Voci sintetiche

• Topic Author
23 May 2013 15:01 - 23 May 2013 15:03 #70226 by
Replied by on topic Re: Voci sintetiche

Ecco radiolander.altervista.org/Esempio/Esempio_Annuciatore.zip l'esempio sono circa 25 mega

I File
Mimmo Guarini - In cerca di me.mp3 = Nome della Canzone italiana
Mimmo Guarini - In cerca di me.wav = File del annuncio della canzone in italiano
Necessary Road - SAVE THE WORLD .mp3 = none della canzone Inglese
Necessary Road - SAVE THE WORLD.wav = File del annuncio della canzone in inglese
music bot Eng.txt = File da far leggere a text Alound ( Dovete mettere come titolo il nome del brano con l'artista ad esempio Necessary Road - SAVE THE WORD)
Music bot Ita.txt = File da far leggere a text Alound ( Dovete mettere come titolo il nome del brano con l'artista ad esempio  Mimmo Guarini - In cerca di me.mp3 )

Esempio Annunciatore in Italiano.mp3 = E il file Mp3 Di esempio di messa in onda con l'annunciatore
Esempio Annunciatore in inglese.mp3 = Altro file Mp3 di esempio di messa in onda

Chiedo scusa ma per cercar di far capire come e fatta la lista ho messo alcuni file Mp3
i suddetti file sono sotto copertura Creative Commons e non fanno parte della Siae
Ricordatevi di rispettare l'ordine quando andate a fare la Play List
Prima dovete mettere il file del annunciatore poi il brano

scusa ma non ho capito niente.

Se guardi come e fatto la lista ti fai una idea più chiara

Se non ti e chiaro stasera appena ho più tempo cerco di fatti una guida passo passo
Last edit: 23 May 2013 15:03 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• 90 Dance Radio
23 May 2013 15:02 #70227 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Voci sintetiche
Grazie LAnder.  Gentilissimo.

• Topic Author
23 May 2013 15:04 - 23 May 2013 15:11 #70228 by

Grazie LAnder.  Gentilissimo.

Prego Prova a farlo con qualche canzone poi guarda i risultati
in parole povere fai girare le canzoni con il file di Text alound che ho creato io con Mb Studio Off Line e li guardi i risultati
come ho detto in precedenza prima metti il file del annunciatore poi il brano altrimenti prima parte la canzone e poi l'annunciatore
Last edit: 23 May 2013 15:11 by .

More
23 May 2013 15:10 #70230 by andydj
Replied by andydj on topic Re: Voci sintetiche

Ecco radiolander.altervista.org/Esempio/Esempio_Annuciatore.zip l'esempio sono circa 25 mega

I File
Mimmo Guarini - In cerca di me.mp3 = Nome della Canzone italiana
Mimmo Guarini - In cerca di me.wav = File del annuncio della canzone in italiano
Necessary Road - SAVE THE WORLD .mp3 = none della canzone Inglese
Necessary Road - SAVE THE WORLD.wav = File del annuncio della canzone in inglese
music bot Eng.txt = File da far leggere a text Alound ( Dovete mettere come titolo il nome del brano con l'artista ad esempio Necessary Road - SAVE THE WORD)
Music bot Ita.txt = File da far leggere a text Alound ( Dovete mettere come titolo il nome del brano con l'artista ad esempio  Mimmo Guarini - In cerca di me.mp3 )

Esempio Annunciatore in Italiano.mp3 = E il file Mp3 Di esempio di messa in onda con l'annunciatore
Esempio Annunciatore in inglese.mp3 = Altro file Mp3 di esempio di messa in onda

Chiedo scusa ma per cercar di far capire come e fatta la lista ho messo alcuni file Mp3
i suddetti file sono sotto copertura Creative Commons e non fanno parte della Siae
Ricordatevi di rispettare l'ordine quando andate a fare la Play List
Prima dovete mettere il file del annunciatore poi il brano

scusa ma non ho capito niente.

