Please Log in or Create an account to join the conversation.
andydj wrote: a noi è arrivata una mail dalla nostra associazione di categoria AER-ANTI , il costo si aggira sui 600 € annui e il software viene sviluppato da radioairplay , credo siano già pronti
aspettiamo il software di maurizio che funziona con mbstudio.
PLATIMUN wrote:
andydj wrote: a noi è arrivata una mail dalla nostra associazione di categoria AER-ANTI , il costo si aggira sui 600 € annui e il software viene sviluppato da radioairplay , credo siano già pronti
aspettiamo il software di maurizio che funziona con mbstudio.
Scusate ma Radioairplay chi è ?
Capite che insieme alle associazioni tipo AERANTI iniziano fare business ?
Una semplice cosa diventa un macigno per le radio è sempre cosi , non vi lamentate se poi pagate anche l'aria che respirate mandateli a cag...
MB SOFT wrote: Premesso che non sono direttamente informato sui fatti ma ipotizzo che quel servizio a canone annuale di Radioairplay serva a fare il riconoscimento del brano in modo che poi il brano possegga tutti i tag necessari a fare la rendicontazione da inviare alla siae. E' infatti molto probabile che abbiate in archivio dei brani musicali non completamente taggati ovvero privi delle informazioni necessarie a risalire ad autori ed editori del brano. Un po' come il popolare shazam ... se dovete fare riconsocere un brano ogni tanto i servizi sono gratuiti mentre se avete migliaia di brani da fare riconoscere vengono richiesti dei canoni.
Io vi forniro' una utility per fare la rendicontazione dei brani trasmessi con i tag che avete inserito in MB STUDIO (o presenti nel file) ma non effettuero' riconoscimento automatico del file. Sto aspettando che mi si dica come deve essere fatto questo rendiconto:
ipotesi a) una lista dei brani trasmessi negli ultimi xx giorni con numero di volte che è passato il brano? (tipo report webradio)
ipotesi b) giorno per giorno lista dettagliata ore, minuti,secondi di tutti i brani trasmessi
Se non viene deciso un "formato concordato" immagino che valga l'ipotesi b
E' come se si dovesse presentare la dichiarazione dei redditi ma non esistesse il modulo per presentare i dati.
dannyth wrote: Sempre dalla circolare AER-ANTI
data e ora di trasmissione (dato obbligatorio);
durata complessiva dell’opera (dato obbligatorio);
titolo originale dell’opera (dato obbligatorio);
produttore fonografico (dato obbligatorio);
anno di produzione o distribuzione nel territorio italiano (dato obbligatorio);
MB SOFT wrote:
dannyth wrote: Sempre dalla circolare AER-ANTI
data e ora di trasmissione (dato obbligatorio);
durata complessiva dell’opera (dato obbligatorio);
titolo originale dell’opera (dato obbligatorio);
produttore fonografico (dato obbligatorio);
anno di produzione o distribuzione nel territorio italiano (dato obbligatorio);
Se davvero i dati obbligatori sono questi suppongo che l'unico elemento qualche volta non inserito nel database è il produttore fonografico. Cio' che mi stupisce è che stiamo apprendendo queste informazioni da un'associazione di categoria e non da una fonte ufficiale.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users