MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx - Linux

  • Topic Author
02 Sep 2010 23:42 - 01 Nov 2010 22:53 #50043 by
Ho installato MB Studio sull'ultima versione di Ubuntu. Installazione andata a buon fine.

Ho aperto MB Studio e mi segnalava la mancanza dei font. Bene, ho installato su Ubuntu anche i font.
Solo che ora MB Studio dice che manca il carattere "Swiss 721 Bold Condensed BT".

In realtà, su Ubuntu il suddetto carattere ha preso il nome di "Swis721 Cn BT".

Inoltre gli altri caratteri hanno nomi così:

"Swiss911 XCm BT"
"Zurich XCn BT"

Ci sarebbe la possibilità di cambiare in MB Studio i nomi dei Font da cercare? Magari in un file di configurazione .ini...
Allo stato attuale non ho modo di eseguire MB Studio, ed è davvero un peccato, dato che al di là di questo problema dei font, siccome utilizza le classiche Runtime libraries di VB dovrebbe funzionare bene.

Se riusciamo a superare questo ostacolo, potrei scrivere una guida completa per il suo utilizzo su Linux e ciò lo renderebbe utilizzabile anche su un altro sistema operativo, oltre a Windows!
Last edit: 01 Nov 2010 22:53 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Sep 2010 00:54 - 03 Sep 2010 01:31 #50046 by
Come non detto! Ho risolto modificando i font.

Allego di seguito il pacchetto modificato per far funzionare MB Studio su Ubuntu!

GUIDA RAPIDA ALL'INSTALLAZIONE:
  • Installare Wine
  • Installare MB Studio eseguendo il setup con Wine
  • Scompattare i fonts allegati a questo post nella cartella /usr/share/fonts/ (richiede privilegi da amministratore, o sudo)
  • Aggiornare la cache dei fonts eseguendo sempre da root il comando "sudo fc-cache -f -v"
  • Andare nella configurazione di Wine e selezionare come motore Audio "OSS"

ENJOY!  ;D
Restate sintonizzati per altre novità :)
Last edit: 03 Sep 2010 01:31 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Sep 2010 15:19 #50070 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx
grazie della dritta!

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Sep 2010 11:18 #50121 by
Molto interessante!
La stabilità come ti sembra?
Riconosce anche la chiave hardware usb e il modem per gli sms?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Sep 2010 12:57 #50124 by
fateci sapere gli sviluppi!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Sep 2010 14:12 #50150 by
a livello di stabilità l'ho fatto girare per 4-5 ore con musica in PLAYALL e non ho riscontrato nessun rallentamento.
Siccome la chiave USB la sto utilizzando in radio, non posso per OVVI motivi testarla con i driver Cryptobox per linux.

Nei prossimi giorni mi sarà attivata una nuova licenza e proverò con quella.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Sep 2010 01:13 #50181 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx
Quindi, in teoria, se funziona con Linux potrebbe funzionare anche su Mac?!?  ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
10 Sep 2010 11:39 #50190 by

Quindi, in teoria, se funziona con Linux potrebbe funzionare anche su Mac?!?  ::)


beh, certo, se la versione di Wine per MAC è la stessa che usano ora su ubuntu e affini, perché no? :)
Però non so se esistono i drivers per MAC della Key USB

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jul 2014 11:58 #75155 by Morpheus
Riapro il topic per una domanda, tenendo presente che intanto UBUNTU è alla versione 14.04, quella che utilizzo a 64 bit.
Ho installato MBSTUDIO 8.55.3 su questa macchina e risolto tutti i problemi relativi ai fonts grazie ai posts qui.

Lo vorrei proverei come macchina per editare file e playlist, non per la diretta (tenuta su un win7 a 64 bit). Nella configurazione però non c'è possibilità di andare a cercare la cartella sulla LAN per caricare tutti i dati relativi alla diretta.

C'è una soluzione?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jul 2014 14:35 #75169 by radiogamma
Replied by radiogamma on topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx - Linux
Ho provato ad installarlo su Mac attraverso Wine ma non lo installa, mi compare la finestra che richiede Windows Xp/7/8

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jul 2014 15:33 - 21 Jul 2014 15:35 #75170 by Morpheus
non so come funzioni su MAC, wine non ho mai provato nonostante possa disporre di un iMac. Su Linux per l'installazione nessun problema, avendo un'architettura a 64 bit, ho chiaramente scaricato la versione di MBStudio relativa a win 7 e 8 e su wine, nella configurazione ho messo naturalmente l'indicazione a windows 7.

Resta questo problema che mi pare sia molto comune, aprendo MBStudio non posso settare la rete verso un computer della mia LAN perché, appunto non ci sono le risorse di rete.
Last edit: 21 Jul 2014 15:35 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jul 2014 23:33 #75176 by arlo

Resta questo problema che mi pare sia molto comune, aprendo MBStudio non posso settare la rete verso un computer della mia LAN perché, appunto non ci sono le risorse di rete.

Provo a dire la mia. Non ho forse capito bene il problema. Ma con "non ci sono le risorse di rete" intendi che non riesci a vedere visualmente la rete?
Si potrebbe risolvere scrivendo a mano il persorso: \\NOMEMACCHINA\Nome condiviso  oppure \\IPMACCHINA\Nome condiviso

(magari ho detto una castroneria. Sorry  ;D)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users