Please Log in or Create an account to join the conversation.
Non credo che MB STUDIO 7 sia adatto a soddisfare questo compito, in quanto non sono presenti alcuni parametri richiesti dalla SIAE quale ad esempio l'autore del brano. Con MB STUDIO 8 normalmente si procede alla stampa su file dell'archivio musicale inserendo i campi richiesti e poi lo si importa in Excel per l'invio alla SIAE. Comunque, poiche' mi occupo solo di aspetti tecnici, e non di quelli legali, non so quali campi siano effettivamente obbligatori nel report stesso.
attenzione a non cadere nel fraintendimento: il campo autore non è diventato opzionabile e/o sostituibile dall'interprete.il campo autore pare sia diventato opzionale in presenza dell'interprete
attenzione a non cadere nel fraintendimento: il campo autore non è diventato opzionabile e/o sostituibile dall'interprete.il campo autore pare sia diventato opzionale in presenza dell'interprete
La SIAE ci ha ben spiegato che tollera alcuni brani (metti: una quota del 10-20%) senza autore per difficoltà oggettive a reperirne i nomi, ma non è una regola, mentre l'interprete è fondamentale. Questa la differenza.
Grazie per le sollecite risposte ragazzi. ora ci metteremo al lavoro per vedere cosa fare.
il valore indicato nel campo Hit (NO hitList) dell'archivio canzoni di MB indica il numero di passaggi in onda di quel brano riferito a quale periodo? va bene ad essere impiegato nel report siae?
Ancora una cosa: cosa devo fare per importare da mb studio i titoli ed intepreti in excel?
Grazie ancora.
Gian
Io però non ho capito come esportare tutte queste informazione dal mb studio versione lite.
Interprete:;Titolo:;Hits:;Autore:;Etichetta:
CURE;A NIGHT LIKE THIS;6;;
CORONA;THE POWER OF LOVE;8;;
JENNIFER LOPEZ;FEELING SO GOOD;8;;
SYRIA;FINO AL CIELO;4;;
CRISTIANO DE ANDRE';LADY BARCOLLANDO;4;;
Raf;Le ragioni del cuore;25;;
The Babysitters Circus;Everythings Gonna Be Alright;58;;
MOTOWNS;SAI, FORSE TI AMERO';14;;
KID CREOLE AND THE COCONUT;ENDICOTT;6;;
CHER;JUST LIKE JESSE JAMES;8;;
EROS RAMAZZOTTI;COSE DELLA VITA (+TINA TURNER);8;;
SASHA;LET ME BE THE ONE;4;;
Riordini le canzoni tramite la colonna "suonata il" e selezioni tutti i brani suonati nel 2009
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users