Please Log in or Create an account to join the conversation.
francescodalcorso1 wrote: Buongiorno a Tutti,
Il decreto 35/2017 (che recepisce la famosa "Direttiva Barnier" valida a livello europeo) si rivolge prevalemente alle società di collecting, e in sintesi:
- incarica SIAE di definire ENTRO 180 GIORNI dalla data di entrata in vigore del decreto le modalità - anche tecniche - con le quali le società di raccolta di diritto d'autore dovranno corrispondere i compensi agli autori aventi diritto;
- non pone, nè in questo momento può farlo, alcun obbligo in capo agli utilizzatori salvo quanto avete già in essere con SIAE ed SCF.
In parole povere: saranno SIAE ed SCF a comunicarci le modalità e la cadenza con le quali dovremo sottoporre i report e cosa devono contenere. E' possibile che sia diversa da quella annuale.
AerAnti, a mio modestissimo avviso, non ha in questo momento titolo per "terrorizzare" gli utenti e tanto meno per reclamizzare dei software su obblighi non ancora chiari.
Il mio personale consiglio è - se la vostra posizione è regolare - attendere comunicazioni al riguardo da SIAE o SCF oppure, se vi tranquillizza, contattarle direttamente.
Ringrazio Maurizio che comunque sta già lavorando per darci una release della reportistica che però difficilmente potrà compilare campi come "autore" se non sono già presenti nel vostro archivio o nei TAG dei files che caricate.
Un saluto a tutti
Primaradio wrote: Mi sembra una buona idea...ma ci pensate a settare 20mila brani, o più, dell'archivio.
Nel frattempo mi permetto di segnalare un post di CNRT su FB
MB SOFT wrote:
Primaradio wrote: Mi sembra una buona idea...ma ci pensate a settare 20mila brani, o più, dell'archivio.
Nel frattempo mi permetto di segnalare un post di CNRT su FB
Infatti vedo se riesco a trovare un modo "automatico" per recuperare queste 2 informazioni ove mancanti. Il problema è che io mi aspettavo una proroga dei termini, se invece bisogna rispettare il 10 Luglio devo sbrigarmi ...
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users