Se guardi come e fatto la lista ti fai una idea più chiara

Se non ti e chiaro stasera appena ho più tempo cerco di fatti una guida passo passo

ok grazie attendo la guida ;)

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

• 90 Dance Radio
23 May 2013 17:53 #70239 by 90 Dance Radio

Grazie LAnder.  Gentilissimo.

Prego Prova a farlo con qualche canzone poi guarda i risultati
in parole povere fai girare le canzoni con il file di Text alound che ho creato io con Mb Studio Off Line e li guardi i risultati
come ho detto in precedenza prima metti il file del annunciatore poi il brano altrimenti prima parte la canzone e poi l'annunciatore

Grazie ma a me interessava solo sentire la qualità dell'audio ottenuto, visto che il sito mi indica un trial version da provare, ma di fatto mi rimanda ad un'altra pagina.

More
23 May 2013 18:01 #70241 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Voci sintetiche
La maggioranza delle voci sintetiche in commercio sono campionate a 16 o a 22 khz. Quand'anche venisse generato un file a frequenza maggiore (ad esempio 44 khz) la qualita' della voce non migliora, resta la stessa. Comunque giacche' stiamo parlando appunto di voci sintetiche che non sono di qualita' come quelle reali, il fatto che siano a 16 o a 22 khz non varia molto il risultato acustico.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• 90 Dance Radio
23 May 2013 18:14 #70242 by 90 Dance Radio

il fatto che siano a 16 o a 22 khz non varia molto il risultato acustico.

Esatto. Ecco perchè chiedevo se ce ne sono con maggiore frequenza di campionamento.

• Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000's Avatar
  • Radio Studio 2000
More
23 May 2013 20:32 #70248 by Radio Studio 2000
Replied by Radio Studio 2000 on topic Re: Voci sintetiche

ragazzi, qualcuno sà come mettere del testo prima dell'annuncio della canzone ?

esempio : "State Ascoltado " poi annuncioncio canzone... poi casomai anche "anno"

attualmente se metto la spunta su annuncio canzone la voce virtualke si limita a leggere autore e titolo canzone...

in playlist inserisci "voce sintetica" spunta frase da leggere e metti il testo che vuoi,puoi anche far leggere un file di testo spuntando "file da leggere" e dai il percorso del file

ciao,

si questo lo sapevo , ma è un operazione che lo speaker deve fare quando è in onda in manuale, volevo sapere se si potesse fare in automatico....

cioè vorrei aggiungere in automatico prima di ogni annuncio canzone virtuale, solo le parole "State Ascoltando " prima che la voce virtuale dica l'autore e il titolo.

cedo che sia fattibile ma non so come...

in questa playlist di prova  la frase dice l'anno del brano,dopo va l'annuncio canzone tutto in automatico.ma sulla frase ci puoi mettere quello che ti pare

• Topic Author
23 May 2013 22:27 #70254 by
Ecco a voi la guida illustrativa passo dopo passo

Nella prima immagine viene mostrato il file della canzone

Nella seconda invece la frase del annuncio con rispettive spiegazioni illustrate

invece nella terza immagine il passaggio da fare per andare a configurare il file di uscita

in vece nella quarta viene mostrato come configurare il file di uscita mi raccomando cambiate il formato " deve essere diverso del file musicale altrimenti invece di avere il file musicale vi ritrovate con il file del annuncio io vi consiglio di farlo in Wav

• Topic Author
23 May 2013 22:30 #70255 by
nella quinta immagine viene mostrato il tasto per generare il file

nella sesta immagine viene mostrato la cartella di salvataggio

ed invece nel ultima viene mostrato il file della canzone e il file del annuncio ricordatevi prima di creare la play list di mettere prima il file del annuncio poi la canzone

Se volete vi mostro come faccio io a creare la play list con gli annunci

Time to create page: 0.085 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users