Utility Check MBSpot, Seleziona tutto e Cambio giorni

• robertoc
  • Topic Author
30 Apr 2013 18:18 #69719 by robertoc
- Una funzione che controlli la programmazione degli spot, dove verifichi che non ci siano conflitti di categorie fra gli spot nella stessa barra (2 ristoranti uno dietro l'altro perchè magari uno spot nel mezzo è scaduto) e che ripristini le impostazioni ordine (vedi spot per ultimo...adesso se inserisco nuovi spot a volte me li mette dopo quello che avevo impostato che doveva suonare ultimo). So della cosa di fare ad ogni blocco pubblicità di inserire 15,00,01 sec....ma diciamo che non è praticissima ecco.

- copia incolla degli orari di uno spot dello stesso cliente e seleziona tutto negli orari....

- quando cambi data agli spot che sono programmati solo alcuni giorni (da lun al ven) diventano tutti da dom a sab

Ciao grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 May 2013 02:10 - 01 May 2013 22:38 #69725 by MB RADIO

- Una funzione che controlli la programmazione degli spot, dove verifichi che non ci siano conflitti di categorie fra gli spot nella stessa barra (2 ristoranti uno dietro l'altro perchè magari uno spot nel mezzo è scaduto)

Questa funzione esiste gia' in MB STUDIO 8 PRO. Al momento della messa in onda, se 2 generi merceologici uguali sono adiacenti, MB STUDIO tenta di cambiarne le posizioni e quindi inserisce tra di loro uno spot di altro genere merceologico.  

che ripristini le impostazioni ordine (vedi spot per ultimo...adesso se inserisco nuovi spot a volte me li mette dopo quello che avevo impostato che doveva suonare ultimo). So della cosa di fare ad ogni blocco pubblicità di inserire 15,00,01 sec....ma diciamo che non è praticissima ecco.

Questa nuova funzione sara' presente nella versione 8.53.9 in uscita a breve

copia incolla degli orari di uno spot dello stesso cliente e seleziona tutto negli orari....

Non credo di aver capito bene questa domanda. In generale se devi sostituire uno spot ma mantenendone gli orari di programmazione gia' presenti, basta cliccare il pulsante Sostituisci senza dover riprogrammare gli orari.

quando cambi data agli spot che sono programmati solo alcuni giorni (da lun al ven) diventano tutti da dom a sab

anche qui non ho capito né il come né il dove

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 01 May 2013 22:38 by .

• robertoc
  • Topic Author
01 May 2013 18:47 #69728 by robertoc
Citazione
copia incolla degli orari di uno spot dello stesso cliente e seleziona tutto negli orari....
Non credo di aver capito bene questa domanda. In generale se devi sostituire uno spot ma mantenendone gli orari di programmazione gia' presenti, basta cliccare il pulsante Sostituisci senza dover riprogrammare gli orari.

Avevo uno spot di un quotidiano...ogni giorno cambiava file audio....ho dovuto sostituire manualmente il file ogni giorno invece di programmare ogni volta i files dovendo mettere per ogni spot gli stessi orari....inoltre appunto non è possibile selezionare più di un orario alla volta che so per una cancellazione o altro....

Citazione
quando cambi data agli spot che sono programmati solo alcuni giorni (da lun al ven) diventano tutti da dom a sab
anche qui non ho capito né il come né il dove

proprietà spot > orari....se ho degli spot programmati dal lun al ven...e alcuni invece per tutta la settimana....se al termine cambio data di inizio/fine...diventano tutti da domenica a lunedì...non mantiene quelli con giorni diversi precedentemente impostati....

Ciao grazie

More
01 May 2013 22:14 - 03 May 2013 15:49 #69730 by MB RADIO

Avevo uno spot di un quotidiano...ogni giorno cambiava file audio

In questi casi (files che cambiano frequentemente mantenendo gli stessi orari) è piu' semplice usare i caratteri jolly, ad esempio programmando lo spot pippo%d%.mp3 oggi che è il giorno 1 andra in onda pippo1 domani pippo2 etc etc

proprietà spot > orari....se ho degli spot programmati dal lun al ven...e alcuni invece per tutta la settimana....se al termine cambio data di inizio/fine...diventano tutti da domenica a lunedì...non mantiene quelli con giorni diversi precedentemente impostati....

Nella finestra del calendario scegli "solo a questo oggetto" anziche' "a tutti"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 03 May 2013 15:49 by .

