Please Log in or Create an account to join the conversation.
nella prima divieto assoluto di banner, ma anche di link a siti/attività in qualche modo commerciali.
I link sono un collegamento e lo dice la parola... il collegamento permette di unire il sito di terzi con il mio. Perchè il sito terzo deve pagare la siae per un link? Quale diritto SIAE devo pagare per linkare ad una webradio? E poi se lo stesso link fosse quello di una tv è lo stesso o non vale?
Il mio "dubbio":
1) Il mio centro di smistamento degli streaming è itunes.pls
1a) il sito di terzi mette un link a itunes.pls permette l'accesso al mio flusso audio infatti si apre winamp e la musica parte (il flusso è mio ed è già licenziato per contratto).
1b) la siae pensa che il sito di terzi abbia un vantaggio diretto o indiretto per il link che ha reso disponibile?
2) Il mio sito è http://www.***.net
2a) il sito di terzi mette un link a http://www.***.net permette l'accesso al mio sito (licenziato)
2b) la siae pensa che il sito di terzi abbia un vantaggio diretto o indiretto per il link che ha reso disponibile?
3) Il mio centro di smistamento degli streaming è itunes.pls
3a) il sito terzi mette un player, preleva da itunes.pls il mio flusso e lo ritrasmette come sottofondo, popup, iframe o altro... questo è quanto di più si avvicina al loro concetto... devono avere una apposita licenza chiamata www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?click_leve...tiWeb_sottofondo.htm
3b) se fosse italiano questo sito dovrebbe pagare la suddetta licenza www.iheard.com/stations/international/european/
Penso che SIAE volesse limitare il "link" per il solo il punto 3) non credete?
mmmhhh... mi pareva che il profilo commerciale non prevedesse tale limitazione...solo un piccolo appunto... i link sono vietati a tutti
morphy, per una volta non sono daccordo con te.Ben no homer, il concetto è che se hai un link che porta ad una radio, anzi se con il link fai ascoltare musica, allora pur non essendo "l'editore" della radio stessa, devi avere l'autorizzazione per la comunicazione. E', in pratica come se ripessi un segnale di altro, per quell'attività devi essere licenziato a prescindere perciò dalla natura della fonte e la pubblicità non c'entra. Non stiamo parlando di quello con i link.
Altrimenti la SIAE pretendrebbe i diritti anche dai cartelloni pubblicitari per strada qualora pubblicizzassero una radio una tv o una discoteca (non diciamolo troppo forte che altrimenti gli possiamo far venire l'idea!!!)
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users