alle 13 suona il file pippo, dalle 13 alle 14 suona il file mario e dopo le 14 suona il file luigi

Se io avvicino gli orari perche' voglio che suonino tutti e 3 in ripetzione, non funziona:

ore 1201 - file audio: pippo - ripeti ogni 10 minuti
ore 1202 - file audio: mario - ripeti ogni 10 minuti
ore 1203 - file audio: luigi - ripeti ogni 10 minuti

alle 1201 suonera' pippo una sola volta, alle 1202 suonera' mario una sola volta, e dalle 1203 suonera' luigi ogni 10 minuti

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 14 Feb 2014 00:17 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2014 00:20 #73746 by andydj
Replied by andydj on topic Re: file audio agenda

Ricapitolando il sistema funziona cosi':

Agenda - file audio


> all'ora programmata suona un file audio in sovrapposizione a cio' che è in onda

Opzione: ripeti ogni x minuti .... ripete il play dell'oggetto ogni x minuti ....

Se programmi piu' oggetti con ripetizione, l'ultimo oggetto con ripetizione sostituisce quello precedente.

Esempio:

ore 12 - file audio: pippo - ripeti ogni 10 minuti

ore 13 - file audio: mario - ripeti ogni 10 minuti

ore 14 - file audio: luigi - ripeti ogni 10 minuti

accadra' che dalle 12 alle 13 suona il file pippo, dalle 13 alle 14 suona il file mario e dopo le 14 suona il file luigi

Se io avvicino gli orari perche' voglio che suonino tutti e 3 in ripetzione, non funziona:

ore 1201 - file audio: pippo - ripeti ogni 10 minuti
ore 1202 - file audio: mario - ripeti ogni 10 minuti
ore 1203 - file audio: luigi - ripeti ogni 10 minuti

alle 1201 suonera' pippo una sola volta, alle 1202 suonera' mario una sola volta, e dalle 1203 suonera' luigi ogni 10 minuti


ok avevo intuito allora...

ma per fare nel modo che voglio io ??? una soluzione ci deve pure essere no Maurizio ???

sarebbe il top

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2014 00:24 #73747 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: file audio agenda
Penso che dovresti sincronizzare in ordine cronologico l'ora di start delle url con l'ora degli eventi agenda

esempio:

00:00 url pippo - 00:00 agenda file audio pippo (ripeti ogni 2 minuti)

00:10 url mario - 00:10 agenda file audio mario (ripeti ogni 2minuti)

00:20 url luigi - 00:15 agenda file audio luigi (ripeti ogni 2 minuti)

etc etc

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ChristianFilippi
14 Feb 2014 10:23 #73753 by ChristianFilippi
Replied by ChristianFilippi on topic Re: file audio agenda
Maurizio, anche io stavo creando eventi in agenda analoghi!!!
A questo punto credo proprio che non funziona come mi aspettavo....mi domando, a cosa serve il parametro "solo mentre è in onda il seguente file o playlist"?

Ciao Emiliano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2014 12:42 - 14 Feb 2014 12:52 #73758 by andydj
Replied by andydj on topic Re: file audio agenda

Penso che dovresti sincronizzare in ordine cronologico l'ora di start delle url con l'ora degli eventi agenda

esempio:

00:00 url pippo - 00:00 agenda file audio pippo (ripeti ogni 2 minuti)

00:10 url mario - 00:10 agenda file audio mario (ripeti ogni 2minuti)

00:20 url luigi - 00:15 agenda file audio luigi (ripeti ogni 2 minuti)

etc etc


ti ripeto maurizio, prima facevo così ma se una url cade quello che viene dopo và a farsi friggere........

devi fare in modo che l'agenda capisca cosa ci sia in onda e mandi i file abbinati come ti spiego sopra, secondo me è l'unico modo ...

in teoria devi fare in modo che da quella mia programmazione in agenda, tutti i file audio siano attivi ma vadano in onda solo se in onda realmente c'è l'url assegnata ad ogni file, altrimento rimangono "stand by"...

mentre ora lo fa ma solo con l'ultimo file in agenda in ordine cronologico.

devi fare in modo che i file agenda che abbiano attiva l'opzione "suona solo se in onda c'è questo file" siano sempre attivi tutti e non solo in ordine cronologico.
visto che ci sei io fare una opzione in +, visto che hai messo la ripetizione e visto che il file ha un ora di start si potrebbe aggiungere anche :

agenda -> fiile audio -> start ore 00:00 -> ripeti ogni 3 minuti -> aggingere l'opzione di stop

ovvero ripeti ogni un "TOT" di minuti ma aggiungere un comando del tipo.... fino alle ore "tot" ...


DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz
Last edit: 14 Feb 2014 12:52 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.085 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users