• robertoc
  • Topic Author
20 May 2013 20:27 #70167 by robertoc

Citazione
Nella finestra del calendario scegli "solo a questo oggetto" anziche' "a tutti"

Spot con programmazione conclusa.
Dopo qualche giorno mi hanno rinnovato per un altro mese...seleziono il file spot e vado su calendario....modifico la scadenza al mese successivo e tengo "solo a questo oggetto" come suggerito...la data cambia sul file ma se vado negli orari i passaggi sono in rosso e con la data di scadenza vecchia...se invece faccio "a tutti gli oggetti" ho il problema che ti descrivevo prima...gli orari sono attivi ma i giorni impostati da lun a ven diventano da lun a dom....8.5.3.8...

Ciao grazie.

More
20 May 2013 21:43 #70169 by MB RADIO

Spot con programmazione conclusa.
Dopo qualche giorno mi hanno rinnovato per un altro mese...seleziono il file spot e vado su calendario....modifico la scadenza al mese successivo e tengo "solo a questo oggetto" come suggerito...la data cambia sul file ma se vado negli orari i passaggi sono in rosso e con la data di scadenza vecchia...se invece faccio "a tutti gli oggetti" ho il problema che ti descrivevo prima...gli orari sono attivi ma i giorni impostati da lun a ven diventano da lun a dom....8.5.3.8...

Ho appena provato quanto hai descritto e qui da me risulta tutto ok, i giorni della settimana lu-ve vengono mantenuti.
Potrebbe trattarsi di un problema simile a questo descritto qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,12759.0.html e definitivamente risolto in 8.53.9 ... per cui ti consiglio di aggiornare appena possibile e riprovare.

• robertoc
  • Topic Author
26 May 2013 09:31 #70284 by robertoc
Perdonami, ho riprovato adesso con un altro spot scaduto....ho cambiato la data solo al file audio cambiando solo la data finale e selezionando "solo questo oggetto"....il file audio diventa attivo con la nuova data ma se poi vado sugli orari sono tutti in rosso....
Se torno nel calendario e seleziono "a tutti gli oggetti" gli orari prendono la nuova data ma gli spot impostati come da lun a ven diventano da dom a sab....8.5.3.9....in più vorrei sapere come attivare quella funzione per ripristinare il corretto ordine degli spot che devono suonare per ultimi...Ciao grazie.

More
26 May 2013 23:34 - 26 May 2013 23:37 #70292 by MB RADIO

ho cambiato la data solo al file audio cambiando solo la data finale e selezionando "solo questo oggetto"

Puoi publicare una foto per vedere in quale finestra hai effettuato il cambio data? perche' il cambio data è possibile farlo da tante parti.

....il file audio diventa attivo con la nuova data ma se poi vado sugli orari sono tutti in rosso....
Se torno nel calendario e seleziono "a tutti gli oggetti" gli orari prendono la nuova data ma gli spot impostati come da lun a ven diventano da dom a sab....8.5.3.9....in più vorrei sapere come attivare quella funzione per ripristinare il corretto ordine degli spot che devono suonare per ultimi...Ciao grazie.

allega delle immagini per capire dove modifichi e dove vedi gli orari in rosso

Per impostare un spot come utlimo vai nella lista clienti, apri un cliente, clicca su Orario, e nella sezione "Aggiungi Orario" trovi un menu' a tendina che ti permette di scegliere la posizione tra Qualsiasi, Primo, Ultimo, Casuale

Last edit: 26 May 2013 23:37 by .

• robertoc
  • Topic Author
27 May 2013 11:02 #70296 by robertoc
Ti allego in ordine le immagini di come procedo alla modifica data...in 2 post...

• robertoc
  • Topic Author
27 May 2013 11:02 #70297 by robertoc
Ultime 2 immagini

• robertoc
  • Topic Author
27 May 2013 11:13 #70298 by robertoc
Per la cosa dello spot per ultimo...ok per quanto riguarda la tua risposta....ma se io ho già impostato degli spot che devono andare per ultimi, già in programmazione ma via via sono scalati in alto perchè inseriti spot nuovi?
Devo cancellare e rimetterli a mano di nuovo o c'è un metodo più veloce? (come appunto un check o una funzione di controllo)

More
27 May 2013 11:14 #70299 by MB RADIO
Ok ora è chiaro come procedi.
Durante la modifica del calendario nella sezione "Oggetti" scegliendo "solo a questo oggetto" si intende che il nuovo calendario viene applicato solo all'oggetto e non agli orari gia' presenti in palinsesto. In sostanza il nuovo calendario avra' effetto a partire dai successivi orari aggiunti in palinsesto.

Scegliendo invece "A tutti gli oggetti" oltre all'oggetto, anche tutti gli orari in palinsesto ereditano il nuovo calendario impostato.

Se tu hai degli orari con calendari differenziati, la strada giusta è quella di andare in "Lista oggetti" (sulla finestra principale), nella casella Ricerca scrivi il nome o parte del nome dell'oggetto, e poi selezioni uno o alcuni oggetti a cui cambiare il calendario.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users